Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 settembre 11, 16:57   #2311 (permalink)  Top
User

L'avatar di Matty001

Data registr.: 17-08-2008
Invia un messaggio via MSN a Matty001
Citazione:
Originalmente inviato da Felix_ce Visualizza messaggio
Guarda che li sopra ci devi mettere uno strobo rosso
bellissima questa ....
quoto!!
Vecchio 03 settembre 11, 14:18   #2312 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Il caldo fa brutti scherzi! Mi sono ritrovato fra le mani un'antenna da 12dbi di guadagno il cui scopo originale è ampliare la rete wireless di casa.... e l'ho provata sulla turnigy
Che dite, è un pò esagerata?

[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/809/010920111118.jpg/]
ciao

Occhio con quell'antenne composte da più elementi, ok aumentano sicuramente il guadagno ma la forma delle onde che irradi cambia di parecchio.

Normalmente si fa una sfera leggermente sciacciata ai poli, quindi hai un'irradiazione più uniforme ma il segnale logicamente è più debole visto che si deve "disperdere" su tutta la sfera, più aumenti gli elementi del dipoletto più questa sfera si acciacca tipo ciambella, ora il segnale si concentra meglio, però restando a ciambella hai grossi buchi di propagazione, l'antenna per capirci meglio è verticale in mezzo al buco della ciambella, quindi se l'aero passasse sopra l'antenna avresti pochissimo segnale, con tutti i rischi del caso.

D'altronde la potenza della radio resta sempre la stessa, l'antenna distruibuisce solo in modo diverso questa potenza, logicamente se aumenti qualcosa per forza dopo qualcosa deve diminuire ecco perche si prefeisce al massimo usare un'antenna omni da 5db al posto di quella da 2-3 di serie, proprio per mantenere una buona omnidirezionalità; poi se uno vuole aumentare il raggio considerevolmente deve stare sempre attento a posizionare bene l'antenna e puntare ad ok il modello; ma per uno svolazzo normale a vista anche sui 1000m (beato chi ci arriva) l'antenna da 5db basta ed avanza.

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 11, 22:17   #2313 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-05-2011
ancora cerco qualche gentile tecnico che conosce la sigla del componente bruciato!!! e' la ricevente x9 v2 turnigy ....
Icone allegate
Turnigy 9Ch Transmitter chi l'ha provata?-pict0688.jpg  
KAPPAWING182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 11, 13:25   #2314 (permalink)  Top
User

L'avatar di claudio3g

Data registr.: 24-03-2011
Immagini: 12
Forse è notizia già conosciuta ma...
Girovagando in rete guardate cos'ho trovato!
A stare a quello che dicono loro, questo adattatore permette di montare i moduli futaba sulla nostra fantastica cinesona!
Be', a questo punto anche i critici più scettici avranno di che pensare

Buon volo a tutti
Vecchio 04 settembre 11, 16:19   #2315 (permalink)  Top
User

L'avatar di Marco24_04

Data registr.: 01-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da KAPPAWING182 Visualizza messaggio
ancora cerco qualche gentile tecnico che conosce la sigla del componente bruciato!!! e' la ricevente x9 v2 turnigy ....
Vista la posizione del componente sembra il regolatore di tensione...ma ci vorrebbe ua foto con un pò più di risoluzione per capir qualcosa....
Vecchio 04 settembre 11, 18:40   #2316 (permalink)  Top
User

L'avatar di fede.97

Data registr.: 19-09-2010
Aiutino con turnigy 9x

Ho comprato questa radio (a mio parere ottima) circa 3 mesi fa con il firmware v2. Il problema è questo: al cambio del tipo di modello da heli (il tipo standard) a glide o acro:
-il nome del modello cambia in YYYYYYY
-le ultime 2 righe del display vengono occupate da caratteri casuali coprendo il nome del modello
-i servi e il motore impazziscono continuando a muoversi senza controllo fino allo spegimento della radio.

Questo problema si verifica solo con i modelli di cui è stato cambiato il tipo ma, oggi ho provato a fare il reset ottenendo come risultato la trasformazione di tutti i modelli salvati in YYYYYYY con lo stesso problema.
Ora la domanda è: Cosa posso fare?
Io vedo due strade:
-flash della radio
-mandare in assistenza

Grazie mille in anticipo per l'aiuto

PS La radio non è stata mai aperta e il firmware è quello originale
fede.97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 11, 19:48   #2317 (permalink)  Top
User

L'avatar di miami32

Data registr.: 08-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da fede.97 Visualizza messaggio
Ho comprato questa radio (a mio parere ottima) circa 3 mesi fa con il firmware v2. Il problema è questo: al cambio del tipo di modello da heli (il tipo standard) a glide o acro:
-il nome del modello cambia in YYYYYYY
-le ultime 2 righe del display vengono occupate da caratteri casuali coprendo il nome del modello
-i servi e il motore impazziscono continuando a muoversi senza controllo fino allo spegimento della radio.

Questo problema si verifica solo con i modelli di cui è stato cambiato il tipo ma, oggi ho provato a fare il reset ottenendo come risultato la trasformazione di tutti i modelli salvati in YYYYYYY con lo stesso problema.
Ora la domanda è: Cosa posso fare?
Io vedo due strade:
-flash della radio
-mandare in assistenza

Grazie mille in anticipo per l'aiuto

PS La radio non è stata mai aperta e il firmware è quello originale
Da quello che scrivi penso che si sia corrotto qualcosa, hai provato a tenere premuto il tasto exit per un po'? Se non ricordo male dovrebbe resettare la eeprom ma non so se funziona anche sul firmware originale, comunque tentar non nuoce...
miami32 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 11, 19:59   #2318 (permalink)  Top
User

L'avatar di miami32

Data registr.: 08-05-2011
Venerdì ho finalmentre trovato il mosfet per la backlight in un negozio di elettronica (pagato 50 centesimi) e oggi ho saldato il tutto, molto bello e pratico il risultato! Per isolare il tutto ho usato della guaina termorestringente ma non avevo quella per il circuito stampato allora ho usato l'originale rimessa insieme con dello scotch .
Inoltre ho anche messo la resistenza da un kohm per poter usare direttamente il simulatore.
Icone allegate
Turnigy 9Ch Transmitter chi l'ha provata?-img_20110903_153211.jpg  
miami32 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 11, 20:36   #2319 (permalink)  Top
User

L'avatar di fede.97

Data registr.: 19-09-2010
Quello che dici tu è il reset, tenendo premuto il tasto exit all'accensione appare una schermata con scritto
Citazione:
RESET.....
e poi appare il menù normale.
È proprio dopo questa operazione che tutti i modelli sono diventati YYYYYYY al posto dei loro veri nomi e hanno presentato il bug.
fede.97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 11, 19:32   #2320 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Marco24_04 Visualizza messaggio
Vista la posizione del componente sembra il regolatore di tensione...ma ci vorrebbe ua foto con un pò più di risoluzione per capir qualcosa....
cerco aiuto per trovare la sigla del componente indicato dal puntale del tester nella foto che allego .qualcuno puo' leggerlo sulla sua e dirmi se si puo' cambiare senza dover riprogrammare la ricevente!?ps sicuramente è un regolatore ma la sigla è andatA completamente.scusate per la foto non sono riuscito a fare di meglio...
Icone allegate
KAPPAWING182 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks