Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 11, 01:59   #1581 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ranxerox

Data registr.: 09-06-2011
Citazione:
Originalmente inviato da I-LUCA Visualizza messaggio
ciao collega del lago maggiore (sono nei dintorni di Arona). A me è arrivato oggi l'avviso di giacenza in posta per la turnigy ordinata a meta aprile circa e dopo qualche peripezia con la dogana di Roserio (MI) (non auguro a nessuno di averci a che fare)....inoltre chiaramente devo pagare il dazio:

una radio , una ricevente aggiuntiva e spedizione 88 U$D + 23 € di dogana.....

Ci spieghi anche a noi come evitare il dazio????

thanks...
Non ho scritto che è una regola, ho riportato la mia personale esperienza, non ho mai pagato 1 euro di dazio su merce comprata dall'oriente mantenendo un profilo il più basso possibile.

Forse sono unto da signore, che dire...

Ho pagato invece il dazio su un oggetto insignificante dal costo di 4 euro spedito dagli usa con UPS e me lo sono visto recapitare con ulteriori 14 euro di balzello anticipo dazio dal corriere, un giro sulla rete e ho visto che è un comportamento usuale di UPS.

Non ho idea di quanto possa essere il dazio, in ogni caso lo avrei pagato volentieri, come ho scritto, in caso di rottura ne prendevo un'altra, non sono un modellista e non ne capisco nulla di modellismo, ma capisco molto bene cosa comporta guadagnare del denaro, anche 20 euro risparmiate vanno bene, anche se l'attesa fosse stata di 60gg.

Per quello che mi riguarda trovo ingiustificato spendere 300 o più euro per un oggetto che all'interno ha grosso modo le stesse cose di una da 50, chi si occupa di modellismo da più tempo di me potrà dire che una futaba o una hitec sono un'altra cosa, non lo so sono ignorante e non le ho mai usate, ma so di sicuro che il loro costo è determinato da una politica di marketing, il denaro in più preferisco usarlo per la famiglia, lo do a mio figlio che va a divertirsi con gli amici o con la ragazza e mi da più soddisfazione!

Negli 88 dollari che hai speso (61 euro al cambio) non c'è solo la radio, quindi i 23 dollari (16 euro) li devi suddividere sugli oggetti che hai preso e non affibbiarli alla sola radio, la radio di suo costa circa 38 euro al cambio di questi giorni, facciamo 8 di spedizione (la metà) 23 euro di dazio? non lo so la butto li, diciamo proporzionando i 38 euro rispetto ai 61 di spesa poco più della metà, 14 euro, fa un totale di 60 euro....... non male per NON averla pagata 96 circa.....

Scusa se ti ho fatto i conti in tasca ma ho semplicemente fatto i conti della serva, io sarei stato in ogni caso contento!!!

Citazione:
Originalmente inviato da emerge Visualizza messaggio
se rompete le scatole per 20 euro di dogana si vede che non avete capito che questa radio una volta flashata diventa superiore di una futaba da 500€...
Io mi ripeto, sono ignorante in materia di modellismo ma capisco un minimo di elettronica per condividere questo commento, non conosco emerge più di quanto conosca chiunque altro di voi, ma ho letto abbastanza in questo e in altri 3D per capire che di elettronica ne sa e mi fido!

Chiudo chiedendo scusa se sono troppo prolisso o polemico, non è nelle mie intenzioni quando intervengo ma poi mi lascio sopraffarre

Ultima modifica di Ranxerox : 17 giugno 11 alle ore 02:03
Ranxerox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 14:15   #1582 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
per chi è curioso di come non pagare chiedete qui, vi informeranno correttamente di tutto, dategli anche nome cognome ed indirizzo che vi vengono comodamente a trovare a casa...

certo con che faccia chiedete le cose su un forum pubblico è incredibile...

Ultima modifica di il_Zott : 17 giugno 11 alle ore 14:19
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 14:27   #1583 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
per chi è curioso di come non pagare chiedete qui, vi informeranno correttamente di tutto, dategli anche nome cognome ed indirizzo che vi vengono comodamente a trovare a casa...

certo con che faccia chiedete le cose su un forum pubblico è incredibile...
Gia' per poi starnazzare dicendo che i commercianti/imprenditori non pagano le tasse, mentre tutti gli altri si.....
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 21:26   #1584 (permalink)  Top
User

L'avatar di eurofly87

Data registr.: 12-05-2010
salve a tutti sono nuovo e sono un principiantissimooo... chiedevo un informazione.: ho acquistato una turnigy anche io e volevo sapere come vanno posizionati i canali . cioè pitch su che canale ? ec ec. sul manuale nn ho trovato nulla possibile ? dai che devo far volare il piccione !!!!
grazie filippo
eurofly87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 21:39   #1585 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da eurofly87 Visualizza messaggio
salve a tutti sono nuovo e sono un principiantissimooo... chiedevo un informazione.: ho acquistato una turnigy anche io e volevo sapere come vanno posizionati i canali . cioè pitch su che canale ? ec ec. sul manuale nn ho trovato nulla possibile ? dai che devo far volare il piccione !!!!
grazie filippo

ch6 servo pitch
ch1 servo aileron
ch2 servo elevator
ch4 rudder (tail rotor)...ovviamente prima il gyro
ch5 gear usato per gyrosens
Swash 120°
........se parli di elimodelli...

Se parli di aeromodelli...
ch1 aileron
ch2 elevator
ch3 throttle
ch4 rudder
ch5 gear
ch6 aux1
ch7 aux2
ecc..
saluti

Ultima modifica di laser02 : 17 giugno 11 alle ore 21:48
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 21:50   #1586 (permalink)  Top
User

L'avatar di eurofly87

si si il piccione è il titan .. grazie.!
Vecchio 17 giugno 11, 21:55   #1587 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
si si il piccione è il titan .. grazie.!
Ottimo ..ovvio che i vari potenziometri li puoi attivare per regolare motore e pitch...o li lasci inattivi.

saluti
Vecchio 17 giugno 11, 22:14   #1588 (permalink)  Top
User

L'avatar di eurofly87

cerco aiutino/one per configurazione. PCM o PPM ? che vor di ???.. quale scegliere ?..
scusate la domanda per voi banale..
Vecchio 17 giugno 11, 22:21   #1589 (permalink)  Top
User

L'avatar di eurofly87

perche quando l accendo mi da switch error ??? non capisco..
Vecchio 17 giugno 11, 23:00   #1590 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
cerco aiutino/one per configurazione. PCM o PPM ? che vor di ???.. quale scegliere ?..
scusate la domanda per voi banale..
se è la versione a 2,4 gHz PPM

Citazione:
perche quando l accendo mi da switch error ??? non capisco..
E' normale, è un allarme per gli switch spostati da una determinata posizione, quelli frontalii devono essere tutti su e quelli sup. tutti verso il dietro.

Saluti
Rispondi

Bookmarks