Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 giugno 11, 21:06   #1701 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
....ma voi vi trovate bene con il nuovo firmware flashato?Io lo trovo non tanto intuitivo sotto l'aspetto delle miscelazioni.....quando ho tempo riprovo a verificare perchè trovo delle anomalie ...ma non ne sono certo.....però con la T10 futaba, radio che ho da pochissimo e che ho smanettato pochissimo, riesco a fare praticamente qualsiasi miscelazioni e la trovo facilissima.
Io credo che dovrebbero creare nei prossimi firmware, le classiche miscelazioni già impostate e non modificabili.
Stanno facendo accademia perdendo di vista la semplicità.....se continuano così potremo collegarci in internet violando le reti wifi aggiungendo la funzionalità di modem
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 11, 21:41   #1702 (permalink)  Top
User

L'avatar di geebee

Data registr.: 30-10-2003
fra un ora!!

seconda puntata sulla radio Turnugy!!

ViP channel
Vecchio 30 giugno 11, 23:30   #1703 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-05-2008
domanda tecnica per elicotteristi

Ciao a tutti io ho la turnigy con il firmware originale, sono arrivato alla fase di settaggio del giroscopio. Dal manuale non si capisce molto, però sono riuscito a capire che se metto su act(ive) si attiva la modalità avcs mentre con inh si setta in normal. Quello che non capisco bene sono i uprate e downrate. Quello che ho provato a spiegarmi è sono guadagni separati per correzioni a dx e sx ho sbagliato? altra domandina se metto su avcs mi trovo downrate NOR 100 e simile per uprate. quando calo il valore e lo porto negativo (-1) sparisce la scritta NOR e soprattutto il LED sul gyro che mi conferma l'AVCS si spegne quindi significa che si è passati in normal??? buh spero che qualcuno possa aiutarmi.

Saluti

Stefano
Vecchio 01 luglio 11, 00:03   #1704 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
mettere un ch su un interruttore

una cosetta semplice, ma per mettere un ch su un interruttore ? per adesso sono riuscito a metterlo, ma l'interruttore a due posizioni è sempre sotto il potenziomentro, ovvero se lo metto in una posizione ho il ch a zero, se lo sposto posso metterlo come voglio tramite il potenziomentro, ma io vorrei fare una cosa ancora più semplice e pratica, interruttore off servo -100, interuttore on servo +100, mi servirebbe questa cosa per le luci sul quad.

ciao e grazie
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 11, 00:04   #1705 (permalink)  Top
User

L'avatar di searchworlds

Data registr.: 04-07-2009
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
Ciao a tutti io ho la turnigy con il firmware originale, sono arrivato alla fase di settaggio del giroscopio. Dal manuale non si capisce molto, però sono riuscito a capire che se metto su act(ive) si attiva la modalità avcs mentre con inh si setta in normal. Quello che non capisco bene sono i uprate e downrate. Quello che ho provato a spiegarmi è sono guadagni separati per correzioni a dx e sx ho sbagliato? altra domandina se metto su avcs mi trovo downrate NOR 100 e simile per uprate. quando calo il valore e lo porto negativo (-1) sparisce la scritta NOR e soprattutto il LED sul gyro che mi conferma l'AVCS si spegne quindi significa che si è passati in normal??? buh spero che qualcuno possa aiutarmi.

Saluti

Stefano
Ciao, ancora non mi è arrivata la turnigy, ma sulla walkera 2801pro che uso ora ( con grande soddisfazione devo dire) il downrate e uprate svolgono la funzione di correzione della coda quando ci si trova in normal in particolare serve quando si da improvvisamente passo positivo o negativo e la coda ti parte a destra o sinistra, insomma non ti sta ferma inchiodata come dovrebbe. (uprate corregge quando la coda ti parte quando dai passo positivo e il down quando dai passo negativo )
In avcs non dovrebbe intervenire, se il tuo giro ha la modalità avcs ti consiglio di volare sempre con quella e dimenticarti della modalità normal... ti semplifichi la vita e la coda tiene meglio.
Vecchio 01 luglio 11, 00:07   #1706 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
una cosetta semplice, ma per mettere un ch su un interruttore ? per adesso sono riuscito a metterlo, ma l'interruttore a due posizioni è sempre sotto il potenziomentro, ovvero se lo metto in una posizione ho il ch a zero, se lo sposto posso metterlo come voglio tramite il potenziomentro, ma io vorrei fare una cosa ancora più semplice e pratica, interruttore off servo -100, interuttore on servo +100, mi servirebbe questa cosa per le luci sul quad.

ciao e grazie
esempio per usare lo switch ail

ch5 +100 max ail
-100 max !ail
emerge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 11, 01:12   #1707 (permalink)  Top
User

L'avatar di Diavolo Giallorosso

Data registr.: 16-05-2011
Angry

Citazione:
Originalmente inviato da Diavolo Giallorosso Visualizza messaggio
Salve ragazzi,
sono un super principiante possessore di un Hype U can Fly con una trasmittente 2.4Ghz, questa radio non ha la possibilità di connessione con il simulatore e ne tantomeno con il trainer allora pensavo di cambiarla con un'altro modello che mi fornisse queste caratteristiche.
E' per questo che il mio pensiero è andato su la radio Turnigy 9X 9Ch, ha un prezzo pazzesco e se risponde alle mie esigenze è perfetta, cosa ne pensate voi?

com'è a livello qualitativo?
è compatibile con altre radio ( futaba, Hitec, Specktrum ecc. ) oppure mi consigliate di acquistare una seconda radio?
il cavo di connessione è compatibile con quello di altre marche oppure servo proprio quello originale'

Scuasate per le tante domande ma serviva qualcuno che risolveva i miei dubbi, grazie a tutti per la collaborazione
ALLORA !!!!!!! MI AIUTATE O NO !?!?!?
Diavolo Giallorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 11, 01:14   #1708 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-08-2010
prendila e cambia il firmware.

il cavo di connessione è un comune cavo jack-jack mono che probabilmente si trova a 1-2€
emerge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 11, 12:08   #1709 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Ciao, ancora non mi è arrivata la turnigy, ma sulla walkera 2801pro che uso ora ( con grande soddisfazione devo dire) il downrate e uprate svolgono la funzione di correzione della coda quando ci si trova in normal in particolare serve quando si da improvvisamente passo positivo o negativo e la coda ti parte a destra o sinistra, insomma non ti sta ferma inchiodata come dovrebbe. (uprate corregge quando la coda ti parte quando dai passo positivo e il down quando dai passo negativo )
In avcs non dovrebbe intervenire, se il tuo giro ha la modalità avcs ti consiglio di volare sempre con quella e dimenticarti della modalità normal... ti semplifichi la vita e la coda tiene meglio.

ok quindi se quello che ha detto searchworlds è corretto c'è qualche elicotterista che sa dirmi come settare il guadagno del giroscopio in tutte le modalità?

Stefano
Vecchio 01 luglio 11, 12:28   #1710 (permalink)  Top
User

L'avatar di searchworlds

Data registr.: 04-07-2009
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
ok quindi se quello che ha detto searchworlds è corretto c'è qualche elicotterista che sa dirmi come settare il guadagno del giroscopio in tutte le modalità?

Stefano
Forse non mi ero spiegato molto bene prima, ma quello che volevo farti capire, oltre a cosa servono uprate e downrate, è che non ti serve impsotare quelle funzioni.
Tieni il giroscopio in avcs e di quelle impsotazioni scordati, erano per i vecchi giroscopi, oggi con l'avcs sono inutili.
Per il setup del giroscopio sulla radio ti serve solo impostare il gain del giroscopio ( o anche detta sensibilità... è uguale). Sul giroscopio stesso ( dipende dal modello) setti il verso della correzione e i fine corsa ( se il tuo giroscopio ha tale funzione).... e non devi fare altro.

Ultima modifica di searchworlds : 01 luglio 11 alle ore 12:32
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks