Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 luglio 11, 15:25   #1961 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-06-2011
Ho provato anche con altri pc.
Il risultato è sempre lo stesso.

================================================== ===============================
Started AVRDUDE
C:/Programmi/eePe/avrdude.exe -c usbasp -p m64 -P usb -U eeprom:r:C:/DOCUME~1/perito/IMPOST~1/Temp/temp.hex:i
================================================== ===============================

avrdude.exe: error: usbasp_transmit: usb_control_msg: sending control message failed, win error: Una periferica collegata al sistema non è in funzione.

AVRDUDE done - exit code 1
abba82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 11, 16:14   #1962 (permalink)  Top
User

L'avatar di spruzzolo

Data registr.: 27-01-2007
ho letto della compatibilità delle riceventi marcate HobbyKing, ma ho visto che sono tutte belle grandi.... qualcuno ha utilizzato riceventi più piccole? se si di quale marca? Ovviamente con modulo originale turnigy...
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 11, 16:49   #1963 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-06-2011
Citazione:
Originalmente inviato da spruzzolo Visualizza messaggio
ho letto della compatibilità delle riceventi marcate HobbyKing, ma ho visto che sono tutte belle grandi.... qualcuno ha utilizzato riceventi più piccole? se si di quale marca? Ovviamente con modulo originale turnigy...

Io uso quelle di Hk e saranno circa la metà di quelle originali turnigy
abba82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 11, 18:29   #1964 (permalink)  Top
User

L'avatar di magnetron1

Data registr.: 26-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da abba82 Visualizza messaggio
Io uso quelle di Hk e saranno circa la metà di quelle originali turnigy
potresti postare il link alla ricevente HK che usi al posto della Turnigy? Sono 100% compatibili?
Vecchio 20 luglio 11, 19:47   #1965 (permalink)  Top
User

L'avatar di searchworlds

Data registr.: 04-07-2009
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da magnetron1 Visualizza messaggio
perche'? la v2 ha bisogno della modifica? in che senso ci sono varie versioni? quando arriva la tua?
Dicio che ha la V2 dice di non dovere togliere il modulo per usare la radio con il simulatore, tu invece dici che devi rimuovere il modulo per usare il simulatore.

Da qui penso che o ci siano delle variazioni fra le singole radio V2, oppure non intendiamo tutti la stessa cosa con "usare la radio con il simulatore".
Perchè lo puoi fare in 2 modi:
-Con il cavo mono-usb (il caso di magnetron1 e sarebbe anche il mio appena la dogana mi manda la radio)
-Con il semplice cavo audio mono-mono ( che a questo punto ipotizzo essere il cavo usato da dicio) che va connesso all'ingresso del microfono. E forse in quest'ultimo caso non è necessaria la rimozione del modulo.

Quindi Dicio, l'ipotesi che tu la usi con il cavo mono-mono per il simulatore è errata?

Ipotizzo tutto e nulla è dato per buono, sto solo cercando di capire perchè la radio, usata con il simulatore, si comporta in maniera diversa fra gli utenti.
Vecchio 20 luglio 11, 20:03   #1966 (permalink)  Top
User

L'avatar di dicio

Data registr.: 24-10-2006
Io uso un cavo jack da 3.5mm STEREO da entrambi i lati, credo funzioni anche con il MONO !!
Vecchio 20 luglio 11, 20:14   #1967 (permalink)  Top
User

L'avatar di searchworlds

Data registr.: 04-07-2009
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da dicio Visualizza messaggio
Io uso un cavo jack da 3.5mm STEREO da entrambi i lati, credo funzioni anche con il MONO !!
Ecco, si comunque usi un cavo con jack da entrambi i lati, non l'usb.

Da cui ne possiamo dedurre che se si vuole usare la radio con il simulatore usando il cavo usb, e non si vuole togliere il modulo ogni volta, occorre fare la modifica con la resistenza da 1 kOhm.
Vecchio 21 luglio 11, 09:15   #1968 (permalink)  Top
User

L'avatar di manunele

Data registr.: 02-08-2010
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da magnetron1 Visualizza messaggio
potresti postare il link alla ricevente HK che usi al posto della Turnigy? Sono 100% compatibili?
utilizza il tasto cerca, in questa discussione il tema delle riceventi hobbyking è stato trattato piu volte.!!!!!!!! Comunque quelle compatibili sono la 6ch V2 e la 3ch.!
Vecchio 21 luglio 11, 09:36   #1969 (permalink)  Top
User

L'avatar di manunele

Data registr.: 02-08-2010
Immagini: 2
Ultima nota, non ho ancora letto un post di nessuno che abbia avuto problemi di radio è che abbia scassato il modello con la turnigy... mi sembra un altro buon punto di forza...[/quote]

Non per rompere ma a me è capitato, non sò ancora cosa sia successo di preciso ma c'è stata una perdita di segnale( 1 volta.. non mi era mai successo).
Vecchio 21 luglio 11, 10:19   #1970 (permalink)  Top
User

L'avatar di dicio

Data registr.: 24-10-2006
Ragazzi con l'ultimo firmware uscito ieri, bisogna ricalibrare gli stick avranno cambiato qualcosa ed ha i valori un pò un pò sballati, e quando accendi la radio ti dice di stare attento perchè c'è un vecchio settaggio degli stick sulla eeprom !!

Attenzione che parte un rumoraccio assurdo un beep continuo fastidiosissimo !!

Ultima modifica di dicio : 21 luglio 11 alle ore 10:25
dicio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks