Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 10, 20:35   #221 (permalink)  Top
User

L'avatar di rentwc

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Ciao
forse mi sa che è nata un po' di consfusione, siccome il 3d è vecchiotto, tempo fa c'è la versione senza modulo 2,4ghz e andava solo a 40mhz, ed i moduli in voga al tempo erano appunto gli assan, ora invece viene venduta direttamente con modulo 2.4 installato.
Questo modulo è dato come fhss quindi in teoria molto più stabile di assan, un amico del forum chiaccherando via mail, mi ha detto che la sta provando anche su alianti belli lontano e non ha avvertito la mimina interferenza o problema, come dal resto le varie persone che l'hanno presa qui sul forum.
Per me prenderla e cambiare il modulo non ha tanto senso, magari qualcuno usa altri moduli perche già gli giravano in casa oppure aveva il vecchio tipo solo a 40 ma cambiando il modulo poteva trasmettere anche a 2.4ghz.

Ciao
Ciao Zott. Finalmente una risposta esaudiente e tranquillizzante. Finalmente ho capito il discorso modulo che si riferiva 1° versione. Motivo in più di usare questa radio, anche su modelli seri.. Grazie.
Ciao
rentwc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 10, 22:57   #222 (permalink)  Top
User

L'avatar di debug

Data registr.: 13-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
Ciao. Visto che è disponibile solo mode1, poi settarla in mode2 è semplice come con le jr? Grrrrrrrrrrrrazie. E poi, il modulo incluso fà cos'ì tanto schifo?
Mi auto quoto per ringraziare Il zott che finalmente anche se indirettamente ha risposto alla mia domanda. Grazie. Adesso mi piacerebbe sapere da chi ha gia aperto la radio se gli stick sono cuscinettati, e come gli sembra la meccanica. Grazie
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 10, 23:16   #223 (permalink)  Top
User

L'avatar di rentwc

Data registr.: 29-06-2009
Manuale

Qualcuno di voi ha il manuale di questo radiocomando in italiano?
Oppure può indicare dove procurarlo, scaricarlo ecc..
Grazie anticipate.

Saluti Renato
rentwc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 10, 23:18   #224 (permalink)  Top
User

L'avatar di modelsgroup

Data registr.: 07-05-2010
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Un piccolo bug del software, facilmente risolvibile.
Sul sito di hobby king c'e scritto di settare prima il D/R, uscire dal menu', rientrare e settare l' EXP.

Ho dato un occhiata al manuale e sembra completa (parlo di aerei perche' di elicotteri sono zero), migliore di molte 7/8 canali di marche famose attualmente sul mercato.

Ormai la roba cinese e' diventata affidabile, e i moduli assan/corona sono usati da molti.
quoto , la radio sembra abbastanza affidabile e completa per piccoli - medi aerei depron.. o parkflyer.... , ma per la configurazione hely.... è davvero poverissima... pensate che non ha neppure la regolazione x il guadagno del gyro... bisogna fare tutto un trucchetto su alcuni canali x attivarlo ! il mio voto complessivo è 7 x aerei e 3 x hely .. nn vale neanke un punto in + !! e poi , parlando sinceramente , non affiderei mai un elicottero costato una fortuna.. ad una radio di categoria medio -bassa !!!! cmq per chi deve iniziare , la radio non è male !
Se non utilizzi lo scoppio..... godi solo a metà !.... Align T-rex 700 Nitro Pro- Align T-rex 550 FBL BeastX Scorpion 4020 + CC ICE2 120 HV - Align T-rex 450 PRO 6s DFC KDS E-BAR - Align T-rex 250 - Futaba T7C 2.4 Ghz..
modelsgroup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 10, 11:49   #225 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Mi auto quoto per ringraziare Il zott che finalmente anche se indirettamente ha risposto alla mia domanda. Grazie. Adesso mi piacerebbe sapere da chi ha gia aperto la radio se gli stick sono cuscinettati, e come gli sembra la meccanica. Grazie
non credo che, gli stick siano cuscinettati..e poi non è che con gli stick cuscinettati ci siano dei vantaggi immensi, io da oltre 30 anni ho usato radio anche blasonate senza stick cuscinettati, ed ora ho comperato usata una futaba TZ9 che pare, abbia i cuscinetti..ma sinceramente non mi sono accorto della differenza, secondo mè, sono altri i parametri da tenere in considerazione sù un radiocomando...i cuscinetti sugli stick, secondo mè...sono una chicca bella ma non significativa ai fini dell' uso, e poi con quel che costa questa radio....pretendere i cuscinetti è troppo....poi magari li ha davvero...
Vecchio 28 ottobre 10, 12:20   #226 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
non credo che, gli stick siano cuscinettati..e poi non è che con gli stick cuscinettati ci siano dei vantaggi immensi, io da oltre 30 anni ho usato radio anche blasonate senza stick cuscinettati, ed ora ho comperato usata una futaba TZ9 che pare, abbia i cuscinetti..ma sinceramente non mi sono accorto della differenza, secondo mè, sono altri i parametri da tenere in considerazione sù un radiocomando...i cuscinetti sugli stick, secondo mè...sono una chicca bella ma non significativa ai fini dell' uso, e poi con quel che costa questa radio....pretendere i cuscinetti è troppo....poi magari li ha davvero...
Sono d'accordo, il vero progresso è nella sostituzione del vecchio potenziometro per ciascun stick con qualcosa di ottico, quindi duraturo e costante nelle prestazioni ...
Vecchio 28 ottobre 10, 12:22   #227 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da rentwc Visualizza messaggio
Qualcuno di voi ha il manuale di questo radiocomando in italiano?
Oppure può indicare dove procurarlo, scaricarlo ecc..
Grazie anticipate.

Saluti Renato
Hai voluto la bicicletta? Allora ...

ps. ora non posso ma più avanti vedo se riesco a soddisfare la tua richiesta anche se immagino che la versione cartacea potrebbe non corrispondere appieno con le ultime funzionalità da loro inserite ...
Vecchio 28 ottobre 10, 13:43   #228 (permalink)  Top
User

L'avatar di debug

Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
Io non pretendo nulla ho solo chiesto. Quello che per te non ha importanza per altri potrebbe essere indispensabile. Quando si imparerà a rispondere ( per altro nessuno punta il fucile affinchè venga fatto) senza salire in cattedra, mettendo in bocche altrui cose non dette? Saluti. Scusate ma da queste risposte non traggo nessun aiuto.
Vecchio 28 ottobre 10, 14:14   #229 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Io non pretendo nulla ho solo chiesto. Quello che per te non ha importanza per altri potrebbe essere indispensabile. Quando si imparerà a rispondere ( per altro nessuno punta il fucile affinchè venga fatto) senza salire in cattedra, mettendo in bocche altrui cose non dette? Saluti. Scusate ma da queste risposte non traggo nessun aiuto.
ma non è per salire in cattedra, è che una radio che costa circa 40 €, pretendere che abbia i cuscinetti sugli stick....secondo mè è troppo, la logica delle cose direbbe che non ha i cuscinetti, è pur vero che i cuscinetti cinesi costano talmente poco che ci potrebbero pure essere, e poi ho mai visto nessuno lamentarsi di una radio, solo perchè non ha i cuscinetti.....è una cosa in più che fà figo dire...la mia ha i cuscinetti...concordo che sarebbe un bel passo avanti se si sostituissero i potenziometri con encoder ottici, ma credo che questa innovazione sia solo appannaggio di radio di alta fascia di prezzo e forse neppure....
Vecchio 28 ottobre 10, 14:24   #230 (permalink)  Top
User

L'avatar di debug

Ciao Garbo. Scusa se insisto, io non pretendo figurati, stò cercando di avere (e far avere ad altri) più informazioni possibili su questa radio. Adesso ho letto un post poco più indietro dove si asseriva che non è adatta agli hely. Spero che questa tesi venga approfondita da chi già possiede ed ha testato la radio. Cordialità

Ultima modifica di debug : 28 ottobre 10 alle ore 14:28
Rispondi

Bookmarks