Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 agosto 11, 13:41   #2171 (permalink)  Top
User

L'avatar di Blue-T

Data registr.: 11-02-2009
Ciao,
una domanda per voi, in quanto anche io sono superintenzionato a prendere questa radio...
Mi piaceva un sacco l'iea della telemetria, ma onostamente (colpa mia) non vedo il valore aggiunto di prendere la FrSky...

Avevo pensato che questo risolveva il problema, almeno per chi come me vuole solo tenere sottocchio la tensione batterie e temperatura motore...

Voi che dite?
Vecchio 22 agosto 11, 14:16   #2172 (permalink)  Top
User

L'avatar di Elmessicano

Data registr.: 06-06-2010
Ciao a tutti.... ci riprovo

Ciao

Diego

Citazione:
Originalmente inviato da Elmessicano Visualizza messaggio
Ciao a tutti

come si suol dire..... un problema al giorno.....

risolto il problema del binding se ne presenta un'altro.... avevo intenzione di rifleshare la radio ma mi esce questo errore:

================================================== ===============================
Started AVRDUDE
C:/Programmi/eePe/avrdude.exe -c usbasp -p m64 -P usb -U flash:r:C:/Program Files/eePe/Firmware/er9x.hex:i
================================================== ===============================
avrdude.exe: error: could not find USB device "USBasp" with vid=0x16c0 pid=0x5dc

AVRDUDE done - exit code 1

Premetto che l'avevo già fleshata e tutto èra andato liscio come l'olio... ora non più,il programmatore viene risocnosciuto correttamente in gestione periferiche come USBasp... uso questo

9x Add-on Board with built-in Programmer and EL Backlight - $40.00 : SmartieParts, Smart Parts for Smart Cars

Dalla prima volta che hò caricato il firmware non hò toccato nulla sulla radio.... a parte la ripaazione al modulo TX.

Idee.... consigli.... martello e scalpello?

grazie a chiunque abbia una idea/soluzione.

Ciao

Diego
Elmessicano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 11, 15:11   #2173 (permalink)  Top
User

L'avatar di Danyele

Data registr.: 06-03-2008
Invia un messaggio via MSN a Danyele
Citazione:
Originalmente inviato da westy1957 Visualizza messaggio
Nella mia provincia non è reperibile il Transistor BS 170 necessario per la backlight...
Qualche anima pia che lo prende per la sua modifica potrebbe prenderne uno per me e spedirmelo? (con ricarica postepay o altro a suo favore...)
Grazie
Prova a cercare un 2N7000 è un transistor equivalente, sicuramente molto più comune tra i fet a canale N in commercio, unica accortezza, la piedinatura invertita (cioè cosi come monteresti il BS170 per esempio a faccia in alto, questo lo monti a faccia in basso o viceversa).

Ciao
Vecchio 22 agosto 11, 15:27   #2174 (permalink)  Top
User

L'avatar di dicio

Data registr.: 24-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da westy1957 Visualizza messaggio
Nella mia provincia non è reperibile il Transistor BS 170 necessario per la backlight...
Qualche anima pia che lo prende per la sua modifica potrebbe prenderne uno per me e spedirmelo? (con ricarica postepay o altro a suo favore...)
Grazie
Se vuoi appena vado a prenderlo, sperando che a Milano l'abbiano, te ne prendo uno, e per risparmiare magari te lo mando come lettera normale !! !!
Vecchio 22 agosto 11, 16:57   #2175 (permalink)  Top
User

L'avatar di westy1957

Data registr.: 23-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da dicio Visualizza messaggio
Se vuoi appena vado a prenderlo, sperando che a Milano l'abbiano, te ne prendo uno, e per risparmiare magari te lo mando come lettera normale !! !!
Dai, mi faresti un grosso favore, tra pochi gg è il compleanno della mia bimba (1) e devo aiutare mia moglie che vuole una mega festa. Così evito di partire adesso per Savona, girare e prendere, se lo trovo..., quello compatibile che mi ha consigliato Danyele cioè il più comune 2N7000.
Se puoi... Grazie
westy1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 11, 17:20   #2176 (permalink)  Top
User

L'avatar di Blue-T

Ciao, scusate se posto 3 commenti in una sola pagina, ma sono assolutamente "eccitato" all'idea di prendere questa radio!!!
Ho provato a leggere tutti i post per capire bene e come fare tutte le modifiche, ma si parte da una versione FM arrivando alla fantomatica V2 in 2.4 Ghz...

Ho capito diverse cose, ma avrei bisogno (perfavoreperfavoreperfavore) di qualche anima mia che mi fornisca un bigino...

Allora, l'elenco dovrebbe essere questo:

- Radio (si, va beh)
- Backlight (Optional, meglio se con BS170 per attivazione software)
- Programmatore (Non ho problemi a saldare, ma sono tutti uguali?
- Firmware (?)
- FrSky (Perchè)
- Telemetria FrSky (Come funziona?)
- Batteria LiPo (Utile ma non necessaria)

Dimentico qualcosa?
Grazie a tutti delle eventuali risposte...
Vecchio 22 agosto 11, 17:44   #2177 (permalink)  Top
User

L'avatar di dicio

Data registr.: 24-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Blue-T Visualizza messaggio
Ciao, scusate se posto 3 commenti in una sola pagina, ma sono assolutamente "eccitato" all'idea di prendere questa radio!!!
Ho provato a leggere tutti i post per capire bene e come fare tutte le modifiche, ma si parte da una versione FM arrivando alla fantomatica V2 in 2.4 Ghz...

Ho capito diverse cose, ma avrei bisogno (perfavoreperfavoreperfavore) di qualche anima mia che mi fornisca un bigino...

Allora, l'elenco dovrebbe essere questo:

- Radio (si, va beh)
- Backlight (Optional, meglio se con BS170 per attivazione software)
- Programmatore (Non ho problemi a saldare, ma sono tutti uguali?
- Firmware (?)
- FrSky (Perchè)
- Telemetria FrSky (Come funziona?)
- Batteria LiPo (Utile ma non necessaria)

Dimentico qualcosa?
Grazie a tutti delle eventuali risposte...
primi 2 ok !!

programmatore il più economico possibile basta che vada bene per Atmel AtMega64 8-bit MCU qualcosa tipo questo 51 AVR ISP Programmer Downloader USBASP ATMega ATTiny | eBay

firmware : er9x - Custom firmware for the Eurgle/FlySky/Imax/Turnigy 9x r/c Transmitter - Google Project Hosting qui trovi tutto

frsky : perchè lavora su 80 ch. testato da rcmodelreviews contro i 16 se non erro del modulo originale , anche se funziona benissimo, io stesso per sicurezza dopo quasi un anno che ho la radio l'ho cambiato

telemetria : non ti so spiegare bene, ho visto qualche post ma ci sono parecchie modifiche da fare , per ora un tabù almeno per me !!!

batteria : obbligatorie 2 lipo prese da dealextreme.com trustfire da quanti mah vuoi tu , diciamo 2500mah !! con il tempo ringrazierai visto che costano solo 7$ !!!
Vecchio 22 agosto 11, 18:10   #2178 (permalink)  Top
User

L'avatar di Blue-T

Citazione:
Originalmente inviato da dicio Visualizza messaggio
primi 2 ok !!

programmatore il più economico possibile basta che vada bene per Atmel AtMega64 8-bit MCU qualcosa tipo questo 51 AVR ISP Programmer Downloader USBASP ATMega ATTiny | eBay

firmware : er9x - Custom firmware for the Eurgle/FlySky/Imax/Turnigy 9x r/c Transmitter - Google Project Hosting qui trovi tutto

frsky : perchè lavora su 80 ch. testato da rcmodelreviews contro i 16 se non erro del modulo originale , anche se funziona benissimo, io stesso per sicurezza dopo quasi un anno che ho la radio l'ho cambiato

telemetria : non ti so spiegare bene, ho visto qualche post ma ci sono parecchie modifiche da fare , per ora un tabù almeno per me !!!

batteria : obbligatorie 2 lipo prese da dealextreme.com trustfire da quanti mah vuoi tu , diciamo 2500mah !! con il tempo ringrazierai visto che costano solo 7$ !!!
Grazie Mille
Vecchio 22 agosto 11, 19:44   #2179 (permalink)  Top
User

L'avatar di Blue-T

Per caso sai dirmi se anche questo va bene?
Sembra interessante...
9x Add-on Board with built-in Programmer and EL Backlight - $40.00 : SmartieParts, Smart Parts for Smart Cars
Vecchio 22 agosto 11, 20:13   #2180 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da Elmessicano Visualizza messaggio
Ciao a tutti.... ci riprovo

Ciao

Diego
ciao
al 99% sembrerebbe un incartamento di driver... a maggior ragione che il programmatore ha funzionato, prova a disistallare tutto, pulisci il registro con ccleaner e prova a rimettere i driver.

Altra cosa, non è detto che se win ti vede la periferica il software eepe poi lo usi correttamento, è capitato anche a me, messi i driver: win lo vedeva tutto perfetto ma poi con eepe mi faceva la stessa cosa e dava errore, per fortuna ho risolto con altri driver.
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks