Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 luglio 11, 16:36   #1801 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da giammarco Visualizza messaggio
ragazzi chi se la sente di fare un servizio sulla telemetria ?
ciao vorrei complimentarmi per la puntata di ieri in particolare, io in chat ero sul baretto con altri 3 amici ma la solita chat non si apriva.
Nelle ultime ore stavo entrando da solo nella logica della programmazione della radio ma con la diretta di ieri è stato molto più chiaro.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 18:33   #1802 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lince

Data registr.: 26-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
ciao vorrei complimentarmi per la puntata di ieri in particolare, io in chat ero sul baretto con altri 3 amici ma la solita chat non si apriva.
Nelle ultime ore stavo entrando da solo nella logica della programmazione della radio ma con la diretta di ieri è stato molto più chiaro.
dove posso vedere la 3 puntata della turnigy?
Lince non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 18:53   #1803 (permalink)  Top
User

L'avatar di searchworlds

Data registr.: 04-07-2009
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da simonedago Visualizza messaggio
Chedo una cosa ai più esperti, nella radio c'è il jack di ricarica su un lato (la versione della ragio è la V2 con firmware originale), se collego l'alimentatore direttamente li anzicchè smontare la batteria di volta in volta per ricaricare con il caricatore funziona ugualmente? o rischio di fare esplodere tutto?
La batteria è collegata con lo zoccoletto nero allo spinotto (che sarebbe lo spipnotto delle 2s sulla radio), tanto alla fine sono sempre il rosso ed il neso nelel due posizini come nel caricatore originale... va bene o devo fare qualche modifica?
Mi date una mano a capire se noo sto facendo fesserie per paicere?
Nel frattempo che ti risponda qualcuno che ne sa meglio.... Il circuito per ricaricare la batteria attraverso il suo spinotto dovrebbe essere fatto apposto per le batterie stilo ricaricabili in teoria, e non mi fiderei a provare a caricare la lipo attraverso lo stesso sistema, in fondo non costa nulla togliere la lipo e rimetterla dentro una volta carica
Vecchio 07 luglio 11, 19:15   #1804 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pantalo'

Data registr.: 09-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Lince Visualizza messaggio
dove posso vedere la 3 puntata della turnigy?

Ciao
le repliche si possono vedere quando vuoi su VIP CHANNEL ON-DEMAND dal mercoledi' successivo. Basta iscriversi gratuitamente

http://www.voloinpendio.it/index.php...d=80&Itemid=64

Pantalo'
Pantalo' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 20:21   #1805 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Nel frattempo che ti risponda qualcuno che ne sa meglio.... Il circuito per ricaricare la batteria attraverso il suo spinotto dovrebbe essere fatto apposto per le batterie stilo ricaricabili in teoria, e non mi fiderei a provare a caricare la lipo attraverso lo stesso sistema, in fondo non costa nulla togliere la lipo e rimetterla dentro una volta carica
eh già, anche Longflyer è della stessa opinione...
pazienza, levo e carico di volta in volta... in alternativa quando deciderò di fare la prova inviterò tutti per una bella arrostita di carne alla LiPo
simonedago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 21:00   #1806 (permalink)  Top
User

L'avatar di giammarco

Data registr.: 27-08-2008
Citazione:
pazienza, levo e carico di volta in volta... in alternativa quando deciderò di fare la prova inviterò tutti per una bella arrostita di carne alla LiPo

esatto..... io porto le Birre
Vecchio 07 luglio 11, 21:28   #1807 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King GT-2 2.4Ghz Receiver 3Ch

siamo certi che si possa bindare con la turnigy modulo originale v2?
sembra proprio di si
YouTube - ‪RC Bind the Turnigy 9X V2 tx with the HK-GT-2 3Ch rx‬‏

Ultima modifica di panterone : 07 luglio 11 alle ore 21:31
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 21:39   #1808 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Ripeto: se le tensioni sono Ok non vi è alcun problema di rottura a caricare la lipo attraverso la presa di alimentazione della radio e cb. in dotazione.
Il problema è solo di carattere funzionale: la lipo sarà caricata lentamente e, per giunta, senza seguire un profilo di carica più consono alla sua tecnologia, con il risultato che la lipo difficilmente sarà caricata al 100% (oltre che con un tempo spropositato).

Suggerimenti: si può caricare la lipo senza sconnetterla dalla radio (a salvaguardia dei contatti elettrici) sfruttando una Y, oppure, caricandola dal suo cavetto di bilanciamento.

Ovvio che almeno lo sportellino andrà aperto, a meno di creare una seconda presa sul medesimo ... tanto siamo in tema di modifiche (hard. & soft.) pressochè costanti con la Turnigy ...
Vecchio 08 luglio 11, 01:27   #1809 (permalink)  Top
User

L'avatar di giammarco

Data registr.: 27-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ripeto: se le tensioni sono Ok non vi è alcun problema di rottura a caricare la lipo attraverso la presa di alimentazione della radio e cb. in dotazione.
Il problema è solo di carattere funzionale: la lipo sarà caricata lentamente e, per giunta, senza seguire un profilo di carica più consono alla sua tecnologia, con il risultato che la lipo difficilmente sarà caricata al 100% (oltre che con un tempo spropositato).

Suggerimenti: si può caricare la lipo senza sconnetterla dalla radio (a salvaguardia dei contatti elettrici) sfruttando una Y, oppure, caricandola dal suo cavetto di bilanciamento.

Ovvio che almeno lo sportellino andrà aperto, a meno di creare una seconda presa sul medesimo ... tanto siamo in tema di modifiche (hard. & soft.) pressochè costanti con la Turnigy ...
quoto in toto
Vecchio 08 luglio 11, 09:58   #1810 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio

Io ho la Li-Po Turnigy da 2600mAh che ha due connettori (Futaba e JR); uno è sempre attaccato al Tx e l'altro lo uso per ricaricarla. Una curiosità Il voltaggio che indica il display del Tx (V2) è veritiero? Se si, prima di ricaricare attendete che scenda a 9,6V (3.2V x cella) ?

Bookmarks