Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 10, 20:17   #211 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-08-2010
io il programmatore l'ho comprato dalla cina per circa 11 spese incluse
ci fai vedere la tua soluzione per la retroilluminazione?
emerge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 10, 20:38   #212 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
ecchèèèèè devo buttare le mie assan e prendermi la turnigy...???

no no ci mancherebbe
anche io uso assan e mi va benissimo, la mia era curiosità di vedere come va questa nuova turnigy, tutto qui; come paragone sono partito appunto da un sistema come assan ormai collaudatissimo e certo che funzioni bene e con questo paragonare il turnigy v2, che sembra andare bene quanto assan, se no forse un pelino meglio
Forse è anche come di ctu, cambia il modo di trasmissione, le assan andavano su 2 ch e basta e non so neanche se facevano l'hopping, questa invece è fhss su 18ch, non tantissimi, ma che credo più che sufficienti.
La piccola differenza di ricezione comunque potrebbe essere benissimo nell'altenna che non essendo un semplice filetto e basta, è come quella che si trova nei router wifi dei pc, tipo questa:

oppure dovrebbe essere la stessa che usa hitec che chiamano boda, antenne che hanno un guadagno appunto di 2db contro nulla del filetto semplice.

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 10, 23:04   #213 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da emerge Visualizza messaggio
io il programmatore l'ho comprato dalla cina per circa 11 spese incluse
ci fai vedere la tua soluzione per la retroilluminazione?
Ve la faccio vedere ma è un semplice pezzo di plexxiglass delle dimensioni del display con annegata una piccola lampada ad incandescenza da 5 volt e coperto posteriormente da un foglio bianco.
Tutto qui.
Ho fatto svariate prove con il plexiglass ed i LED bianchi ad alta luminosità ma con risultati peggiori dato che i LED hanno in anteriore la lente per concentrare la luce.
Nel caso del plexiglass invece la luce deve essere diffusa e quindi meglio una piccola lampada a filamento.
Tutto qui
Il risultato non è sicuramente come un pannello elettrluminescente posteriore, ma io dalla Cina compro molto poco....
urology non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 10, 23:31   #214 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-08-2010
capisco, io invece prossimamente metterò il pannello EL.
che ne dici del firmware er9x? ho scritto un paio di volte all'autore ed è molto disponibile e rapido nel rispondere. Credo gli farò una donazione, se la merita, anche due.
emerge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 10, 08:28   #215 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da emerge Visualizza messaggio
capisco, io invece prossimamente metterò il pannello EL.
che ne dici del firmware er9x? ho scritto un paio di volte all'autore ed è molto disponibile e rapido nel rispondere. Credo gli farò una donazione, se la merita, anche due.

Per me il firmware è perfetto in tutto.
Se ordini il pannello EL per te prendine uno anche a me se puoi.
Fammi sapere
urology non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 10, 10:48   #216 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
no no ci mancherebbe
anche io uso assan e mi va benissimo, la mia era curiosità di vedere come va questa nuova turnigy, tutto qui; come paragone sono partito appunto da un sistema come assan ormai collaudatissimo e certo che funzioni bene e con questo paragonare il turnigy v2, che sembra andare bene quanto assan, se no forse un pelino meglio
Forse è anche come di ctu, cambia il modo di trasmissione, le assan andavano su 2 ch e basta e non so neanche se facevano l'hopping, questa invece è fhss su 18ch, non tantissimi, ma che credo più che sufficienti.

ciaooo
le Assan io le ho provate all'analizzatore e saltano sù 2 sole frequenze, le corona e le spektrum saltano sù 3 frequenze, altre radio non ho avuto il piacere di testarle, comunque questa turnigy...è veramente un bel prodotto con un costo irrisorio...
Vecchio 27 ottobre 10, 11:48   #217 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
le le corona e le spektrum saltano sù 3 frequenze, ...
maddai anche le corona che sono date per dsss saltano ? fico...
Vecchio 27 ottobre 10, 14:01   #218 (permalink)  Top
User

L'avatar di dicio

Data registr.: 24-10-2006
Ne Vale La Pena

Ragazzi quindi mi consigliate l'acquisto della turnigy 9ch con modulo frsky modello jr link ( HobbyKing Online R/C Hobby Store : FrSky DF 2.4Ghz Combo Pack for JR w/ Module & RX ) anche senza che cambi il firmware ??
dicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 10, 17:03   #219 (permalink)  Top
User

L'avatar di rentwc

Data registr.: 29-06-2009
che confusione??

Gentili soci del forum!
Dopo che ho letto il vostro dire, su questa radio e relativo modulo, sono più in confusione che altro.
Io ho già prenotato questo radiocomando con tre riceventi V2, da HK e come già sapete per ora non è disponibile e quindi aspetto.
Vorrei capire perchè parlate solo di affidabilità con modulo ASSAN perchè con quello originale si corre il rischio di interferenze? Qualcuno che già ne è in possesso, ha mai avuto problemi con i loto modelli?? Tutti o quasi, parlano di cambiare modulo, ma EFFETTIVAMENTE, è AFFIDABILE O NO??
Sinceramente io dovrei montarlo (in originale) a due ESKY BELT CP V2 e ad un T-REX 600 NITRO che ancora stò assemblando e sinceramente mi avete messo in crisi!!!
Mi piacerebbe leggere assicurazioni dettate da esperienze certe e non da supposizioni; per come ci si riferisce alla sicurezza della trasmissione radio.
Spero che possiate darmi una ferma risposta, sull'uso del tutto originale.
rentwc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 10, 19:30   #220 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Ciao
forse mi sa che è nata un po' di consfusione, siccome il 3d è vecchiotto, tempo fa c'è la versione senza modulo 2,4ghz e andava solo a 40mhz, ed i moduli in voga al tempo erano appunto gli assan, ora invece viene venduta direttamente con modulo 2.4 installato.
Questo modulo è dato come fhss quindi in teoria molto più stabile di assan, un amico del forum chiaccherando via mail, mi ha detto che la sta provando anche su alianti belli lontano e non ha avvertito la mimina interferenza o problema, come dal resto le varie persone che l'hanno presa qui sul forum.
Per me prenderla e cambiare il modulo non ha tanto senso, magari qualcuno usa altri moduli perche già gli giravano in casa oppure aveva il vecchio tipo solo a 40 ma cambiando il modulo poteva trasmettere anche a 2.4ghz.

Ciao
Rispondi

Bookmarks