23 agosto 11, 19:02 | #2201 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-02-2011 Residenza: Pisa
| Citazione:
la domanda per me iùù importante rimane comunque, come ci si comporta senza la telemetria? i miei modelli mangeranno le batterie, o c'è comunque modo di impedire che le celle raggiungano differenze di potenziale dannose? ovviamente la mia domanda discende dal fatto che se devo comprare la radio, poi un modulo a parte, montarlo ecc ecc, si perde l'aspetto realmente economico della 9x. altra domanda: leggo che tutti comprate pacchi di LiPo per alimentarla. io ho invece delle stilo NiMH da 2500 MaH, potrei utilizzarle? o il fatto che siano da 1,2 V non va bene? | |
23 agosto 11, 23:08 | #2205 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| La comunicazione radio modulo e in ppm che e' uno standard, i comuni moduli adattabili alle vecchie radio (per capirci non quelle native in 2.4 come futaba spectrum eccetera) non sanno interpretare la comunicazione in pcm che e' proprietario e ogni ditta ha il suo protocollo.
|
23 agosto 11, 23:16 | #2206 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
23 agosto 11, 23:22 | #2207 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2006 Residenza: Milano
|
Ok, ma non ci sono codifiche ppm in grado di darmi più di 8ch ? Adesso mi informo sull'argomento, vista la mia più totale ignoranza! L'unica cosa che so, è che la codifica in PCM del segnale era vista come discreta, quindi digitale, mentre il PPM basandosi in una codifica in tempo e avendo una risoluzione altissima della scala, è come se fosse in analogico quindi misura continua !! Tra l'altro a breve devo dare un esame di sperimentazione aerospaziale dove si trattano principi di trasduzione, acquisizione dati, analisi in frequenza etc. etc. quindi credo mi faccia solo bene chiarire l'argomento !!
__________________ FD |
24 agosto 11, 00:05 | #2209 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Parlare di PCM tra l'altro è fuorviante giacchè una volta (quando in FM) lo si impostava come alternativa digitale al PPM. Oggi il sistema digitale è ben più flessibile e capace di un rigido link in PCM, ma si usa ancora dire PCM per indicare un controllo digitale.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
24 agosto 11, 00:07 | #2210 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
La T9x e' un mix tra la jr x3810 e la futaba t9cap che con modulo in 35/40 hanno 9 canali in pcm e 8 in ppm standard. Poi circa 10 anni fa' sono nate le radio con ppm proprietari con piu' di 8 canali graupner, multiplex e pcm con piu' di 9 canali graupner e piu' recentemente futaba G3 14 canali. | |
Bookmarks |
| |