Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 11, 07:31   #1631 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Bisognerebbe fare un manuale for dummy, perchè anche il manuale in inglese è molto approssimativo, inserendo esempi pratici di regolazioni software. In effetti molto si avvicina al manuale della T10 futaba, di cui preciso esiste il manuale originale di Radiosistemi e quello futaba-robbe....il primo è una specie di bignami da cui non si capisce una mazza, ma se ti studi quello della robbe ti può essere utile il primo come breviario.
Effettivamente questi manuali alla fine non sono utili perchè non adempiono al 100% all'apprendimento.
Da qui la mia proposta.
Vorrei chiedere se qualcuno ha usato la configurazione butterfly con questa radio e se si può assocciare all'uso del motore?
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 11, 09:49   #1632 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da rentwc Visualizza messaggio
Chiedo scusa, ma usate questa radio solo per modificarla nel software o fare saldature???
Con che cosa ci volate??? Avevo chiesto due volte, se qualcuno la usa con elicottero!
Ma non ho avuto il piacere di avere un cenno di risposta!
NESSUNO PILOTA, TRAMITE QUESTA RADIO, UN ELI???

GRAZIE LO STESSO A TUTTI......

Saluti Renato.
La uso su un aeromodello con il quale ho notato che la portata è veramente ottima e mai un problema fino ad ora, la uso anche su un tricottero che è vicino alla fase di collaudo ma le prove al banco non hanno dato problemi per quanto riguarda i menù classici di un elimodello.

Tanto per capirci il tricottero usa lo stesso programma di un elicottero (piatto a 120°, sensibilità su n. 4 gyro ecc.....almeno quello che sto facendo).
La uso col firmware originale.

Per adesso su i miei eli, uso un'altra radio.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 11, 09:55   #1633 (permalink)  Top
User

L'avatar di rentwc

Data registr.: 29-06-2009
Turnigy e governor

@ Rentwc il uso la 9x con fw originale con elicotteri. Qualsiasi cosa sono qui...
oramai la conosco bene, anche perchè (per quanto riguarda gli ely) non ho l'esigenza di cambiare firmware, mi sembra abbastanza completo. Mi manca solo la prova della portata con il modulo originale, cosa che farò al più presto per una mia curiosità[/QUOTE]

Ciao e grazie per la possibilità..
Allora la mia domanda è semplice: partendo dal fatto che uso questa radio in originale, e la trovo molto funzionale e sicura, almeno nelle mie esperienze; con due T-REX 600 N, che montano il GOVERNOR originale ALIGN con tutto collegato (spinetta governor ch.7) però mel MIX della radio, non sò cosa settare!
Volevo sapere come programmare il canale 7 nel mio caso, per far funzionare il GOVERNOR.
Grazie e saluti.
rentwc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 11, 11:32   #1634 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-06-2011
Citazione:
Originalmente inviato da beltone Visualizza messaggio
Io passo molto tempo a leggere tutte le informazioni che mi servono adesso e do una letta "veloce" a quello che mi servirà in futuro. La mia fregatura è quella di non conoscere l'inglese, di conseguenza con i vari manuali in english non vado avanti, anzi... mi scoraggiano! Mi sono appassionato a questo hobby da qualche mese, ma se devo imparare pure le lingue per fare un giro con l'eli...!!! Ciao.
Da una radio Cinese è già tanto avere le man pages in inglese, tanto per approcciare, e non in mandarino.

In ogni caso basta usare Google translate fai copia-incolla dei paragrafi e traduci poi ti salvi il documento, almeno il senso te lo dà:

Google Inglese -> Italiano

Ciao
docbenc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 11, 15:01   #1635 (permalink)  Top
User

L'avatar di Felix_ce

Data registr.: 04-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da rentwc Visualizza messaggio

Ciao e grazie per la possibilità..
Allora la mia domanda è semplice: partendo dal fatto che uso questa radio in originale, e la trovo molto funzionale e sicura, almeno nelle mie esperienze; con due T-REX 600 N, che montano il GOVERNOR originale ALIGN con tutto collegato (spinetta governor ch.7) però mel MIX della radio, non sò cosa settare!
Volevo sapere come programmare il canale 7 nel mio caso, per far funzionare il GOVERNOR.
Grazie e saluti.
Il ch 7 è un ausiliario, potresti usare il trim thr sul ch7 in modo da regolare 'a mano' il numero di giri: menu aux-ch > ch7 hov thro
Felix_ce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 11, 17:12   #1636 (permalink)  Top
User

L'avatar di rentwc

Citazione:
Originalmente inviato da Felix_ce Visualizza messaggio
Il ch 7 è un ausiliario, potresti usare il trim thr sul ch7 in modo da regolare 'a mano' il numero di giri: menu aux-ch > ch7 hov thro
Il ch. 7 è il canale dove ho collegato la spinetta che viene dal governor; mi piacerebbe farlo funzionare in automatico come si fa in altre radio di marca; sia in normal che in idle. Ho paura a scrivere stupidaggini per evitare errori ai giri del motore.
Per questo motivo chiedo, se qualcuno stà usando il governor con questa radio!
Vecchio 21 giugno 11, 20:16   #1637 (permalink)  Top
User

L'avatar di beltone

Data registr.: 22-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da docbenc Visualizza messaggio
Da una radio Cinese è già tanto avere le man pages in inglese, tanto per approcciare, e non in mandarino.

In ogni caso basta usare Google translate fai copia-incolla dei paragrafi e traduci poi ti salvi il documento, almeno il senso te lo dà:

Google Inglese -> Italiano

Ciao
Infatti la mia salvezza è proprio il traduttore in quasi tutti i casi, in questo caso nella scatola della radio non c'è nessun manuale, perciò ho richiesto l'aiuto del forum. Ho provato sul web ma ne ho trovato uno scannerizzato malissimo che praticamente non si leggono le parole. Rinnovo la richiesta: manuale turnigy 9x inglese/italiano. Grazie a tutti.
beltone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 11, 22:17   #1638 (permalink)  Top
User

L'avatar di Felix_ce

Data registr.: 04-06-2009
Il governor non è che funziona in automatico, è un valore fisso che equivale al numero di giri 'fissi' del motore. Impostagli un valore fisso oppure lo vari con un trimmer che assegni al ch. 7
Felix_ce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 11, 22:36   #1639 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da beltone Visualizza messaggio
Infatti la mia salvezza è proprio il traduttore in quasi tutti i casi, in questo caso nella scatola della radio non c'è nessun manuale, perciò ho richiesto l'aiuto del forum. Ho provato sul web ma ne ho trovato uno scannerizzato malissimo che praticamente non si leggono le parole. Rinnovo la richiesta: manuale turnigy 9x inglese/italiano. Grazie a tutti.
Se ti va bene in spagnolo, meglio di questo ben definito e leggibile, non ho trovato, Turnigy 9X V2:
Download Manual Turnigy 9X ptbr.pdf from mediafire.com - FilesTube.com - download everything

saluti

Ultima modifica di laser02 : 21 giugno 11 alle ore 22:42
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 11, 22:46   #1640 (permalink)  Top
User

L'avatar di rentwc

turnigy e governor

Citazione:
Originalmente inviato da Felix_ce Visualizza messaggio
Il governor non è che funziona in automatico, è un valore fisso che equivale al numero di giri 'fissi' del motore. Impostagli un valore fisso oppure lo vari con un trimmer che assegni al ch. 7
Ma tu l'hai già provato? voli con il governor?
Rispondi

Bookmarks