16 agosto 11, 20:55 | #2141 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
Il Punto che il manuale originale è fatto malissimo neppure un bignami con le pagine strappate sarebbe peggio. | |
16 agosto 11, 21:03 | #2142 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2008 Residenza: torino
|
Qualcuno ha voglia di spiegarmi passo passo i vari passi che devo fare per aggiornare il fw ? Cosa comprare, quali eventuali sw usare e quant'altro. Scuse a tutti ma alla mia età il cervello non è più tanto elastico ed ha bisogno di aiuto, specie in queste cose. Altrimenti pazienza, grazie lo stesso. |
16 agosto 11, 22:11 | #2143 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per prima cosa ti serve l'hardware per effettuare la modifica, puoi scegliere fra 2 soluzioni per mettere il nuovo firmware: 1 - Versione economica ma più laboriosa: Comperi un programmatore avr (su ebay dalla cina a circa 7 euro o a circa 21 euro in europa). Bisogna saldare 6 fili di questo programmatore all'interno della radio. 2 - Versione più costosa ma meno laboriosa: Comperi la scheda di smartieparts che è sempre un programmatore avr, ma va solo avvitata dentro la radio senza bisogno di saldature. ( se scegli questa soluzione comperala subito!!! che ne sono rimaste solo 10 a magazzino e vanno via come il pane, e ci badano un mesetto a tornare! ) Una volta intallato il programmatore nella radio lo si collega al pc tramite la porta usb, si installano i suoi driver ( te li deve fornire il venditore del prorammatore, ma se non te li danno si trovano in giro). Fatto questo si passa ad installare il nuovo firmware er9x(scaricabile qui in fondo alla pagina) usando il programma eepe (scaricabile qui) Questo in linea generale, poi per i dettagli basta che guardi indietro e con la fuznione cerca trovi tutti i particolari dell'operazione ( poi nei siti di er9x e eepe sopra elencati ci sono anche le relative guide e video di utilizzo), ma quanto elencato sopra è tutto il materiale software e hardware che ti serviranno.
__________________ Il mio hobby Ultima modifica di searchworlds : 16 agosto 11 alle ore 22:20 | |
16 agosto 11, 22:39 | #2144 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-10-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
__________________ FD | |
16 agosto 11, 22:46 | #2145 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2006 Residenza: Milano
|
FINALMENTE un bel video per poter comandare (on/off) la backlight da fw er9x !!! T9X - TH9x - Er9x - Backlighting Installation - YouTube
__________________ FD |
17 agosto 11, 00:36 | #2147 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2011 Residenza: Torino
| Citazione:
| |
17 agosto 11, 00:39 | #2148 (permalink) Top |
User | Molto utile!!! Su forza, chi prova per primo la soluzione???
__________________ Il mio hobby |
17 agosto 11, 13:18 | #2150 (permalink) Top |
User |
Dopo una settimana di intensa lettura di questo post (che faticaccia) ho seriamente deciso di acquistare questa radio, appena posso la ordino da HK. Ho intenzione di riprendere il modellismo (mi interessa soprattutto l'aeromodellismo e l'automodellismo) dopo due anni di astinenza (avevo iniziato male e mai più proseguito questa volta intendo iniziare per bene partendo proprio dall'acquisto di questa radio da modificare opportunamente). Inizialmente vorrei acquistare la radio: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 1) (v2 Firmware) con il kit per la backlight: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 9X LCD Backlight Kit - Blue (DIY) e inizialmente la utilizzerei con il simulatore non avendo ancora un modello. Acquisterei anche il programmatore e le due batteria trustfire in modo tale che quendo acquisterò il modello (penso easystar o similari per imparare a volare dal vivo) sostituirò l'originale con un Frsky (telemetrico suvvia con i vari sensori). Scusate per la storiella un saluto a tutti voi e grazie per gli innumerevoli post |
Bookmarks |
| |