Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 11, 18:49   #2281 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
La ho acquistata per provare (quando avro' tempo) il software open source.

Comunque e' una discreta radio, come software quasi al livello dalla futaba t9 / t10 e sicuramente migliore di tutte le 6, 7 canali in commercio ora tipo futaba, spectrum, graupner, hitec ecc.

Aggiornando il software si acquista in potenzialita e liberta' di assegnazione dei canali e interrutori, anche se non indispensabile per la maggioranza dei modelli, a scapito della semplicita' d' uso.

Paragonarla alla fascia alta di futaba, un abisso fasi di volo, limit, AFR, miscelazioni, ecc.
Grazie Italo è infatti mia convinzione che il problema sia strutturale: microprocessore e risorse ram limitati ... oltre che pochi comandi e pilotaggio modulo in PPM.

E cmq. un buon inizio nella tendenza dell'open ... tra l'altro so che per fine anno dovrebbe uscire un nuovo hardware (da sostituire all'esistente) con maggiori risorse di micro, ram e flash anche se non ricordo contempi nuovi ingressi ... About - gruvin9x - About this project / Contact information - Turnigy/Imax/Eurgle/FlySky 9X RC Radio Firmware (forked from ER9X v1.1 r262) PLUS an enhanced Controller Board design - Google Project Hosting (magari più tardi gli do una riletta acnhe Io ...)

Ultima modifica di LONGFLYER : 29 agosto 11 alle ore 18:55
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 23:06   #2282 (permalink)  Top
User

L'avatar di MiKite

Data registr.: 17-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
1 alettone sx
2 elevatore
3 motore
4 direzionale
7 alettone dx

vai a pag 2 del menu alla voce [AILDIFF]

STATE ACT
AIL1 Regoli le corse sotto e sopra (eventualmente fai il REV del servo)
AIL2 Regoli le corse sotto e sopra (eventualmente fai il REV del servo)
grazie 1000 Italo sei stato di grande aiuto .....
MiKite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 00:30   #2283 (permalink)  Top
User

L'avatar di miami32

Data registr.: 08-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da dicio Visualizza messaggio
Per chi fosse interessato alla modifica sulla backlight, ho fatto questa immagine:
http://img217.imageshack.us/img217/8534/img0551h.jpg
Grazie per l'immagine, ho provato un po' a cercare il mosfet ma sembra introvabile...
miami32 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 00:47   #2284 (permalink)  Top
User

L'avatar di searchworlds

Data registr.: 04-07-2009
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da miami32 Visualizza messaggio
Grazie per l'immagine, ho provato un po' a cercare il mosfet ma sembra introvabile...
Rinnovo anche io i complimenti per la modifica e per le immagini esplicative che ci hai mostrato.

Confermo inoltre l'introvabilità del bs170, anche dalle mie parti i negozi di elettronica non li hanno.... procederò ad ordinarlo via internet
Vecchio 30 agosto 11, 01:05   #2285 (permalink)  Top
User

L'avatar di dicio

Data registr.: 24-10-2006
Grazie ragazzi !! Io l'ho trovato in un negozietto piccolino qui a Milano, perché il negozio dove solitamente mi fornisco non l'aveva, quindi immagino sia difficile reperirlo !!

Altra cosa: ho contattato il ragazzo del video, e ho scoperto che il taglio della pista nel mezzo serve per quando si collega il cavo per il simulatore ovvero il display dovrebbe illuminarsi all'inserimento di questo !!
Vecchio 30 agosto 11, 01:22   #2286 (permalink)  Top
User

L'avatar di searchworlds

Citazione:
Grazie ragazzi !! Io l'ho trovato in un negozietto piccolino qui a Milano, perché il negozio dove solitamente mi fornisco non l'aveva, quindi immagino sia difficile reperirlo !!

Altra cosa: ho contattato il ragazzo del video, e ho scoperto che il taglio della pista nel mezzo serve per quando si collega il cavo per il simulatore ovvero il display dovrebbe illuminarsi all'inserimento di questo !!
Quindi basta interrompere solo la pista centrale!
Perchè ad esempio anche dalle tue foto si vede che hai intaccato anche le piste ai lati della centrale, mi puoi chairire questo punto?
Vecchio 30 agosto 11, 01:30   #2287 (permalink)  Top
User

L'avatar di dicio

si solo la centrale, non sapendo all'inizio ho seguito il suo video, poi incuriosito gli ho domandato, ma ormai era tardi, il suo taglio così lungo è dovuto all'utilizzo di un dremel con disco !!!
Vecchio 30 agosto 11, 01:33   #2288 (permalink)  Top
User

L'avatar di searchworlds

Citazione:
si solo la centrale, non sapendo all'inizio ho seguito il suo video, poi incuriosito gli ho domandato, ma ormai era tardi, il suo taglio così lungo è dovuto all'utilizzo di un dremel con disco !!!
Grazie per il chiarimento!
Vecchio 30 agosto 11, 13:23   #2289 (permalink)  Top
User

L'avatar di miami32

Data registr.: 08-05-2011
Citazione:

Quindi se ho capito bene se io non interrompessi la pista e mettessi solo il mosfet perderei solamente questa funzione dell'illuminazione del display con inserimento del cavo per simulatore?
miami32 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 19:03   #2290 (permalink)  Top
User

L'avatar di dicio

Citazione:
Originalmente inviato da miami32 Visualizza messaggio
Quindi se ho capito bene se io non interrompessi la pista e mettessi solo il mosfet perderei solamente questa funzione dell'illuminazione del display con inserimento del cavo per simulatore?
SI !!! Praticamente quando ho chiesto al ragazzo del video se avevo tagliato bene la pista, mi ha risposto che per saperlo è molto semplice basta inserire il cavo per il simulatore e vedere cosa accade !!

Ti riporto la sua risposta: "Simple, you will se it. If your backlightning will be shine, with cable in connector (simulator). Because this small mod is for this - lit with cable in Tx."

Bookmarks