23 giugno 11, 00:08 | #1651 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2008 Residenza: Fermo
|
puo prende quella che vuoi.... tanto basta spostare la molla dello stick del motore... per la programmazione la prossima puntata su vip channel faremo vedere come di installa il programmatore , dove comprarlo, e come programmare... Seguiteci.... Ringrazio tutti quelli che ci hanno fatto i complimenti in privato... la prossima puntata Turnigy mercoledì prossimo. Comunque Vip channel è operativo 24 ore su 24 a 360° sul modellismo Rc
__________________ se nasci poveru te poi arricchì , se nasci stuputu non puoi guarì |
23 giugno 11, 13:48 | #1652 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| circuto prima di fare le saldature schema fili e saldature: filo e connettore: filo e programmatore usb: programmatore usb: Come fili (che poi ho saldato sulla radio) ho usato una vecchia piattina da pc che collegava la scheda audio della scheda madre al pannello frontale del pc, quindi sfilando i pin dallo spinotto nero (si vede la scritta AUDIO) li ho rinfilati nella giusta posizione del connetore a 10 pin del programmatore usb. Il filo lo lascio dentro la radio, e se devo flashare la apro e collego al pc, non praticissimo come sistema, ma tanto non che uno flash tutti i giorni, poi cosi ho cercato di mantenere i fili più corti possibili, visto che il mio primo esperimento di flash ho voluto stare sicuro almeno sulle parte elettrica e connesioni AGGIORNAMENTO Dopo aver visto che la procudura di flash va a buon fine, ho deciso di rendere definitiva la sistuazione fissando per bene il connettre per flashare la radio, ho fatto un piccolo scassetto rettangolare vicino all'antenna e ho fissato il connettorino, poi sul cavo flat del programmatore ho saldato uno spinottino compatibile con la presa, mettendo i pin in maniera che lo spinottino possa entrare in un solo verso in modo da non sbagliarsi Ora il collegamento col pc è comodissimo e tutto funziona a meraviglia. foto: ciaoooo |
23 giugno 11, 21:46 | #1653 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2007
|
... qualcuno ha provato? Credo che sia perfettamente compatibile con questo modulo frsky senza fare nulla Frsky 2.4Ghz JR MODULE ONLY Vi risulta? fra qualche giorno me lo faccio prestare per provare |
23 giugno 11, 22:08 | #1654 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ se nasci poveru te poi arricchì , se nasci stuputu non puoi guarì | |
23 giugno 11, 22:19 | #1656 (permalink) Top |
User |
@ Zoot: Come mai hai poi deciso di aprire una finestra nella porzione superiore della radio per il connettore della programmazione? Altri posti meno "visibili" non erano fattibili? Per esempio non si riusciva a fare passare il connettore all'interno del vano batterie? Ancora non ho la radio sottomano e sto cercando di capire come potrò meglio sistemare il tutto una volta saldati i fili, grazie. @ panterone e giammarco: Il modulo frsky per jr entra e funziona da subito senza necessità di modifiche. L'ho preso anche io proprio da giantcod dove costa una sciocchezza per la mia radio che arriverà fra un mesetto. Però ho letto su qualche forum estero che potrebbero esserci problemi di contatto fra i pin del modulo e della radio perchè la turnigy avrebbe i pin leggermente più corti delle radio jr e di conseguenza se si da qalche colpetto sulla radio o sul modulo con le dita sia ha lo spegnimento del modulo con suo riavvio immediato. a te ci fa giammarco? Mi sa che era un problema relativo alla v1 .. lo spero tanto... al limite se si verificherà prenderò il modulo da saldare all'interno.
__________________ Il mio hobby |
23 giugno 11, 22:51 | #1657 (permalink) Top | |
| Citazione:
Assolutamnete no..... io ci volo da prima di natale..... e con tutti i modelli...... P.s : non so se hai visto la trasmissione Tv sulla turnigy cmq noi abbiamo fatto passare il connettore dal vano batterie.
__________________ se nasci poveru te poi arricchì , se nasci stuputu non puoi guarì | |
23 giugno 11, 23:02 | #1658 (permalink) Top |
User |
Sisi l'ho vista la trasmissione, ero "crosta" sulla chat ;) Io di eletronica non mastico quasi nulla e riguardo al saldare mi sono sempre limitato ai connettori delle lipo, ed è stato rassicurante vedere sul video la facilitù di saldatura, e poi scoperta megacolossale del saldatore a gas di cui ignoravo l'esistenza!!!! Sembra praticissimo, per l'arrivo della radio ne avrò di sicuro preso uno Comunque posso chiedere come si chiama il connettore che avete usato e messo nel vano batteria che se non erro era la femmina e il maschio che poi usate per collegarlo al cavo del programmatore? Cioè quando andrò al negozio di componenti elettroniche, che devo chiedere esattamente?
__________________ Il mio hobby |
23 giugno 11, 23:10 | #1659 (permalink) Top |
|
chi volesse parlare della radio io e gianni siamo in chat su Benvenuti in VoloinPendio.it cosi possiamo rispondere intempo reale
__________________ se nasci poveru te poi arricchì , se nasci stuputu non puoi guarì |
24 giugno 11, 07:17 | #1660 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |