02 settembre 11, 16:57 | #2311 (permalink) Top |
User | bellissima questa .... quoto!!
__________________ Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2 Car : mini e-Revo super Uppato!!! |
03 settembre 11, 14:18 | #2312 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
Occhio con quell'antenne composte da più elementi, ok aumentano sicuramente il guadagno ma la forma delle onde che irradi cambia di parecchio. Normalmente si fa una sfera leggermente sciacciata ai poli, quindi hai un'irradiazione più uniforme ma il segnale logicamente è più debole visto che si deve "disperdere" su tutta la sfera, più aumenti gli elementi del dipoletto più questa sfera si acciacca tipo ciambella, ora il segnale si concentra meglio, però restando a ciambella hai grossi buchi di propagazione, l'antenna per capirci meglio è verticale in mezzo al buco della ciambella, quindi se l'aero passasse sopra l'antenna avresti pochissimo segnale, con tutti i rischi del caso. D'altronde la potenza della radio resta sempre la stessa, l'antenna distruibuisce solo in modo diverso questa potenza, logicamente se aumenti qualcosa per forza dopo qualcosa deve diminuire ecco perche si prefeisce al massimo usare un'antenna omni da 5db al posto di quella da 2-3 di serie, proprio per mantenere una buona omnidirezionalità; poi se uno vuole aumentare il raggio considerevolmente deve stare sempre attento a posizionare bene l'antenna e puntare ad ok il modello; ma per uno svolazzo normale a vista anche sui 1000m (beato chi ci arriva) l'antenna da 5db basta ed avanza. ciao | |
04 settembre 11, 13:25 | #2314 (permalink) Top |
User |
Forse è notizia già conosciuta ma... Girovagando in rete guardate cos'ho trovato! A stare a quello che dicono loro, questo adattatore permette di montare i moduli futaba sulla nostra fantastica cinesona! Be', a questo punto anche i critici più scettici avranno di che pensare Buon volo a tutti
__________________ Claudio Quad Tinyhawk II freestyle Hely HK450proTT e HK450SE Aliante Phoenix 2000 v3 EasyStar Dragonlink FPV Long Range |
04 settembre 11, 16:19 | #2315 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Rovereto
| Vista la posizione del componente sembra il regolatore di tensione...ma ci vorrebbe ua foto con un pò più di risoluzione per capir qualcosa....
__________________ Forget the Rest a YAK is the BEST! SuperZoom4D - X-EPP - Miss2 - ElektroJunior - YAK-55M 1.40 - WASP 3D - 60th - Swift2 - Ventus 2c - HDX500 - HK450GT Pro |
04 settembre 11, 18:40 | #2316 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-09-2010 Residenza: Bergamo
| Aiutino con turnigy 9x
Ho comprato questa radio (a mio parere ottima) circa 3 mesi fa con il firmware v2. Il problema è questo: al cambio del tipo di modello da heli (il tipo standard) a glide o acro: -il nome del modello cambia in YYYYYYY -le ultime 2 righe del display vengono occupate da caratteri casuali coprendo il nome del modello -i servi e il motore impazziscono continuando a muoversi senza controllo fino allo spegimento della radio. Questo problema si verifica solo con i modelli di cui è stato cambiato il tipo ma, oggi ho provato a fare il reset ottenendo come risultato la trasformazione di tutti i modelli salvati in YYYYYYY con lo stesso problema. Ora la domanda è: Cosa posso fare? Io vedo due strade: -flash della radio -mandare in assistenza Grazie mille in anticipo per l'aiuto PS La radio non è stata mai aperta e il firmware è quello originale |
04 settembre 11, 19:48 | #2317 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2011 Residenza: Torino
| Citazione:
| |
04 settembre 11, 19:59 | #2318 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2011 Residenza: Torino
|
Venerdì ho finalmentre trovato il mosfet per la backlight in un negozio di elettronica (pagato 50 centesimi) e oggi ho saldato il tutto, molto bello e pratico il risultato! Per isolare il tutto ho usato della guaina termorestringente ma non avevo quella per il circuito stampato allora ho usato l'originale rimessa insieme con dello scotch . Inoltre ho anche messo la resistenza da un kohm per poter usare direttamente il simulatore. |
04 settembre 11, 20:36 | #2319 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-09-2010 Residenza: Bergamo
|
Quello che dici tu è il reset, tenendo premuto il tasto exit all'accensione appare una schermata con scritto Citazione:
È proprio dopo questa operazione che tutti i modelli sono diventati YYYYYYY al posto dei loro veri nomi e hanno presentato il bug. | |
05 settembre 11, 19:32 | #2320 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-05-2011 Residenza: cagliari
| Citazione:
Icone allegate | |
Bookmarks |
| |