12 agosto 11, 11:32 | #2111 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
ho preso la scheda di smartieparts per convertire la 9x, in più volevo mettere la versione "frsky telemetry" quindi credo che mi servirà un'altra ulteriore schedina, più la modifica con le due resistenze. Qui c'è qualcuno che ha fatto tale modifica??
|
13 agosto 11, 14:16 | #2113 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2008 Residenza: torino
|
Grazie ai vostri illuminati consigli sono riuscito a far funzionare la Dx9V2 con il simulatore della Phoenix, senza togliere il modulo (miracoloso ponticello). ma non riesco in nessun modo a far funzionare flap e carrello. Sarà perchè ho settato la radio in modo elicottero ? Oppure c'è qualcos'altro che mi sfugge ? Se qualcuno ha qualche suggerimento, grazie. Per il momento: BUON FERRAGOSTO A TUTTI |
13 agosto 11, 16:20 | #2114 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
13 agosto 11, 21:25 | #2115 (permalink) Top |
User | modifica antenna e compatibilità
Un saluto a tutti, sono a casa infortunato a causa di un incidente aereo, o per meglio dire, elicottereo e così approfitto della convalescenza per studiare la modifica frsky, ed in particolar modo quella dell'antenna. Ho letto molti post a riguardo, credo praticamente tutti, ma a parte uno che "supponeva" una perdita di un paio di dB ad ogni connettore 2.4Ghz, poi non ho trovato più nulla... Prima di iniziare a far danni, e mi riescono bene, ve l'assicuro volevo condividere qui, con persone sicuramente più esperte di me, la mia idea su come realizzare tale modifica, che se dovesse essere valida mi risolverebbe molti problemucci ...allora: sul fatto che si debba dissaldare il filo del modulo originale (V2) non ci piove, MA... 1) Ha rilevanza la lunghezza del filo originale dell'antenna? 2) L'antenna originale è uguale ad un'antenna qualsiasi di un access point? Posso sostituirla con una a vite? (avvitabile sul connettore) 3) L'antenna da 5dB disponibile come upgrade su HK é compatibile col modulo turnigy? questo perché pensavo di fare una cosa del genere: a) dissaldo il filo dell'antenna dal modulo e lo stacco dalla radio(antenna compresa) b) utilizzo uno dei fori già presenti nel coperchio del modulo per collegare un connettore femmina da 2.4Ghz, ovviamente saldo un nuovo filo tra il connettore ed il pcb del modulo c) pratico un foro nella radio appena sotto l'antenna, nella parte poteriore dello chassis, ed anche qui metto un connettore per i 2.4Ghz, non so ancora se è meglio M o F, è da valutare quello per il cavo già fatto e più facilmente reperibile. d) tolgo l'antenna originale e la sostituisco con un connettore F collegato a quello sullo chassis (al limite potrei lasciare l'antenna origianle ed eliminare un connettore ma così non posso più cambiare facilmente l'antenna) Il pratica, partendo dal modulo, creo questa sequenza: Modulo con connettore --> filo di collegamento --> connettore con filo interno e altro connettore --> antenna sostituibile. Questo mi permetterebbe, svitando il filo esterno tra modulo e radio, di sostituire tutti i moduli che voglio utilizzando sempre la stessa antenna che per giunta è installata nella radio e non esternamente. Per contro ci sarebbero un paio diconnessioni in più, motivo di questi dubbi. Secondo me se si utilizzano materiali adatti con connettori dorati, l'eventuale perdita di segnale non dovrebbe essere esagerata Ho detto la mia, ora, voi che ne pensate? Scusate la lunghezza incredibile ma volevo essere molto chiaro...spero ;) Grazie a tutti e buon ferragosto!
__________________ Claudio Quad Tinyhawk II freestyle Hely HK450proTT e HK450SE Aliante Phoenix 2000 v3 EasyStar Dragonlink FPV Long Range Ultima modifica di claudio3g : 13 agosto 11 alle ore 21:28 |
13 agosto 11, 21:55 | #2116 (permalink) Top | |||
User | Citazione:
In tal caso basta collegare i 2 servi con una y allo stesso canale ( ma anche su 2 canali separati se vuoi, con lo stesso mix) e nella sezione mixer ne crei uno sul canale dei servi per i flaps. Come "weight" o peso ad esempio ci metti un 30% se vuoi che il servo si sposti del 30 % rispetto al suo centro, ipotizzando che 30% sia il valore giusto ma i flaps vanno nella direzione opposta a quella desiderata cambi il valore in -30%. Nel menu di questo mix poi scegli lo switch a cui lo vuoi associare e il gioco è fatto ;) Più facile a farsi che dirsi. Citazione:
Citazione:
Comunque se lo fai per ragione estetica di volere l'antenna nella posizione originale capisco il ragionamento, ma sarebbe antiestetica il filo dell'antenna che fa da collegmento fra modulo e antenna che rimarrebbe fuori dalla radio, con maggiori probabilità di danneggiamento. Non ti soddisfano proprio le antenne dei moduli che rimangono sul retro della radio?
__________________ Il mio hobby | |||
14 agosto 11, 14:36 | #2117 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
|
ciao amici, ripropongo una domanda che ho fatto qualche post fa.... scusatemi se sono ripetitivo.... devo ridurre le escursioni su un modello, ma non so come impostare i valori, ho provato con l'esponenziale ma non vedo significative variazioni.... avreste qualche consiglio? il software è l'originale
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
14 agosto 11, 14:45 | #2118 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Il mio hobby | |
14 agosto 11, 20:22 | #2120 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Claudio Quad Tinyhawk II freestyle Hely HK450proTT e HK450SE Aliante Phoenix 2000 v3 EasyStar Dragonlink FPV Long Range | |
Bookmarks |
| |