Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 agosto 11, 07:59   #2041 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-02-2008
Allora basta interrompere quel circuitino e ponticellare ed il gioco è fatto, giusto ?
rufy-one non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 11, 10:56   #2042 (permalink)  Top
User

L'avatar di miami32

Data registr.: 08-05-2011
Avevo anche io intenzione di apportare la modifica per non dover stare ogni volta a staccare e riattaccare il modulo ma siamo sicuri che l'aggiunta di quella resistenza non influisca per niente sulla portata del segnale?
miami32 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 11, 18:44   #2043 (permalink)  Top
User

L'avatar di searchworlds

Data registr.: 04-07-2009
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da rufy-one Visualizza messaggio
Allora basta interrompere quel circuitino e ponticellare ed il gioco è fatto, giusto ?
Esatto

Citazione:
Originalmente inviato da miami32 Visualizza messaggio
Avevo anche io intenzione di apportare la modifica per non dover stare ogni volta a staccare e riattaccare il modulo ma siamo sicuri che l'aggiunta di quella resistenza non influisca per niente sulla portata del segnale?
Non ti so dire, ma non dovrebbe, perchè la portata te la da il modulo di trasmissione che è da un altra parte. Però c'è anche da dire che quello è il pin del segnale ppm, non dovrebbe influire però non essendone sicuro attendiamo altri pareri.
Vecchio 01 agosto 11, 20:38   #2044 (permalink)  Top
User

L'avatar di westy1957

Data registr.: 23-04-2007
#

Will this modification affect my flying range? Is there a program I can install instead?
01VIPER27 2 mesi fa
#

@01VIPER27 No, I fly with this mode for many months (and many next RC pilots, too).
richardmrazek 2 mesi fa
westy1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 11, 20:58   #2045 (permalink)  Top
User

L'avatar di searchworlds

Citazione:
Originalmente inviato da westy1957 Visualizza messaggio
#

Will this modification affect my flying range? Is there a program I can install instead?
01VIPER27 2 mesi fa
#

@01VIPER27 No, I fly with this mode for many months (and many next RC pilots, too).
richardmrazek 2 mesi fa
Grande westy! grazie per la conferma, ora avremo l'anima in pace facendo la modifica
Vecchio 01 agosto 11, 21:21   #2046 (permalink)  Top
User

L'avatar di spruzzolo

Data registr.: 27-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Firmware origiale o Modificato?
Se hai il firmware modificato, da radio non so che ancora non mi è arrivata, ma da pc tramite programma eepe una volta aperto il menu di configurazione del modello ci sono gli appositi menù a tendina di Esponenziali, D/R e limiti, metti i valori che ti servono sui canali che vuoi, scegli che switch associarci e il gioco è fatto. Per maggiori informazioni e chiarimenti ti consiglio di vedere il filmato della terza puntata sulla turnigy su voloinpendio.it nella sezione tv on-demand, spiega come configurare passo passo un modello
(è fattibile anche da radio ma non avendola sotto mano non so dirti i passaggi da fare)

Ottimo ;)
Per la modifica serve una resistenza da un kiloOhm che va saldata nella radio, questo video spiega molto bene come fare: Adjustment of Turnigy T9x v2 for RC simulator
grazie mille searchworlds, ho il software originale....ma per addolcire un modello un pò troppo reattivo vadi expo? e quanto conviene impostare più o meno?
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 00:13   #2047 (permalink)  Top
User

L'avatar di searchworlds

Citazione:
Originalmente inviato da spruzzolo Visualizza messaggio
grazie mille searchworlds, ho il software originale....ma per addolcire un modello un pò troppo reattivo vadi expo? e quanto conviene impostare più o meno?
Si usano di expo e volendo anche d/r , ma sulle percentuali non so aiutarti non sapendo quale sia il tuo modello, ne essendo ferrato su aerei ( volo solo elicotteri per il momento).
Vecchio 02 agosto 11, 00:21   #2048 (permalink)  Top
User

L'avatar di miami32

Data registr.: 08-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da westy1957 Visualizza messaggio
#

01VIPER27 2 mesi fa
#

richardmrazek 2 mesi fa
Grazie anche da parte mia, almeno non avrò troppe preoccupazioni quando mi deciderò a effettuare questa modifica...

Ultima modifica di miami32 : 02 agosto 11 alle ore 00:25
miami32 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 00:56   #2049 (permalink)  Top
User

L'avatar di dicio

Data registr.: 24-10-2006
Praticamente sono l'unico che usa la radio con il simulatore senza dover staccare il modulo !! Ma collegate con usb ??
Vecchio 02 agosto 11, 03:38   #2050 (permalink)  Top
User

L'avatar di Elmessicano

Data registr.: 06-06-2010
Il binding riesce ma non tiene

Ciao a tutti

mi è successo un fatto moooolto strano,dopo un mesetto di inattività della radio la vado a riprendere,monto la ricevente su un quad per prova,accendo la radio,alimento il quad e con grande sorpresa vedo che la ricevente hà il led spento,riprovo ma nulla.... poco male avrà per qualche arcano motivo perso il bind....quindi rifaccio il binding e lo prende subito.

Bene....accendo la radio,alimento il quad e niente... la ricevente rimane spenta.Controllo che l'alimentazione arrivi alla ricevente e ci arriva ma il led rimane spento e nulla risponde ai comandi.

Hò provato a toglierla e fare dele prove al banco... ogni volta esegue il bindig e ogni volta sembra perderlo.

A qualcuno è successa mai stà roba strana oppure hà qualche idea di cosa possa essere successo?

Ciao

Diego
Elmessicano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks