22 giugno 11, 00:02 | #1642 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il governor se ben installato funziona 100 volte meglio che sull'eletrico. Ha un sensore magnetico che legge la velocità del motore (magnetino su ventola di solito) e reagisce secondo programmazione, io non l'ho mai usato ne nitro ne elettrico. Però una volta impostato il N. di giri sul governor, sulla radio non fai altro che inserirlo o disinserirlo a tuo piacimento con uno switch ausiliario (cH7 per esempio). saluti | |
22 giugno 11, 02:33 | #1643 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-06-2009 Residenza: caserta
| Citazione:
| |
22 giugno 11, 08:36 | #1644 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: Caltagirone
| Governor
Infatti, il mio eli è a scoppio; il governor funziona come spiegato da Laser, purtroppo non è semplice come si crede specialmente, con questa radio che non prevede una voce nel menu, proprio dedicata al governor. Si tratta di inserire nel mix1 dei valori di curva motore che una volta inserito l'interruttore che mette in "on" il canale 7 i giri del rotore siano sempre gli stessi. Mi sà che mi debbo sperimentare, con qualche prova. Credevo che qualcuno di voi avesse già fatto.
|
22 giugno 11, 09:24 | #1645 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
22 giugno 11, 09:39 | #1646 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Comunque non mi pare che anche nelle radio più sofisticate ci sia un menù dedicato al governor, si tratta solo di attivare (e non regolare) il governor con uno switch.....posso anche sbagliarmi ma si tratta di attivare il ch 7 e collegare la spinetta del governor....ON-OFF poi ripeto posso sbagliarmi. Saluti Ultima modifica di laser02 : 22 giugno 11 alle ore 09:43 | |
22 giugno 11, 12:00 | #1647 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: Caltagirone
| Governor
Grazie laser per le risposte; no, non si tratta solo di attivare, bisogna agire anche sulla curva del motore e specificare la percentuale d'azione, per far sì, che il rotore indipendentemente dal motore, abbia sempre 2300 - 2500 giri; questo prmette una buona stabilità dell'eli, nelle varie figure. Specktrum e futaba hanno il menù dedicato; infatti, ho letto qualcosa proprio lì. Grazie a tutti e saluti. A proposito! Durante una manovra di volo rovescio con il mio t-rex 600 nitro, mi sono allontanato così tanto che ho fatto molta fatica a capire l'eli e farlo quindi ritornare; la portata radio non ha avuto incertezza alcuna! Lo voglio dire a quelli che hanno paura a usare questo radiocomando con modelli di un certo valore. Per la mia esperienza è più che affidabile! Saluti a tutti.... Renato |
22 giugno 11, 13:31 | #1648 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
OK rentwc. Per la portata con la Turnigy, l'ho sperimentata più volte con salite in candela con un acrobatico.....da perdere il modello. Nessun problema Saluti | |
22 giugno 11, 17:00 | #1649 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2008 Residenza: Fermo
| Raga..... ricordatevi Stasera 21.30 speciale Turnigy 9x Prima puntata. su VIPCHANNEL. Stasera Il nostro Gianni Pantaloni tratterà il lato hardware della radio, comprese spiegazioni su come saldare i cavi per poterla riprogrammare. a stasera.....
__________________ se nasci poveru te poi arricchì , se nasci stuputu non puoi guarì |
Bookmarks |
| |