Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 luglio 11, 21:01   #1821 (permalink)  Top
User

L'avatar di dicio

Data registr.: 24-10-2006
Per usufruire di er9x anche a livello di illuminazione ecco come fare, posto in allegato la foto con lo schema !!
Icone allegate
Turnigy 9Ch Transmitter chi l'ha provata?-transistor-er9x.jpg  
Vecchio 11 luglio 11, 13:56   #1822 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Da quel che so la tensione limite è 2.7V per cella.
Per limite intendo quella a cui scattano reazioni chimiche pericolose e che cmq. anche poco sopra, giacchè ormai scarica ed in relazione anche al consumo che si sta applicando non è certo bene avvicinarsi.
Ripeto: per consumi tipici da radio non vi è alcun problema a porre ad es. a 3.1V per cella la soglia di attenzione e venire all'atterraggio senza scapicollarsi (stiamo in fondo parlando di consumi di corrente pressochè costanti di circa 300mA, a fronte di capacità nominali di quasi 10 volte tanto).

ps. 3.1 e non 3.0 o peggio ancora meno, per includere anche piccole tolleranze del sensore di tensione della radio ...
Ok grazie. Confermo che le mie preoccupazioni erano esagerate se non infondate. Sabato ho avuto una lunga sessione da mattina a sera no-stop; 8 voli con l'aliante e domenica mattina due voli (termiconi a non finire). Trà tutto, dal precedente mio messaggio il Tx sarà stato acceso 6-8 ore: il voltaggio era ancora a 10.6-10.5V. Adesso ho ricaricato per vedere quanto ho consumato. Dopo poco più di 50 minuti ha completato la carica; ha caricato 1360mAh, praticamente la metà dell'energia della batteria. I tempi in cui si smetteva di volare a causa delle batterie esaurite, sono un lontano ricordo...
Vecchio 11 luglio 11, 14:21   #1823 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da dicio Visualizza messaggio
Per usufruire di er9x anche a livello di illuminazione ecco come fare, posto in allegato la foto con lo schema !!
ciao grazie per la segnalazione, farò questa modifica al più presto, anche perche il firmware modificato appunto ha l'opzione di far accendere e spegnere lcd come e quando uno vuole, per ora uso la 9x per svolazzare col quad ( anche di sera ) e l'illuminizione è realmente comoda, però magari di giorno è inutile e spegnerla non sarebbe male.
Per curiosità la resistenza da 470 che c'è sul positivo del pannello l'hai messa tu per abbassare la luminosità o serve per forza per non caricare troppo il mosfet ?

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 14:59   #1824 (permalink)  Top
User

L'avatar di dicio

non ti saprei rispondere sono immagini trovate, se ti può interessare per capire guarda anche questa
Icone allegate
Turnigy 9Ch Transmitter chi l'ha provata?-backlight.jpg  
Vecchio 12 luglio 11, 00:07   #1825 (permalink)  Top
User

L'avatar di searchworlds

Data registr.: 04-07-2009
Immagini: 1
Oggi mi è arrivato il programmatore con il suo cavo piatto, ma non capisco, essendo tutti i fili disposti in piano, quale cavetto va su quale pin del programmatore, insomma non capisco cosa corrisponde a cosa, mi potete aiutare?
Se mi potete fare un sassociazione numero cavetto, con il relativo pin ve ne sarei davvero grato:

Vecchio 12 luglio 11, 00:12   #1826 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Oggi mi è arrivato il programmatore con il suo cavo piatto, ma non capisco, essendo tutti i fili disposti in piano, quale cavetto va su quale pin del programmatore, insomma non capisco cosa corrisponde a cosa, mi potete aiutare?
Se mi potete fare un sassociazione numero cavetto, con il relativo pin ve ne sarei davvero grato:

Non è scritto alcun numero all'interno del connettore maschi? Non hai un tester?
Vecchio 12 luglio 11, 00:25   #1827 (permalink)  Top
User

L'avatar di dicio

Quoto longflayer prova con il tester comunque a giudicare dal colore il primo dovrebbe essere il vcc e poi sono disposti a seguire cioè il cavo che tu indichi con il numero 2 e il mosi, 3 gnd 4 nc e così via !!
Vecchio 12 luglio 11, 00:52   #1828 (permalink)  Top
User

L'avatar di searchworlds

Data registr.: 04-07-2009
Immagini: 1
Purtroppo non ho il tester altrimenti avrei gia controllato, ma grazie lo stesso
Vecchio 12 luglio 11, 07:44   #1829 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio

il difficile è questo. comunque ti consiglio di non modificare il cavetto originale e di andare a prendere la femmina giusta che si attacca. dopo vedi la puntata n.2 sulla turnigy in vip tv e usa la loro logica di montaggio con le foto postate da Zott in questo forum
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 09:58   #1830 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lince

Data registr.: 26-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
il difficile è questo. comunque ti consiglio di non modificare il cavetto originale e di andare a prendere la femmina giusta che si attacca. dopo vedi la puntata n.2 sulla turnigy in vip tv e usa la loro logica di montaggio con le foto postate da Zott in questo forum
se qualcuno allegasse una foto con i fili gia collegati forse si capirebbe meglio
grazie
Lince non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks