Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 11, 22:53   #1641 (permalink)  Top
User

L'avatar di Felix_ce

Data registr.: 04-06-2009
No, non l'ho mai usato, ma il governor mantiene lo stesso numero dei giri del motore quindi penso gli mandi un valore che corrisponde al numero di giri. Che esc hai?
Felix_ce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 11, 00:02   #1642 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Felix_ce Visualizza messaggio
No, non l'ho mai usato, ma il governor mantiene lo stesso numero dei giri del motore quindi penso gli mandi un valore che corrisponde al numero di giri. Che esc hai?
Usa un Trex600 N...Nitro
Il governor se ben installato funziona 100 volte meglio che sull'eletrico.
Ha un sensore magnetico che legge la velocità del motore (magnetino su ventola di solito) e reagisce secondo programmazione, io non l'ho mai usato ne nitro ne elettrico.
Però una volta impostato il N. di giri sul governor, sulla radio non fai altro che inserirlo o disinserirlo a tuo piacimento con uno switch ausiliario (cH7 per esempio).

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 11, 02:33   #1643 (permalink)  Top
User

L'avatar di Felix_ce

Data registr.: 04-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Usa un Trex600 N...Nitro
Il governor se ben installato funziona 100 volte meglio che sull'eletrico.
Ha un sensore magnetico che legge la velocità del motore (magnetino su ventola di solito) e reagisce secondo programmazione, io non l'ho mai usato ne nitro ne elettrico.
Però una volta impostato il N. di giri sul governor, sulla radio non fai altro che inserirlo o disinserirlo a tuo piacimento con uno switch ausiliario (cH7 per esempio).

saluti
Ah pensavo si trattava di un elettrico, beh comunque di assegna il ch7 ad una levetta oppure su un trim cosi si può regolare più facilmente, anzi, cosi se fai un volato tranquillo tranquillo abbassi il motore cosi risparmi miscela per poi aumentarlo quando si fa 3d, no?
Felix_ce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 11, 08:36   #1644 (permalink)  Top
User

L'avatar di rentwc

Data registr.: 29-06-2009
Governor

Infatti, il mio eli è a scoppio; il governor funziona come spiegato da Laser, purtroppo non è semplice come si crede specialmente, con questa radio che non prevede una voce nel menu, proprio dedicata al governor. Si tratta di inserire nel mix1 dei valori di curva motore che una volta inserito l'interruttore che mette in "on" il canale 7 i giri del rotore siano sempre gli stessi. Mi sà che mi debbo sperimentare, con qualche prova. Credevo che qualcuno di voi avesse già fatto.
rentwc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 11, 09:24   #1645 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da urology Visualizza messaggio
Grazie Urology! Magari un migliaio d'euro saranno troppi, ma se capito in quel di Fano, e troviamo il modo di beccarci, una moretta al bar del porto te la offrirò volentieri; è un pezzo che non torno dalla Quinta, che da sola merita la gita.
Vecchio 22 giugno 11, 09:39   #1646 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Originalmente inviato da rentwc Visualizza messaggio
Infatti, il mio eli è a scoppio; il governor funziona come spiegato da Laser, purtroppo non è semplice come si crede specialmente, con questa radio che non prevede una voce nel menu, proprio dedicata al governor. Si tratta di inserire nel mix1 dei valori di curva motore che una volta inserito l'interruttore che mette in "on" il canale 7 i giri del rotore siano sempre gli stessi. Mi sà che mi debbo sperimentare, con qualche prova. Credevo che qualcuno di voi avesse già fatto.
Mi dispiace, ho da poco venduto un classe 50 per passare definitivamente all'elletrico e comunque ci ho volato per tre anni circa ma mai provato a mettere il governor, nemmeno con gli elettrici.
Comunque non mi pare che anche nelle radio più sofisticate ci sia un menù dedicato al governor, si tratta solo di attivare (e non regolare) il governor con uno switch.....posso anche sbagliarmi ma si tratta di attivare il ch 7 e collegare la spinetta del governor....ON-OFF poi ripeto posso sbagliarmi.
Saluti

Ultima modifica di laser02 : 22 giugno 11 alle ore 09:43
Vecchio 22 giugno 11, 12:00   #1647 (permalink)  Top
User

L'avatar di rentwc

Data registr.: 29-06-2009
Governor

Grazie laser per le risposte; no, non si tratta solo di attivare, bisogna agire anche sulla curva del motore e specificare la percentuale d'azione, per far sì, che il rotore indipendentemente dal motore, abbia sempre 2300 - 2500 giri; questo prmette una buona stabilità dell'eli, nelle varie figure.
Specktrum e futaba hanno il menù dedicato; infatti, ho letto qualcosa proprio lì.

Grazie a tutti e saluti.
A proposito! Durante una manovra di volo rovescio con il mio t-rex 600 nitro, mi sono allontanato così tanto che ho fatto molta fatica a capire l'eli e farlo quindi ritornare; la portata radio non ha avuto incertezza alcuna! Lo voglio dire a quelli che hanno paura a usare questo radiocomando con modelli di un certo valore. Per la mia esperienza è più che affidabile!
Saluti a tutti....

Renato
rentwc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 11, 13:31   #1648 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Originalmente inviato da rentwc Visualizza messaggio
Grazie laser per le risposte; no, non si tratta solo di attivare, bisogna agire anche sulla curva del motore e specificare la percentuale d'azione, per far sì, che il rotore indipendentemente dal motore, abbia sempre 2300 - 2500 giri; questo prmette una buona stabilità dell'eli, nelle varie figure.
Specktrum e futaba hanno il menù dedicato; infatti, ho letto qualcosa proprio lì.

Grazie a tutti e saluti.
A proposito! Durante una manovra di volo rovescio con il mio t-rex 600 nitro, mi sono allontanato così tanto che ho fatto molta fatica a capire l'eli e farlo quindi ritornare; la portata radio non ha avuto incertezza alcuna! Lo voglio dire a quelli che hanno paura a usare questo radiocomando con modelli di un certo valore. Per la mia esperienza è più che affidabile!
Saluti a tutti....

Renato

OK rentwc.

Per la portata con la Turnigy, l'ho sperimentata più volte con salite in candela con un acrobatico.....da perdere il modello.
Nessun problema

Saluti
Vecchio 22 giugno 11, 17:00   #1649 (permalink)  Top
User

L'avatar di giammarco

Data registr.: 27-08-2008
Raga..... ricordatevi Stasera 21.30 speciale Turnigy 9x

Prima puntata. su VIPCHANNEL. Stasera Il nostro Gianni Pantaloni tratterà il lato hardware della radio, comprese spiegazioni su come saldare i cavi per poterla riprogrammare.

a stasera.....
Vecchio 23 giugno 11, 00:03   #1650 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-06-2011
ragazzzi ma tra mode 1 e mode 2 quale acquisto? e dove trovo tutto il kit per riprogrammare?
Grazie a tutti
half235 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks