Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 luglio 11, 11:36   #1831 (permalink)  Top
User

L'avatar di giammarco

Data registr.: 27-08-2008
guardati la 2a puntata della turnigy su VIPCHANNEL ...... (basta andare sulla seziuone on demand e ti rivedi tutte le puntate che vuoi).

A stasera con Romeo Volpe 21.30 Vipchannel

P.s: dimenticavo ..... è già disponibile sull'on-demand anche la terza puntata della turnigy ...per chi vorrebbe rivedere come si creano le miscelazioni etc....

Ciau

Ultima modifica di giammarco : 12 luglio 11 alle ore 11:43
giammarco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 11:44   #1832 (permalink)  Top
User

L'avatar di searchworlds

Data registr.: 04-07-2009
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Lince Visualizza messaggio
se qualcuno allegasse una foto con i fili gia collegati forse si capirebbe meglio
grazie
Zoot tempo fa a pubblicato un ottima serie i immagini altamente esplicative, ecco il link:
http://www.baronerosso.it/forum/2650869-post1652.html

Poi questa mattina ho fatto un salto ad un negozio di elettronica e hanno guardato con il tester il cavetto piatto.
Risultato:

Per il momento la radio è ferma in dogana, speriamo la sblocchino in fretta, non vedo l'ora di mettermici al lavoro che ho qualche idea interessante da provare
Vecchio 12 luglio 11, 12:08   #1833 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lince

Data registr.: 26-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Zoot tempo fa a pubblicato un ottima serie i immagini altamente esplicative, ecco il link:

Poi questa mattina ho fatto un salto ad un negozio di elettronica e hanno guardato con il tester il cavetto piatto.
Risultato:

Per il momento la radio è ferma in dogana, speriamo la sblocchino in fretta, non vedo l'ora di mettermici al lavoro che ho qualche idea interessante da provare
Ottimo cosi e molto più semplice
Lince non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 16:23   #1834 (permalink)  Top
User

L'avatar di spruzzolo

Data registr.: 27-01-2007
arrivata oggi.........mo vado al lavoro..... ma stasera......
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 17:41   #1835 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da spruzzolo Visualizza messaggio
arrivata oggi.........mo vado al lavoro..... ma stasera......
F L A S H!!!!!!!!
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 18:05   #1836 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mascalzone Volante

Data registr.: 03-05-2007
Immagini: 5
Avevo tanti dubbi ma soprattutto incertezze sulle mie conoscenze elettroniche.
Alla fine, dopo aver visto le puntate sulla Turnigy fatte dagli amici di Vip Channel, mi sono deciso e l'ho ordinata.
Oggi è arrivato il programmatore myAVR, la radio è in viaggio e quando arriva arriva (con HK a volte aspetto anche 40 e passa giorni), basta che arrivi!

Continuerò ad usare la JRPCM9X2, però ho pensato che con quei soldi non ci compravo nemmeno un kit di Nuova Elettronica, quindi per imparare a smanettare con saldatore e software sembrava l'ideale.. se son rose fioriranno.
E poi chissà che per i periodi di vacche magre (con l'aria che tira) non sarò costretto ad usarla "seriamente".

Ben vengano queste possibilità.. come dice il proverbio:
"Impara l'arte e (insieme alla radio) mettila da parte"

Un abbraccio a tutti voi che avete trovato il "passaggio a Nord-Ovest" (in questo caso Sud-Est") e GRAZIE!
Mascalzone Volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 18:15   #1837 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio

Risultato:

Ci dici anche a noi quale possono essere le idee interessanti da provare visto che noi abbiamo già la radio?
urology non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 18:36   #1838 (permalink)  Top
User

L'avatar di searchworlds

Data registr.: 04-07-2009
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da urology Visualizza messaggio
Ci dici anche a noi quale possono essere le idee interessanti da provare visto che noi abbiamo già la radio?
Sostanzailmente non è nulla di chè, copio il proetto di smartieparts
Siccome il programmatore non avrebbe altri usi al di fuori di programmare la mia radio, io pensavo lasciarlo fisso all'interno della radio, magari sul guscio posteriore messo in verticale al centro, dove dalle immagini mi è sembrato esserci spazio sufficiente.
Poi devo creare un cavo adattatore FemminaUSB/Femmina-MiniUSB.
Per le connessioni usb mi baso su questi disegni con gli schemi di collegamento.
( Non ho trovato un cavo già pronto ma solo adattori tipo questo che non servirebbero al mio scopo)
In questo modo collegherei l'usb femmina al programmatore e portarei l'altra estremita del cavo con l'usb femmina nel vano batteria esattamente nella stessa posizione del kit smartiepart, che dovrebbe permetter di usare tranquillamente la lipo 3s da 2650 che è abbastanza ingombrante con i tutti i suoi cavi. ( sarebbe stata meglio una micro-usb femmina, ma le mie capacità di saldatura sono molto limitate e su dei componenti così piccoli farei un macello).
Insomma alla fine dei lavori vorrei ottenere qualcosa di pulito e semplice come questo:
Vecchio 12 luglio 11, 18:50   #1839 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante Visualizza messaggio

....Alla fine, dopo aver visto le puntate sulla Turnigy fatte dagli amici di Vip Channel, mi sono deciso e l'ho ordinata....

Evvaiiii Mascalzone !!!!
benvenuto nel club

poi hai preso anche il pannellino per l'illuminazione ?

Per i programmatore ci dobbiamo studiare una soluzione che tia la facolatà di usarlo,logicamente, anche per la kk

hai un link del programmatore ?

ciauzzzz

Ultima modifica di il_Zott : 12 luglio 11 alle ore 18:53
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 20:46   #1840 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pantalo'

Data registr.: 09-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante Visualizza messaggio
Avevo tanti dubbi ma soprattutto incertezze sulle mie conoscenze elettroniche.
Alla fine, dopo aver visto le puntate sulla Turnigy fatte dagli amici di Vip Channel, mi sono deciso e l'ho ordinata.
Oggi è arrivato il programmatore myAVR, la radio è in viaggio e quando arriva arriva (con HK a volte aspetto anche 40 e passa giorni), basta che arrivi!

Continuerò ad usare la JRPCM9X2, però ho pensato che con quei soldi non ci compravo nemmeno un kit di Nuova Elettronica, quindi per imparare a smanettare con saldatore e software sembrava l'ideale.. se son rose fioriranno.
E poi chissà che per i periodi di vacche magre (con l'aria che tira) non sarò costretto ad usarla "seriamente".

Ben vengano queste possibilità.. come dice il proverbio:
"Impara l'arte e (insieme alla radio) mettila da parte"

Un abbraccio a tutti voi che avete trovato il "passaggio a Nord-Ovest" (in questo caso Sud-Est") e GRAZIE!
Ciao Mascalzone
vedrai che la sostituirai ben presto alla tua JRPCM9X2.
Io ci volo regolarmente sia in f3k che con altri modelli e mi ci trovo bene.
Per la saldatura e programmazione non ci sono problemi comunque hai vicino degli esperti come Zott.
Confermo il programmatore AVR va bene anche per KK.
Sono contento che Vip Channel sia di aiuto e speriamo di fare sempre meglio.
Saluti
Pantalo'
Pantalo' non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks