Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 agosto 11, 21:57   #2231 (permalink)  Top
User

L'avatar di Max Maxi

Data registr.: 14-01-2011
Invia un messaggio via MSN a Max Maxi
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Se hai phoenix originale usa il suo adattatore che era nella scatola che ha la presa 3.5mm... senno non funziona solo collegandolo al microfono. Altrimenti, ovviamente se lo hai originale ma ti si è rotto il suo adattatore, puoi usare quello che ti ho indicato. Con phoenix non ci sono altri metodi che io conosca.
e scaricato . ecco quello che era stato scritto molti post fa:

Con la turnigy, basta un semplice cavo jack da 3.5mm da entrambi i lati poi andate sul sito di smartpropoplus e seguite li le indicazioni passo passo e vi farà installare anche ppjoy che serve proprio a far riconoscere la periferica !!

Funziona solo con windows, e non con mac os !! Lo dico visto che ho un mac ma faccio girare windows in boot !!!

SmartPropoPlus Installation & Set-Up
Vecchio 24 agosto 11, 22:05   #2232 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da marcosinatti Visualizza messaggio
Li parla di 16 canali usati per il frequency hopping, è una tecnica usata per aumentare la larghezza di banda delle trasmissioni radio, in pratica durante la trasmissione viene cambiata di continuo la frequenza di trasmissione, ovviamente prima del cambio c'è sempre un informazione di sincronismo per avvertire la ricevente di commutare nello stesso momento e sullo stesso canale.
In poche parole è il sistema FHSS (Frequency Hopping Spread Spectrum)

Come dice Italo:
PPM standard = max 8 canali (forse 9)
PPM non standard = anche 16 canali ma latenze maggiori a 40ms
Aspetta Marco è bene non confondersi: i 16 o 18 ch. della banda sono una cosa o meglio sono il numero dei canali selezionati con tecnica FHSS, quando invece quasi tutti i moduli Tx di altre marche lavorano su tutti i 79 ch. a disposizione in banda 2.4Ghz.
Parlando infatti del modulo Frsky e non quello di Turnigy, il problema non sussite perchè anche Frsky lavora su tutti i canali della banda 2.4Ghz ma nulla c'entra con i canali a disposizione tra Tx ed Rx.
Chiarito ciò, una mia osservazione: non è che mi faccia morire un controllo in PPM di un modulo Tx

Ultima modifica di LONGFLYER : 24 agosto 11 alle ore 22:09
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 11, 22:40   #2233 (permalink)  Top
User

L'avatar di Max Maxi

Citazione:
Originalmente inviato da Max Maxi Visualizza messaggio

Con la turnigy, basta un semplice cavo jack da 3.5mm da entrambi i lati poi andate sul sito di smartpropoplus e seguite li le indicazioni passo passo e vi farà installare anche ppjoy che serve proprio a far riconoscere la periferica !!

Funziona solo con windows, e non con mac os !! Lo dico visto che ho un mac ma faccio girare windows in boot !!!

allora con il fms ci sono riuscito a farla funzionare , ora devo capire come usarlo con phoenix. ma si puo usare anche un cavetto con un lato jack 3,5 e un lato usb?
Vecchio 24 agosto 11, 22:45   #2234 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Ragazzi, ho controllato il manuale e supporta da 4 a 16 canali in PPM, ecco l'estratto:

PPM – with ppm you can choose how many channels to encode. Anything from 4 to 16
channels. You can also change the pulse spacing. This is useful for systems which might
experience jitter. On the whole it might be a good idea to leave it alone.

Ecco risolto l'arcano
Che dire:
Molto bravi i programmatori che henno previsto questa opportunita' (ricompilando i sorgenti)

Se conoscessero i protocolli di traspissione radio>modulo potrebbero adattarlo a tutti i moduli e sfruttare i 16 canali.

Allo stato attuale delle cose l' unico modulo che riconosce piu' di 8 canali in ppm e' il gia' citato robbe futaba per mc24 e presumo anche i multiplex per la serie 3030 e 4000 modificando la routine che costruisce il segnale ppm. Anche se costano circa 3 volte il valore della radio.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 11, 23:01   #2235 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcosinatti

Data registr.: 11-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Aspetta Marco è bene non confondersi: i 16 o 18 ch. della banda sono una cosa o meglio sono il numero dei canali selezionati con tecnica FHSS, quando invece quasi tutti i moduli Tx di altre marche lavorano su tutti i 79 ch. a disposizione in banda 2.4Ghz.
Parlando infatti del modulo Frsky e non quello di Turnigy, il problema non sussite perchè anche Frsky lavora su tutti i canali della banda 2.4Ghz ma nulla c'entra con i canali a disposizione tra Tx ed Rx.
Chiarito ciò, una mia osservazione: non è che mi faccia morire un controllo in PPM di un modulo Tx
Per me è chiaro il discorso, non confondo i canali della banda con i canali di comando, la mia era una risposta al link messo da Dicio.
Vecchio 24 agosto 11, 23:58   #2236 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da marcosinatti Visualizza messaggio
Per me è chiaro il discorso, non confondo i canali della banda con i canali di comando, la mia era una risposta al link messo da Dicio.
Ok, scusa ho inteso male! In effetti mi pareva strano ma è pur vero che insieme a Turnigy sono poche le marche che non gestiscono in FHSS tutti i canali della banda ...

Ultima modifica di LONGFLYER : 25 agosto 11 alle ore 00:01
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 11, 00:10   #2237 (permalink)  Top
User

L'avatar di dicio

Data registr.: 24-10-2006
Citazione:

Maxi ho trattato varie volte questo argomento nella discussione continua a usare la funzione cerca, come hai trovato questo mio post, ne trovi altri!! comunque puoi usarla sia jack-usb che jack-jack !
Vecchio 25 agosto 11, 00:14   #2238 (permalink)  Top
User

L'avatar di dicio

Italo, io avevo usato questi due programmi per vedere se il segnale funzionasse, Set-Up: Connecting your R/C Transmitter , ppm-audio e oscilloscope 2.51 !!!
Vecchio 25 agosto 11, 00:17   #2239 (permalink)  Top
User

L'avatar di Max Maxi

Citazione:
Originalmente inviato da dicio Visualizza messaggio
Maxi ho trattato varie volte questo argomento nella discussione continua a usare la funzione cerca, come hai trovato questo mio post, ne trovi altri!! comunque puoi usarla sia jack-usb che jack-jack !
ma con phoenix cosi funziona o come si deve fare, non trovo niente.puoi dirmelo?
Vecchio 25 agosto 11, 00:37   #2240 (permalink)  Top
User

L'avatar di dicio

Citazione:
ma con phoenix cosi funziona o come si deve fare, non trovo niente.puoi dirmelo?
Segui l'installazione generica passo passo !! Io lo uso con Realflight G4.5, usando jack-jack !!

Attenzione alla scheda audio, quale monti ??

Bookmarks