17 giugno 11, 23:12 | #1591 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-05-2008 Residenza: Udine
|
switch error lo da quando accendi la radio con lo switch del throttle hold inserito oppure quando lo switch delle modalità di volo normal/idle1/idle2 non è posizionato su normal. risolvi mettendo nella posizione corretta i due switch. poi una volta accesa puoi muoverli secondo le tue necessità. Per il discorso PPM o PCM presta la massima attenzione perchè io montando l'hely ho voluto provare a smanettare sulla radio e mettendo il settaggio sbagliato (ora non ricordo se ppm o pcm) il motore non era governabile, partiva, si fermava ripartiva come se ci fossero interferenze, per fortuna ho fatto questo test col motore sul tavolo e non montato sull'ely altrimenti avrei rischiato di farmi molto molto male (immagina se le pale avessero cominciato a girare...) l'unico modo per fermarlo è stato staccare la batteria (con le pale che girano come vai a staccare la batteria???) sono stato fortunato che ho deciso di provare l'elettronica prima di montarla sull'elicottero. fai un test, ti accorgi subito di quale è il modo giusto!!! Stefano
__________________ Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY |
18 giugno 11, 10:44 | #1592 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ultima modifica di laser02 : 18 giugno 11 alle ore 10:50 | |
18 giugno 11, 11:44 | #1593 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-05-2008 Residenza: Udine
| Citazione:
Stefano
__________________ Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY | |
18 giugno 11, 13:02 | #1594 (permalink) Top |
User |
Ciao ragazzi, vi seguo da moltissimo e finalmente di sto decidendo a prenderla, sono troppo curioso di provarla e secondo me con il nuovo firmware e con il modulo frsky sarà un piccolo gioiellino Intanto ho comperato questo programmatore che arriverà fra un mesetto. E stavo pensando di prendere anche un paio di questi connettori usb femmina che pensavo di collegare fra di loro saldandoci dei cavetti e infine collegarne un capo all'usb del programmatore e per l'altro ricavare una finestra da qualche parte nel vano batteria in modo da lasciare tutto dentro la radio e se necessito di flashare apro il vano batteria e mi collego da li. Pensate sia una cosa fattibile? Poi volevo chiedere una cosa sul modulo frsky, prima ero intenzionato a mettere la modifica interna, ma poi non potrei più usare il modulo turnigy a mio piacimento con un semplice cambio di modulo... allora mi sto orientando per il modulo "classico". Ma l'antenna stando dietro la radio invece che in cima non risulta più schermata nell'emissione del segnale? c'è una differenza di range significativa di cui mi dovrei preoccupare, no vero? Ultima domanda, su hobbiking c'è la spedizione air parcel che costa solo 3-4 dollari più della registered airmail, io di solito ordino sempre con registered e ci bada un mesetto ad arrivare, con la air oarcel invece?
__________________ Il mio hobby |
18 giugno 11, 15:31 | #1595 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-04-2011 Residenza: roma
|
ciao a tutti ordinata anche io adesso mi chiedo (sono nuovissimo del campo) flashare il firmware di questa radio serve solo ad avere delle migliorie in più? giusto altra domandina io nonn ho ordinato moduli in più ma ho ordinato solo una semplicissima radio v2 mode 2 8ch con TX e RX nulla di più, devo flashare per avere più stabilità o posso flasharla anche senza rx assan frsky o etc etc... ho letto 160 pagine e sono confuso. scusate |
18 giugno 11, 15:40 | #1596 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
Per quanto riguarda l'hardware, con il sotfware nuovo non cambi nulla, la tramissione rimane sempre la stessa, quindi portata, potenza emessa, ecc.. col software nuovo hai "solo" tantissime possibilità di settaggi vari in più, miscelazioni, possibilità i assegnazione di canali ed interruttori ecc... Ma vista la semplicità di aggiornamento (6 saldature ed un programmatore usb) non farla sarebbe un peccato, comunque anche lasciata originale la radio va benissimo lo stesso. ciao | |
19 giugno 11, 02:37 | #1599 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-03-2010 Residenza: prov. messina
| Citazione:
è l'ultimo da setting, il pro (123), poi c'è mix (1,2,3) -in ognuno c'è master e slave.. aiutati col manuale (scaricalo on line )
__________________ t-rex 250 - uolkera 4#6 indomabile Radio turnigy 9Ch V2 ...dopo lunga attesa + ricevente 6ch V2 | |
19 giugno 11, 09:10 | #1600 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
Comunque se qualcuno trovasse una soluzione a detta miscelazione, restiamo "in ascolto".
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
Bookmarks |
| |