24 giugno 11, 12:56 | #1661 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2008 Residenza: Fermo
| Citazione:
mentre stasera alle 21.30 GeeBee e Pantalo' vi aspettano in diretta dallo Skylab. spiegheranno i comandi e la preparazione di un F3k. non ve li potete perde.......
__________________ se nasci poveru te poi arricchì , se nasci stuputu non puoi guarì | |
24 giugno 11, 13:38 | #1662 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
ciao purtroppo il vano pile è affollatissimo c'è la lipo 3s turnigy e tutti i vari connetorini di bilanciamento, quindi lo spazio è finito, alla fine il connetore è finito li vicino all'antenna perche cosi posso aprire la radio tranquillamente senza toccare nulla, devo solo staccare un connettore dalla scheda madre della radio, poi il cavo flat è fissato per bene e non si muove nulla, se lo avessi messo dentro al vano pile se devi aprire la radio è scomodo.. poi di far sparire il connettore per me non era una cosa importante, piuttosto m'interessava metterlo in un posto comodo, comunque è talmente piccolo che neanche si vede. Interessante sarebbe stato mettere dentro tutto il programmatore usb, però mi serve anche per programmare la scheda del quad, quindi alla fine ho deciso per lo spinotto e programmatore esterno. ciaooo | |
24 giugno 11, 13:53 | #1663 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Poi per il fatto che quando si apre la radio sarebbe scomodo non potere separare le due metà per via del connettore che è incastrto nel vano batterie pensavo di interporre un ulteriore connessione, nel senso che posiziono un connettore con cavetti nel vano batterie con all'altra estremità un altro connettore che si collegherebbe a quello dei fili saldati alla scheda madre, in modo che quando bisognerà aprire la radio posso staccare le due metà senza impicci. Questa doppia connessione potrebbe provocare problemi?
__________________ Il mio hobby | |
24 giugno 11, 15:49 | #1664 (permalink) Top |
|
Anche per questo non ho voluto fare le cose troppo complicate, non so se col doppio connettore avrai problemi, ho cercato di semplificare al massimo, ho poca esperienza in programmazione di chip, così ho cercato di evitare da subito problemi di fili troppo lunghi e dispersione varie. Ciao Sent from my iPhone using Tapatalk |
24 giugno 11, 18:26 | #1665 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-06-2011 Residenza: Firenze
| Parliamo di antenna
Ho preso 2 riceventi: - una ha l'antennino piegata ad "L" dolce nei fatidici ultimi 3 cm, curva ottenuta col termoretraibile di fabbrica -la seconda ha il termoretraibile della parte finale non scaldato e quindi l'antenna è dritta 1) Qual è la configurazione giusta 1 o 2 2) Come conviene posizionare l'antennino dei 2.4 ? Sciolta come viene viene? conviene fissarla in fiancata esterna? Ciao |
25 giugno 11, 00:26 | #1666 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-08-2008 Residenza: Valle d'Aosta
| Modulo Turnigy modificato e reso intercambiabile
Ciao , come avevo accennato i giorni addietro, ho saldato mini coassiale ed antenna 2.4Ghz direttamente sul modulo originale Turnigy rendendolo di fatto intercambiabile con un altro (KDS). Il lavoro si è concretizzato nello smontaggio della scatola del turnigy, coassiale antenna di serie dissaldata dalla piastra, acquisto di un altra antenna più mini coassiale a 2.4Ghz (una decina di euro spedito), risaldatura cavo ed istallazione (tramite foro su chassis) dell'antenna nuova. Allego la foto che si capisce tutto... L'ho provato con un modellino in volo e mi sembra che vada benissimo.
__________________ . . . L'importante è costruire . . . |
25 giugno 11, 08:41 | #1667 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2007
|
...oggi grazie alle foto e le schemi di Zott sono riuscito a flashare la turnigy, qualcosa mi sfugge e penso di non avere fatto la procedura di calibrazione degli stick, si possono ricalibrare o bisogna riflashare la radio? Mi date eventualmente il link giusto? Con il firmare nuovo la differenza di gestione e stravolgente ipersuperlativamente esagerata mi sento in questo momento spaesato perchè mentre il firmware originale in un certo senso rispecchiava futaba qui gli schemi sono diversi. |
25 giugno 11, 10:10 | #1668 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Solo, come mani non hai tolto l'antenna "originale" una votla messa quella nuova sul modulo? Non c'è pericolo che schermi il segnale?
__________________ Il mio hobby | |
25 giugno 11, 11:26 | #1669 (permalink) Top | |
| Citazione:
se cerchi sul solito sito delle modifiche c'è scritto come fare. | |
25 giugno 11, 14:59 | #1670 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
E' proprio vero che con questo upgrade del firmware si è di fronte ad una radio di tutt'altro livello, ho impostato i canali come volevo io pensando a quanto mi scrivevi sull'utilità di sfruttare le rx 4 canali. ....guardando dentro i menù mi sembra di granlunga superiore alla t10 e poi si passaa da 10 modelli in memoria a 16!!!!! Come si fa a impostare modalità aereo da modalità elicottero. dopo l'upgrade qualche minuto dopo è deceduto il mio vecchio fido portatile | |
Bookmarks |
| |