Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 luglio 11, 21:07   #1841 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mascalzone Volante

Data registr.: 03-05-2007
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Evvaiiii Mascalzone !!!!
benvenuto nel club

poi hai preso anche il pannellino per l'illuminazione ?

Per i programmatore ci dobbiamo studiare una soluzione che tia la facolatà di usarlo,logicamente, anche per la kk

hai un link del programmatore ?

ciauzzzz
Citazione:
Originalmente inviato da Pantalo' Visualizza messaggio
Ciao Mascalzone
vedrai che la sostituirai ben presto alla tua JRPCM9X2.
Io ci volo regolarmente sia in f3k che con altri modelli e mi ci trovo bene.
Per la saldatura e programmazione non ci sono problemi comunque hai vicino degli esperti come Zott.
Confermo il programmatore AVR va bene anche per KK.
Sono contento che Vip Channel sia di aiuto e speriamo di fare sempre meglio.
Saluti
Pantalo'
Carissimi,
ecco il sito del programmatore:myAVR Microcontroller shop - mySmartUSB light
ho ordinato questo perchè fa parte del "videocorso"
Mi è arrivato dopo 8 giorni precisi dall'ordine.
Domani, per la serie prima la sella e poi il cavallo, vado a prendere i connettori per adattarlo alla radio.
Mascalzone Volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 21:40   #1842 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Evvaiiii Mascalzone !!!!
benvenuto nel club

ciauzzzz
la rx hobbykings 3 canali che si può bindare con la tunigy è un 3 canali o se ne riescono a mettere 4 dato che hanno 4 serie di piedini per metterci 4 connettori?
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 11, 00:09   #1843 (permalink)  Top
User

L'avatar di bpmail1

Data registr.: 20-04-2011
quando si dice la buona sorte!!! 5 riceventi.

Citazione:
Originalmente inviato da bpmail1 Visualizza messaggio
guarda ci sono finito dentro anche io a roserio linate...
l'efficenza è da centro africa (Burundi o giù di lì) la competenza del numeor verde delle poste è ignomignosa (mi hanno anche detto che era a Lonate il pacco invece che a Linate )
comunque pacco arrivato in italia il 23 maggio se non mi muovevo io martedi scorso a rompere fino allo sfinimento non si era ancora mosso nulla.
pagherò anche io sicuramente la dogana ..... ma pace 65+20 fa poi sempre 85 euro per radio, RX aggiuntiva, e retroilluminazione....
ho fatto un errore scegliendo la spedizione + economica (international registered air mail 22$); l'ordine precedente avevo scelto una spedizione air parcel che è arrivata in 14 gg e non ha pagato un centesimo ed era un pacco+ grande pesante e costoso.... (il kinetic800 e un po' altra robetta..)
Adesso spero arrivi infretta.

se a qq intressa vi aggiorno sulla mia vicenda...
pacco arrivato poi verso il 25 di giugno (ero via l'ho aperto solo domenica scorsa)
23 euro di dogana alla fine li ho pagati.
SORPRESA!!! ho ricevuto 5 riceventi invece delle 2 che mi aspettavo e che avevo ordinato e sono tutte perfettamente funzionanti e collaudate!!!
.. le 3 che mi avanzano le rivenderò.

La 9x fisicamente/meccanicamente non mi sembra poi peggio di altre radio di fascia "normale" vedi hitec, le prime che ho avuto forse erano qualitativamente "al tatto" meno buone...
certo rispetto alla mia vecchia JR3810 è un'altra storia.
pero parliamo sempre di 75 euro con la retroilluminazione e 5 riceventi ..no?!?!?

nei prossimi giorni preparo pacco NiCd (1000 mah), collaudo portata, faccio l'installazione sul modello, e mi preparo a flasharla. devo aggiungere che per cosa ho visto il sw standard seppure basico non è poi "terribile" come ho letto.

Aloa
bpmail1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 11, 00:12   #1844 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mascalzone Volante

Data registr.: 03-05-2007
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da bpmail1 Visualizza messaggio
se a qq intressa vi aggiorno sulla mia vicenda...
pacco arrivato poi verso il 25 di giugno (ero via l'ho aperto solo domenica scorsa)
23 euro di dogana alla fine li ho pagati.
SORPRESA!!! ho ricevuto 5 riceventi invece delle 2 che mi aspettavo e che avevo ordinato e sono tutte perfettamente funzionanti e collaudate!!!
.. le 3 che mi avanzano le rivenderò.

La 9x fisicamente/meccanicamente non mi sembra poi peggio di altre radio di fascia "normale" vedi hitec, le prime che ho avuto forse erano qualitativamente "al tatto" meno buone...
certo rispetto alla mia vecchia JR3810 è un'altra storia.
pero parliamo sempre di 75 euro con la retroilluminazione e 5 riceventi ..no?!?!?

nei prossimi giorni preparo pacco NiCd (1000 mah), collaudo portata, faccio l'installazione sul modello, e mi preparo a flasharla. devo aggiungere che per cosa ho visto il sw standard seppure basico non è poi "terribile" come ho letto.

Aloa
Ecco dove sono finite le mie tre RX mancanti!! .....

....
Mascalzone Volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 11, 10:36   #1845 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
la rx hobbykings 3 canali che si può bindare con la tunigy è un 3 canali o se ne riescono a mettere 4 dato che hanno 4 serie di piedini per metterci 4 connettori?

il 4 piedino servirebbe per mettere l'alimentazione senza bisogno di cavetto a Y, l'avevo apeta per vedere appunto se era possibile usare anche l'ipotetico 4° ch, ma se non ricordo male non era collegato da nessuna parte, eventualmente non saprei neanche dove collegarlo...
ORa vedo meglio, magari confrontantola con la rx a 6ch, tante volte avesso lo stesso chip e si capisce dove collegare il 4° ch
Vi faccio sapere.

ciaoooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 11, 10:57   #1846 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

modifiche rx hk-gt2r 3ch

allora per me si potrebbe pure modificare, solo che si dovrebbe sapere dove collegare il 4°ch, confrontando questa rx con la 6ch kh-tr6a V2 sembrerebbe che il chip dove finiscono i pin dei vari ch sia lo stesso, qualche pista coincide... però è poco, siccome sulla mia 3ch il chip non ha numeri, qualcuno che ce l'ha mi potrebbe dire se il chip è questo:

fs8004
tg12204
1011beb

i dati sono di quello montato sulla 6ch, nella speranza che sia lo stesso.

sembra che i ch 1,2,3, finiscano negli stessi punti, però sulla 3ch il 4ch c'è il pulsantino per il binding, ma gli "eventuali" 5, 6ch sono liberi...

Ora provo a vedere se collegando il pin del segnale a uno di questi due piendino il servo si muove

ciaoooo
Vecchio 13 luglio 11, 11:21   #1847 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

modifiche rx hk-gt2r 3ch

nulla da fare

mi sono battuto con uno spillo tutti ipin del fatidico chippetto ma il servo non si è mosso, per sicurezza ho messo sul tx a tutti i ch lo stesso comando, cosi da essere sicuro di mandare l'impulso per far muovere il servo, ma nulla, su i canali giusto il servo si muove (1,2,3) ma su tutti gli altri scena muta...

Boh forse andrebbe riprogrammato qualcosa, se codi fosse la vedo difficile.
Comunque se qualche super smanettone hai info a riguardo, batta un colpo.
Vecchio 13 luglio 11, 16:13   #1848 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
nulla da fare

mi sono battuto con uno spillo tutti ipin del fatidico chippetto ma il servo non si è mosso, per sicurezza ho messo sul tx a tutti i ch lo stesso comando, cosi da essere sicuro di mandare l'impulso per far muovere il servo, ma nulla, su i canali giusto il servo si muove (1,2,3) ma su tutti gli altri scena muta...

Boh forse andrebbe riprogrammato qualcosa, se codi fosse la vedo difficile.
Comunque se qualche super smanettone hai info a riguardo, batta un colpo.
grazie per l'impegno, ho ordinato 2 rx 3 canali per la macchinetta e un delta
Vecchio 13 luglio 11, 18:16   #1849 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

peccato perche effettivamente si fosse trovato il modo per il 4°ch non sarebbe stata male come micro rx 4ch

Quasi quasi metto un post su rcgroups, magari qualche smanettone ci ha provato ed è riuscito a trovare il 4 pin...

ciaooo
Vecchio 13 luglio 11, 18:43   #1850 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
peccato perche effettivamente si fosse trovato il modo per il 4°ch non sarebbe stata male come micro rx 4ch

Quasi quasi metto un post su rcgroups, magari qualche smanettone ci ha provato ed è riuscito a trovare il 4 pin...

ciaooo
già infatti se fosse sta marchiata turnigy magari si scopriva che era una 6 canali ridotta a 3 , invece è solo una banale hobbyking ma probabilmente sono magari più robuste perchè destinate alle macchinette.
A proposito Zott, dato che tu ha la capacità e non da poco di rendere banale una cosa che è complicata, penso alle famose foto, quando avrai deciso di fare quella modifica per il diplay luminoso......POSTA le foto
Rispondi

Bookmarks