Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 luglio 11, 01:40   #1901 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Talking fatta miscelazione

come da titolo,
ringrazio per le info, però.....

c'è un però: perche il menù della radio non coincide con quello di eePe ?

la foto dice tutto, non coincidono i ch e i mix... però funziona, do gas e l'elevatore picchia, quell'impostazione sul programma viene fuori salvando il modello con eePe,poi ho solo incollato sotto una foto dello schermo lcd della radio.

ciaoo

Ultima modifica di il_Zott : 16 luglio 11 alle ore 01:43
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 11, 07:10   #1902 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
come da titolo,
ringrazio per le info, però.....

c'è un però: perche il menù della radio non coincide con quello di eePe ?

la foto dice tutto, non coincidono i ch e i mix... però funziona, do gas e l'elevatore picchia, quell'impostazione sul programma viene fuori salvando il modello con eePe,poi ho solo incollato sotto una foto dello schermo lcd della radio.

ciaoo
quando parlavo di logica della radio intendevo questo, ma dopo un po' di tentativi ho cominciato a comprendere....poi dentro eepe si puo vedere il comportamento delle miscelazioni nel pc senza apportarla nella radio.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 11, 08:47   #1903 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da spruzzolo Visualizza messaggio
grazie mille longflyer..... mi era preso un colpo....
però non mi fa il binding con la ricevente..... mo cerco un manuale...... che forse è meglio.......
grazie ancora
ciao Spruzzolo,
per il binding è facile... dai una occhiata qui:
‪RC HobbyKing Bind Addtional Turnigy 9X 2.4 GHz 8Ch Receiver (V2)‬‏ - YouTube
il tubo è pieno di aiuti sulla 9x..
simonedago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 11, 10:58   #1904 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2011
Se non ho capito male viene venduta senza batteria la radio: quale batteria ci vuole? che connettore?
GRAZIE
danieleceriani66@gmail.co non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 11, 11:34   #1905 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mascalzone Volante

Data registr.: 03-05-2007
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da dicio Visualizza messaggio
Queste veramente non le ricarichi più, non c'è neanche bisogno di saldarle o meglio bisogna saldare solo il connettore che va alla radio !!!

UltraFire BRC 18650 3.7V "4000mAh" Li-ion Batteries - Black + Golden (Pair) - Free Shipping - DealExtreme
Belle!!

Dicio, il sito linkato è affidabile o l'hai usato solo come visione per le batterie?
Tu le hai prese li?
Grazie
Mascalzone Volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 11, 11:43   #1906 (permalink)  Top
User

L'avatar di dicio

Data registr.: 24-10-2006
E' da tanto che compro da dealextreme, sono affidabilissimi, trovi di tutto e non paghi le spese spedizioni anche se prendi cose che costano pochissimo !!

Si, anche io ho preso le trustfire da DX, 4 in totale così ho due pacchi batteria per la radio, tanto visto il costo irrisorio, e poi come spiegato da emerge un sacco di volte meglio avere 2 celle e non 3 perchè tanto il voltaggio in più viene dissipato in calore !!

Questo è il modello che ho preso io, costano qualche euro in più perché hanno il cut-off, però quelle che ho linkato sono da 4000 mah contro i 2500mah dellle mie, non c'è paragone !!

TrustFire Protected 18650 Lithium Battery (2500mAh 2-Pack Blue) - Free Shipping - DealExtreme

Ultima modifica di dicio : 16 luglio 11 alle ore 11:48
dicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 11, 11:51   #1907 (permalink)  Top
User

L'avatar di dicio

Citazione:
Originalmente inviato da danieleceriani66@gmail.co Visualizza messaggio
Se non ho capito male viene venduta senza batteria la radio: quale batteria ci vuole? che connettore?
GRAZIE
Daniele se cerchi nel 3D trovi tutto quello che ti serve !! usa la funzione cerca !!!

per le batterie guarda un post più sopra mentre gli spinotti sono questi HobbyKing Online R/C Hobby Store : JST-XH 2S Wire Extension 20cm (10pcs/bag)
Vecchio 16 luglio 11, 12:01   #1908 (permalink)  Top
User

L'avatar di dicio

Il_zott, appena fai la modifica alla backlight, riusciresti a postare qualche foto della procedura e del risultato finale ??

Ma la luminosità non posso impostarla tramite firmware direttamente dalla radio, a cosa serve mettere la resistenza per ridurre il voltaggio ?

Il transistor mi amplifica il segnale in entrata e posso usarlo anche come interruttore quindi non capisco il motivo della resistenza, sbaglio in qualcosa ??
Vecchio 16 luglio 11, 12:06   #1909 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mascalzone Volante

Data registr.: 03-05-2007
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da dicio Visualizza messaggio
E' da tanto che compro da dealextreme, sono affidabilissimi, trovi di tutto e non paghi le spese spedizioni anche se prendi cose che costano pochissimo !!

Si, anche io ho preso le trustfire da DX, 4 in totale così ho due pacchi batteria per la radio, tanto visto il costo irrisorio, e poi come spiegato da emerge un sacco di volte meglio avere 2 celle e non 3 perchè tanto il voltaggio in più viene dissipato in calore !!

Questo è il modello che ho preso io, costano qualche euro in più perché hanno il cut-off, però quelle che ho linkato sono da 4000 mah contro i 2500mah dellle mie, non c'è paragone !!

TrustFire Protected 18650 Lithium Battery (2500mAh 2-Pack Blue) - Free Shipping - DealExtreme
Devo dire che le prenderei più per un motivo di "serbatoio" che per la sicurezza nella radio.
Uso da anni Lipo nelle mie radio e gli amici che già possiedono la Turnigy mi dicono che con 3 celle ci si trovano benissimo.
Facendo le gare passiamo spesso giornate intere al campo e la possibilità di avere tanta benzina e soprattutto poter, al limite, ricaricare velocemente in loco è quai fondamentale.
- Le Li-TIO o Li-ion perdono memoria durante i giorni di fermo?
- Si possono ricaricaricare velocemente?

Questi sono le mie necessita..

Grazie ancora

Ultima modifica di Mascalzone Volante : 16 luglio 11 alle ore 12:12
Mascalzone Volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 11, 13:34   #1910 (permalink)  Top
User

L'avatar di dicio

Cmq voli tranquillamente tutta la giornata anche con due celle.

Qualunque batterie ai polimeri di litio o meglio i programmi che usano i caricabatterie per caricarli ci mettono pochissimo tempo per portarle al 90% della carica il problema e che poi iniziano ad abbassare l'amperaggio e per arrivare all 100% ci mettono un bel pò cmq in circa due ore le ricarichi partendo da 2A !!!

Bookmarks