Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 luglio 11, 13:33   #1711 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Forse non mi ero spiegato molto bene prima, ma quello che volevo farti capire, oltre a cosa servono uprate e downrate, è che non ti serve impsotare quelle funzioni.
Tieni il giroscopio in avcs e di quelle impsotazioni scordati, erano per i vecchi giroscopi, oggi con l'avcs sono inutili.
Per il setup del giroscopio sulla radio ti serve solo impostare il gain del giroscopio ( o anche detta sensibilità... è uguale). Sul giroscopio stesso ( dipende dal modello) setti il verso della correzione e i fine corsa ( se il tuo giroscopio ha tale funzione).... e non devi fare altro.
corretto però come setto la sensibilità? sul firmware originale della turnigy non c'è nulla oltre al downrate o uprate. Io ho un ga-250 come gyro ed ho già settato verso e i due fine corsa. mi manca solo capire come mettere la sensibilità o guadagno che dir si voglia.

Stefano
Vecchio 01 luglio 11, 13:59   #1712 (permalink)  Top
User

L'avatar di searchworlds

Data registr.: 04-07-2009
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
corretto però come setto la sensibilità? sul firmware originale della turnigy non c'è nulla oltre al downrate o uprate. Io ho un ga-250 come gyro ed ho già settato verso e i due fine corsa. mi manca solo capire come mettere la sensibilità o guadagno che dir si voglia.

Stefano
Guarda, ho controllato il manuale della 9x e il significato di uprate e donw rate è completamente diverso dalla walkera.
Il manuale non è chiarissimo in merito, ma i sembra di capire che con uprate intenda il valore della sensibilità che deve aere il giroscopio con il relativo interruttore in posizione on, e con downrate il valore della sensibilità del giroscopio con interruttore in posizione off. Da quello che hai detto se imposti un valore positivo sei in avcs, se negativo sei in normal. Che altro ti serve?
Perchè per il valore esatto nessuno ti può aiutare, devi fare delle prove e trovare la massima sensibilità in avcs possibilie a cui però non hai la coda che sbacchetta. ( di soito si comicia da metà avcs... se sbacchetta scendi di sensibilità, se no sali fino a che sbacchetta e fai un piccolo passetto indietro)
Vecchio 01 luglio 11, 14:46   #1713 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da emerge Visualizza messaggio
esempio per usare lo switch ail

ch5 +100 max ail
-100 max !ail
ok grazie
ma dove lo trovo questo menù ?
nel menù mixer (5/10) vado sul ch5 e li ho il menù edit mix.... ma credo non sia questo, vero?
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 11, 14:50   #1714 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da Diavolo Giallorosso Visualizza messaggio
com'è a livello qualitativo?
è compatibile con altre radio ( futaba, Hitec, Specktrum ecc. ) oppure mi consigliate di acquistare una seconda radio?
il cavo di connessione è compatibile con quello di altre marche oppure servo proprio quello originale'

Scuasate per le tante domande ma serviva qualcuno che risolveva i miei dubbi, grazie a tutti per la collaborazione

la radio funziona e visto il successo che sta avendo...
non è compatibile con nessuna altra radio, come ormai è la prassi con le radio a 2,4ghz, per connessione che intendi ? simulatori ? serve un cavetto audio che finisce su scheda audio pc, ma comunque dipende dai simulatori.
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 11, 18:00   #1715 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-07-2005
raga una domanda, sarei interessato ad acquistare la radio in questione, secondo voi si puo' montare un modulo frysky 2,4ghz che usavo per convertire una Hitec optic 6? avendo gia' questo sistema mi seccherebbe cambiare anche riceventi.
Grazie a tutti
serli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 11, 18:11   #1716 (permalink)  Top
User

L'avatar di searchworlds

Data registr.: 04-07-2009
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da serli Visualizza messaggio
raga una domanda, sarei interessato ad acquistare la radio in questione, secondo voi si puo' montare un modulo frysky 2,4ghz che usavo per convertire una Hitec optic 6? avendo gia' questo sistema mi seccherebbe cambiare anche riceventi.
Grazie a tutti
il modulo frsky futaba/hitec non è compatibile con la turnigy, ma basta che prendi il modulo frsky per jr, che sulla turnigy entra perfettamente e non c'è bisogno che cambi le riceventi ;)
Vecchio 01 luglio 11, 23:43   #1717 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
il modulo frsky futaba/hitec non è compatibile con la turnigy, ma basta che prendi il modulo frsky per jr, che sulla turnigy entra perfettamente e non c'è bisogno che cambi le riceventi ;)
Grazie 1000 non ci avevo pensato
serli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 11, 01:14   #1718 (permalink)  Top
User

L'avatar di dicio

Data registr.: 24-10-2006
DOMANDA PER GIAMMARCO : Siete riusciti a mettere la telemtria sulla turnigy ? nel caso farete una puntata ?
Vecchio 02 luglio 11, 03:42   #1719 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-08-2010
per la telemetria basta seguire la guida sul solito sito

mentre per i moduli futaba Futaba Module Adapter for Turnigy X9 (JR) - FLYTRON
emerge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 11, 13:06   #1720 (permalink)  Top
User

L'avatar di dicio

Data registr.: 24-10-2006
Tra l'altro non dovevano uscire in questo periodo gli acccessori frsky per la telemetria ?

Bookmarks