05 luglio 11, 14:05 | #1751 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Ricordo una volta esisteva l'americana Heatkit con la quale assemblai la mia prima radio 7+1ch. FM. 72MHz ma, ora, l'azienda è solo un ricordo. Il kit dell'epoca forniva tutto ma proprio tutto da costruire: dai subassiemi meccanici come gli sticks agli ingranaggi dei servomeccanismi nonchè tutte le circuiterie all'epoca discrete e per nulla "digitalizzate". Bella esperienza che se fosse ancora in vita si sarebbe potuto accedere ai soli componenti sticks ma oggi???
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
05 luglio 11, 16:07 | #1752 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2005 Residenza: FANO (PU)
| Citazione:
Se vuoi flashare la flash originale devi avere anche la EEPROM originale da flashare!! Non è il mio file postato che non va! Risulta chiaro ora? | |
05 luglio 11, 16:11 | #1753 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
05 luglio 11, 16:16 | #1755 (permalink) Top |
| Scusami solo per approfondire: semmai sarà una questione di formato di scrittura del file nella eeprom perchè ad ogni versione corrisposnde anche un relativo boot loader che vuole, appunto, quel formato ... non credo che si debba ricorrere a dissaldare la eeprom ... basterà scaricare nel caso anche un diverso boot loader prima dello scaricamento del file di versione ... o no?
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
05 luglio 11, 16:20 | #1756 (permalink) Top | |
| Citazione:
Questa la mia esperienza; alcune volte facendo upgrade del firmware ER9 è successo che mi dava errore eeprom per cui ho preso l'abitudine, ogni volta che flasho un firmware nuovo di flashare anche la eeprom (che poi è sempre la stessa). Non mi chiedere perchè ma è così almeno nella mia esperienza e... da qualche parte in altro loco è raccomandato di flashare sia la flash sia la eeprom ogni volta. Io ho un programmatore HW che me li fa flashare contemporaneamente per cui non mi pongo il problma. Se volete vi posto anche il file EEPROM originale, ma non mi dite che non va bene perchè....mi arrabbio!!! | |
05 luglio 11, 16:32 | #1757 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ok, è probabile allora che, come scrivevo, nella eeprom vi è il boot loader che va di pari passo con la nuova versione (la er9x) cosicchè bisogna cambiare anche il boot loader (e va fatto prima di caricare la flash) assieme alla versione che si desidera in flash (originale o clone) ...
05 luglio 11, 16:40 | #1758 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
Sicuramente hai ragione te e vorrei chiederti se potevi oltre a postare l'eeprom originale spiegare passo a passo come fare a ritornare indietro al file originale....insomma un post simile a quello di zott che ha postato foto e spiegazioni inequivocabili per fare le saldature. Infatti vorrei ritornare indietro con il firmware per dare la tx a mio figlio Non ci sto capendo una mazza dei tuoi discorsi Long... ma scrivete tutta la procedura per il downgrade dato che non si trova da nessuna parte o almeno io non la trovo ......e poi.........meglio degli amici del Barone Ultima modifica di panterone : 05 luglio 11 alle ore 16:44 | |
05 luglio 11, 16:54 | #1759 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque la procedura è la stessa come per flashare il fw originale. Nulla di nuovo. | |
05 luglio 11, 17:06 | #1760 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
prima ho flashato appunto la flashmemory e la tx fischiava dopo ho flashato l'eprom e tutto funzionato con in memoria tutti i tuoi modelli ....certo che è proprio una BMW a pedali adesso | |
Bookmarks |
| |