24 agosto 11, 12:25 | #2221 (permalink) Top |
User |
Domanda a chi ha gia montato la retroilluminazione. Ho notato che c'è che ha montato la retro semplicemente attivandola con switch e chi tramite transistor e quindi via software. La mia domanda è: Come viene attivata l'illuminazione tramite sowtware? o meglio, come è impostato il firmware er9x e quindi che tasto bisogna premere per far accendere la retro?in un video mi pare di aver visto che si accendeva semplicemente premendo il tasto "-"...ma questo è premibile in ogni menu?o la radio percepisce in alcuni menu la pressione del tasto "-" come l'attivazione di un'altra funzione? La durata dell'illuminazione è illimitata una volta attivata e quindi bisogna premere nuovamente quel famigerato tasto per spegnerla o è temporizzata? Grazie per le delucidazioni
__________________ Work in progress |
24 agosto 11, 19:28 | #2223 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
Ho acquistato anch' io una turnigy per giocarci un po' con il nuovo software e quando la avro' modificata andro' da un amico e con l' oscilloscopio leggero' la forma d' onda del ppm in uscita e contero' i canali. Comunque in ppm standard ogni sequenza di inpulsi dura dai 20 ai 25 milliscondi per 8 canali, per trasmetterne 16 il tempo radoppia (latenza) | |
24 agosto 11, 19:48 | #2224 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-10-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
use 16 individual "channels"
__________________ FD | |
24 agosto 11, 20:27 | #2225 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
Li parla di 16 canali usati per il frequency hopping, è una tecnica usata per aumentare la larghezza di banda delle trasmissioni radio, in pratica durante la trasmissione viene cambiata di continuo la frequenza di trasmissione, ovviamente prima del cambio c'è sempre un informazione di sincronismo per avvertire la ricevente di commutare nello stesso momento e sullo stesso canale. In poche parole è il sistema FHSS (Frequency Hopping Spread Spectrum) Come dice Italo: PPM standard = max 8 canali (forse 9) PPM non standard = anche 16 canali ma latenze maggiori a 40ms
__________________ Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ] |
24 agosto 11, 21:00 | #2226 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione: Li ho letto anche: Pro's:
Comunque quando avro' modificato la mia colleghero al segnale ppm che la radio manda al modulo un oscilloscopio e contero' i canali e ti sapro' dire. Ho forti dubbi che siano maggiori di 8. | |
24 agosto 11, 21:11 | #2227 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
Ma c'è da dire che la recensione è stata fatta sulla radio con software originale, poi non so se con er9x cambia, magari se GLOONLINE ci potesse dire se il modulo futaba con 12 canali lo usa con firmware modificato o meno ci chiarirebbe un pò le cose. Inoltre sono molto curioso di attendere la recensione di italo della radio fatta con mezzi adatti, per vedere come si comporta la radio con il firmware er9x in quanto non si trovano recensioni di questo tipo in giro. La dovrebbe fare RcModelReviews in comparativa tra software orginale, con er9x, affinacata a t8fg, dx8 e aurora9, sono sicuro sarà molto interessante.
__________________ Il mio hobby | ||
24 agosto 11, 21:22 | #2228 (permalink) Top |
User |
Ragazzi, ho controllato il manuale e supporta da 4 a 16 canali in PPM, ecco l'estratto: PPM with ppm you can choose how many channels to encode. Anything from 4 to 16 channels. You can also change the pulse spacing. This is useful for systems which might experience jitter. On the whole it might be a good idea to leave it alone. Ecco risolto l'arcano
__________________ Il mio hobby |
24 agosto 11, 21:31 | #2229 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
24 agosto 11, 21:35 | #2230 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Il mio hobby | |
Bookmarks |
| |