09 agosto 11, 19:21 | #2101 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2006 Residenza: Verona
|
Grazie mille searchworlds, vorrà dire che mi dovrò ingegnare per risolvere questo arcano problema!! Ottima l'idea. Mi piace molto la tua soluzione, hai riportato quasi nella posizione originale l'antenna, consentendogli di lavorare al meglio senza "coperture", ed inoltre la proteggi da eventuali urti con la maniglia. Qualcun altro ha avuto la mia stessa sensazione e cioè di una risposta ai comandi molto pronta? O mi era abituato troppo bene con la vecchia (ma buona) MC12... oppure ho dei pollici cha fanno schifo Speriamo di no |
09 agosto 11, 23:25 | #2103 (permalink) Top |
User | Setup elicottero con er9x
Oggi ho finalmente settato il mio HK450gt con questa radio. Posso dire che per la modalità elicottero è stato duro capire all'inizio come configurare la radio, ma alla fine usando il template per elicotteri presente ci si riesce bene. Allego il file contenete la programmazione del mio elicottero a maggior chiarimento del setup. Da capire di diverso ci sono solo poche cose fondamentalmente: - Gestione del passo: Attivato il template per elicotteri la gestione del passo viene eseguita sul canale scelto alla voce "collective" nel menu di pagina 3 Heli setup (canale 11 di default se si usa il template predefinito) che fa si che il passo collettivo cambi al cambiare della posizone dello stick del gas.. Nel mixer sul canale 11 compaiono 3 miscelazioni, una per ogni modalità di volo ( idle 0, 1, 2). La percentuale o il peso di ogni miscelazaione con il throttle corrisponde al tradizionale swashmix delle altre radio, e a differenza di queste che lo raggruppano in una sola opzione, qui è possibile scegliere qualora necessario un valore diverso per ogni modalità di volo ( non che si usi molto, ma male non fa). Inoltre ad ogni modalità di volo è qui associata la sua curva del passo, modificabile nel menù "curves". - Per regolare i gradi di ciclico occorre agire sul menu "limits" e regolare i fine corsa massimo e minimo per ognuno dei 3 servi del piatto. Indicativamente per avere una escursione con 7 gradi di ciclico ho dovuto limitare le corse al 65%. - La funzione throttle hold viene attivata automaticamente con il template per elicotteri imposta la levetta throttle cut allo 0 motore. -Il giroscopio: C'è un template per la funzione giroscopio che associa la sensibilità di quest'ultimo al potenziometro 2 ( quello di destra, ma potete cambiarlo se preferite) e gli associa anche uno switch per cambiare il peso del valore finale per la sensibilità, comodo per effettuare piccoli cambiamenti in volo senza stare a girare il potenziometro per trovare il valore giusto. Non mi sembra ci sia altro di significativo da dire sul settaggio della radio per un elicottero, ma se avete dubbi chiedete pure.
__________________ Il mio hobby Ultima modifica di searchworlds : 09 agosto 11 alle ore 23:29 |
10 agosto 11, 00:09 | #2105 (permalink) Top |
User |
Staccato come? - un filo dello switch staccato: basta risaldarlo al suo posto - oppure o switch fisicamente staccato dalla radio: lo rimetti al suo posto come meglio puoi e ci risaldi i fili se staccati. - lo switch è al suo posto ma si è staccata la levetta: Lo devi cambiare. Apri la radio smonti la parte restante dello switch e dissaldi ( o tagli) i fili collegati e porti i 2 pezzi ad un negozio di elettronica e ne prendi uno si simili dimensioni e lo metti al posto dell'altro ricollegando i fili.
__________________ Il mio hobby |
11 agosto 11, 00:30 | #2106 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2011 Residenza: CERANO
|
mi è arrivata oggi!dovrebbe essere la V2 comprata da hk beh mi piace ma sembra non funzioni correttamente lo stick del gas si muove solo dalla metà in poi, ovvero mettendo in display si vede la barra fare la sua corsa solo quando lo stick và dalla metà in sù mezza corsa resta tutto fermo, magari è già capitato a qualcuno?mi sà aiutare qualcuno?non capisco se sia proprio difettosa la radio oppure è qualche impostazione!? ho escluso possa essere un problema di potenziometro perche ho smontato ed invertendo gli stick il probelma permane sul gas, anche passando da mode 1-2-3-4 non cambia nulla. Grazie! |
11 agosto 11, 14:16 | #2109 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2011 Residenza: CERANO
| ti ringrazio molto per la risposta. la radio è nuova appena tirata fuori dalla scatola non ho nessuna miscelazione, poi io sono un modellista della Domenica ma non credo che sul gas ci sia exp? e comunque non ho applicato ne exp ne d/r..poi non sò se mi sono spiegato bene ma è prorpio lo stick che per mezza corsa non fà muovere proprio la barra in display ho provando a far muovere servo la corsa dello stesso viene effettuata tutta solo dal centro della movimento dello stick alla possizione più alta si comporta ovviamente come la barra che visualizzo in display... ma quando hai avuto lo stesso problema "se era lo stesso" sulla er9x come lo hai risolto?
|
12 agosto 11, 10:58 | #2110 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2006 Residenza: Milano
|
Il mio problema era più o meno simile al tuo, ovvero, il movimento dello stick visto dal display, si realizzava si, per tutta la sua corsa, però muovendo solamente poco sopra e poco sotto la posizione media dello stick !! Per essere più chiaro mi bastava muovere lo stick di qualche grado dalla posizione centrale e sul display vedevo che aveva già raggiunto il massimo della posizione !! Ho risolto dal menù della radio !!
__________________ FD |
Bookmarks |
| |