Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 luglio 11, 22:01   #1741 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
http://www.baronerosso.it/forum/2654652-post1675.html

Ho provato a caricare, 2 volte. il file originale della Turnigy9.
Alla fine radio inizia a fischiare on la scritta EPROM ERROR, per fortuna che ricaricando il firmware upgrade tutto ritorna a posto. Forse è stato caricato male nel server.
Vorrei segnalare l'analisi del file ed eventualmente chiedere al moderatore di eliminare quel messaggio prima di creare casini!!
Chiedo se qualcuno di indubbia serietà....emerge o qualche amico di VipTv...quelli che mi vengono in mente possano postare il firmware turnigy originale.
Grazie
... ed aggiunga anche una chiave MD5 al file da scaricare ...
Vecchio 04 luglio 11, 23:06   #1742 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pantalo'

Data registr.: 09-11-2006
Citazione:

Alla fine radio inizia a fischiare on la scritta EPROM ERROR, per fortuna che ricaricando il firmware upgrade tutto ritorna a posto. Forse è stato caricato male nel server.
Vorrei segnalare l'analisi del file ed eventualmente chiedere al moderatore di eliminare quel messaggio prima di creare casini!!
Chiedo se qualcuno di indubbia serietà....emerge o qualche amico di VipTv...quelli che mi vengono in mente possano postare il firmware turnigy originale.
Grazie

Se segui la seconda puntata della turnigy x9 su
VIP CHANNEL ON-DEMAND troverai le risposte alla tue domande in particolare dal 40esimo minto in poi

Pantalo'
Pantalo' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 11, 23:16   #1743 (permalink)  Top
User

L'avatar di giammarco

Data registr.: 27-08-2008
Citazione:

Grazie

il file che mi segnali non è er9x , ma th9x. quale Firmware ti interessa th9x o er9x ....
Quello che noi abbiamo fatto vedere e quello che utilizzo è er9x.
fammi sapere
Vecchio 05 luglio 11, 07:21   #1744 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da giammarco Visualizza messaggio
il file che mi segnali non è er9x , ma th9x. quale Firmware ti interessa th9x o er9x ....
Quello che noi abbiamo fatto vedere e quello che utilizzo è er9x.
fammi sapere
Non ho capito la differenza, uno è il firmware e l'altro è il settaggio dei modelli?
Vorrei reinstallare il firmware originale della turnigy.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 07:45   #1745 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Non ho capito la differenza di , uno è il firmware e l'altro è il settaggio dei modelli?
Vorrei reinstallare il firmware originale della turnigy.
Ho capito la differenza tra firmware o simil sistema operativo come dicevi in trasmissione ed il file di settaggio dei modelli.
Il file postato in precedenza era un firmware originale turnigy che io avevo salvato ma putroppo causa rottura nb ho perso. L'hardisk purtroppo è saltato pure quello.
Riavere il file originale per me è utile.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 10:17   #1746 (permalink)  Top
User

L'avatar di dicio

Data registr.: 24-10-2006
ecco qui apri il rar e dentro c'è il bin con il firmware originale !
Files allegati
Tipo file: zip old firmware.zip‎ (30,3 KB, 80 visite)
Vecchio 05 luglio 11, 12:36   #1747 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lince

Data registr.: 26-05-2008
Modifica

Ma questa radio bisogna modificarla per forza?
non e affidabile cosi come viene rilasciata?
Lince non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 13:26   #1748 (permalink)  Top
User

L'avatar di giammarco

Citazione:
Originalmente inviato da Lince Visualizza messaggio
Ma questa radio bisogna modificarla per forza?
non e affidabile cosi come viene rilasciata?
io con Firmware originale ho fatto poche prove ... cmq lasciarla così

è come avere un BMW a pedali.......
Vecchio 05 luglio 11, 13:46   #1749 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Lightbulb new fork er9x --> er14x ...

Citazione:
Originalmente inviato da giammarco Visualizza messaggio
io con Firmware originale ho fatto poche prove ... cmq lasciarla così

è come avere un BMW a pedali.......
Giacchè praticamente Open Source e cmq. di non facile reperimento (e personalmente, strutturalmente parlando non mi fa morire), mi chiedo se avete conoscenza di componentistica acquistabile a parte, come ad es. gli sticks ...

L'idea sarebbe quella di prendere un pcb compatibile (anche se parlando di linguaggio ad alto livello come C++ avrebbe poco senso ma nella realtà, optando per un pcb più potente, che leggendo questo 3D ha la medesima famiglia di cpu, godrebbe di un più celere adeguamento), connettergli i due sticks ed a questo punto un numero maggiore di trim, interruttori, manopole e slide nonchè display più grande ed il tutto racchiuso in uno chassis più funzionale che estetico (ma sempre più che accettabile), il gioco apparirebbe ancora più avvincente e vantaggioso.
Inoltre, il display lo si potrebbe posizionare più comodamente in alto e nulla vieterebbe, a chi pilota a pulpito, di porre gli elementi diversamente (eh si, perchè a quel punto in mancanza di uno chassis definito o almeno di uno solo, ognuno potrebbe porre gli elementi in modo a lui più congeniale ... il software er9x con la sua libera assegnabilità fara il resto ...).

A questo punto, perchè più potente, meglio implementerà successive migliorie del software (che probabilmente sarà un fork 14x dello er9x) a cui ancora più persone sarebbero interessate ...

Insomma il nuovo pcb è già al lavoro, lo chassis modificabile lo si trova, gli interruttori, manopole e slider non sono un grade problema anzi, rimangono solo un display più grande (magari anche touch) ma soprattutto gli sticks ... dove si potrebbero trovare ??? A meno di non volere "spogliare il cristo per vestire la madonna"!!!

Ultima modifica di LONGFLYER : 05 luglio 11 alle ore 13:55
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 13:56   #1750 (permalink)  Top
User

L'avatar di giammarco

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Giacchè praticamente Open Source e cmq. di non facile reperimento (e personalmente, strutturalmente parlando non mi fa morire), mi chiedo se avete conoscenza di componentistica acquistabile a parte, come ad es. gli sticks ...

L'idea sarebbe quella di prendere un pcb compatibile (anche se parlando di linguaggio ad alto livello come C++ avrebbe poco senso ma nella realtà, optando per un pcb più potente, che leggendo questo 3D ha la medesima famiglia di cpu, godrebbe di un più celere adeguamento), connettergli i due sticks ed a questo punto un numero maggiore di trim, interruttori, manopole e slide nonchè display più grande ed il tutto racchiuso in uno chassis più funzionale che estetico (ma sempre più che accettabile), il gioco apparirebbe ancora più avvincente e vantaggioso.
Inoltre, il display lo si potrebbe posizionare più comodamente in alto e nulla vieterebbe, a chi pilota a pulpito, di porre gli elementi diversamente (eh si, perchè a quel punto in mancanza di uno chassis definito o almeno di uno solo, ognuno potrebbe porre gli elementi in modo a lui più congeniale ... il software er9x con la sua libera assegnabilità fara il resto ...).

A questo punto, perchè più potente, meglio implementerà successive migliorie del software (che probabilmente sarà un fork 14x dello er9x) a cui ancora più persone sarebbero interessate ...

Insomma il nuovo pcb è già al lavoro, lo chassis modificabile lo si trova, gli interruttori, manopole e slider non sono un grade problema anzi, rimangono solo un display più grande (magari anche touch) ma soprattutto gli sticks ... dove si potrebbero trovare ??? A meno di non volere "spogliare il cristo per vestire la madonna"!!!
io ho fatto questo tipo di prova.....

ho addirittura saldato sulla piastra madre della Turnigy gli stick dei una mia FF9 per vedere se funzionava tutto in maniera perfetta.... infatti è così.

non solo .... non ho preso il potenziometro ma tutto il blocco stick..... che è intrato perfettamente al posto di quello della 9x.

in pratica in 1 delle mie Turnigy 9x ho il blocco stick della Futaba.....

Bookmarks