Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 giugno 11, 11:19   #1571 (permalink)  Top
User

L'avatar di mat950adv

Data registr.: 15-06-2011
ciao a tutti,
sono nuovissimo...insomma non proprio, ma sicuramente nuovissimo per il forum
è da un pò che vi leggo ed ho acquistato turnigy 9x e u can fly.
l'atterraggio ancora non l'ho provato ma per il resto mi diverto molto.

vorrei un consiglio: secondo voi con la turnigy va bene questo cavo per usare phoenix?
USB Simulator Cable Phoenix RC

mi sembra un ottimo prezzo e se non sbaglio ne avete già parlato nella sezione simulatori.
vorrei solo la certezza che funziona perchè con win7 a 64bit non riesco a far funzionare smartpropoplus e ppjoy.

grazie

buoni voli
Vecchio 15 giugno 11, 12:30   #1572 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ranxerox

Data registr.: 09-06-2011
Salve, anche io mi sono iscritto da qualche giorno, mi sono letto tutto il 3D e ho preso una Turnigy 9X e altre cosette da HK, merce arrivata in 14 giorni dall'ordine e senza dazio.

Sto aspettando che arrivi il programmatore AVR per procedere con le modifiche, nel frattempo chiedo anche io info sul cavetto per emulatore, mi sembra di capire che si tratta di un banale USB - jack 3,5mm (stereo, stereo+mic, mono?) qualcuno ha lo schema che faccio prima a farlo che a prenderlo?

Per mat950adv, lo stesso cavo è in vendita su HK in 3 versioni, una per Phoenix:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : USB Simulator Cable Phoenix RC

un'altra per Realflight:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : USB Simulator Cable RealFlight G4.5

e una terza per XTR/AeroFly/FMS:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : USB Simulator Cable XTR/AeroFly/FMS

magari da questi riesci a capire quale vende il rivenditore Italiano.

bye!
Ranxerox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 12:44   #1573 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-08-2010
rivenditore italiano? cos'ha secondo voi di ufficiale quel sito?
emerge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 13:03   #1574 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ranxerox

Citazione:
Originalmente inviato da emerge Visualizza messaggio
rivenditore italiano? cos'ha secondo voi di ufficiale quel sito?
In effetti nulla, era per non nominarlo, non è ufficiale e ha dei costi da rapina
Vecchio 15 giugno 11, 13:09   #1575 (permalink)  Top
User

quanto ti è costata complessivamente la radio? immagino meno dei 90 e qualcosa che chiedono loro, giusto?
Vecchio 15 giugno 11, 13:21   #1576 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ranxerox

Citazione:
Originalmente inviato da emerge Visualizza messaggio
quanto ti è costata complessivamente la radio? immagino meno dei 90 e qualcosa che chiedono loro, giusto?
Se calcoliamo che le spese di spedizione le ho suddivise su più oggetti posso tranquillamente dire che la radio mi è costata 45 euro in tutto.

Di eventuali garanzie me ne frego, considerato che lo pseudo rivenditore italiano la fa pagare 110 euro, faccio prima ad ordinare un'altra radio e buttare quella guasta e poi...... qualsiasi modifica invalida la garanzia, quindi....

Comunque per la cronaca la stessa radio si trova su ebay a 38 euro più 20 euro di spese di spedizione e dubito che si paghi il dazio, sono anni che compro elettronica e meccanica dalla cina e non ho mai pagato 1 euro di dazio, basta stare attenti a non creare ordini troppo costosi e a non usare determinate spedizioni, ad esempio UPS fa pagare il dazio su ogni cosa, anche se costa 4 euro a cui aggiunge un balzello di 14 euro di anticipo dazio.

2.4G 9CH FS-TH9X radio remote control for helicopter su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies

Tra l'altro i venditori cinesi sono diventati serissimi, mai perso una spedizione e quando mi è capitato, raramente, di ricevere oggetti guarsti, mi sono visto recapitare subito l'oggetto funzionante senza costi aggiuntivi e senza dover rispedire indietro quello guasto, l'elettronica di consumo ormai è prodotta universalmente in oriente, vuoi per costi di manodopera, vuoi per leggi antiinquinamento più permissive, chi dice che i prodotti occidentali sono più validi dovrebbe spiegarmi dove sono le fabbriche che li producono.
Vecchio 15 giugno 11, 13:55   #1577 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ranxerox

Ho guardato ora, è vero, in italia costa 96,99 non 110, sorry!
Vecchio 16 giugno 11, 13:37   #1578 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-06-2011
Arrivata oggi, i cinesi son diventati dei fulmini 9 giorni con spedizione normale costo della radio compreso spedizione iva e tasse doganali 52€.... ci possiamo stare
docbenc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 00:10   #1579 (permalink)  Top
User

L'avatar di bpmail1

Data registr.: 20-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da I-LUCA Visualizza messaggio
ciao collega del lago maggiore (sono nei dintorni di Arona). A me è arrivato oggi l'avviso di giacenza in posta per la turnigy ordinata a meta aprile circa e dopo qualche peripezia con la dogana di Roserio (MI) (non auguro a nessuno di averci a che fare)....inoltre chiaramente devo pagare il dazio:

una radio , una ricevente aggiuntiva e spedizione 88 U$D + 23 € di dogana.....

Ci spieghi anche a noi come evitare il dazio????

thanks...
guarda ci sono finito dentro anche io a roserio linate...
l'efficenza è da centro africa (Burundi o giù di lì) la competenza del numeor verde delle poste è ignomignosa (mi hanno anche detto che era a Lonate il pacco invece che a Linate )
comunque pacco arrivato in italia il 23 maggio se non mi muovevo io martedi scorso a rompere fino allo sfinimento non si era ancora mosso nulla.
pagherò anche io sicuramente la dogana ..... ma pace 65+20 fa poi sempre 85 euro per radio, RX aggiuntiva, e retroilluminazione....
ho fatto un errore scegliendo la spedizione + economica (international registered air mail 22$); l'ordine precedente avevo scelto una spedizione air parcel che è arrivata in 14 gg e non ha pagato un centesimo ed era un pacco+ grande pesante e costoso.... (il kinetic800 e un po' altra robetta..)
Adesso spero arrivi infretta.
bpmail1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 01:15   #1580 (permalink)  Top
User

se rompete le scatole per 20 euro di dogana si vede che non avete capito che questa radio una volta flashata diventa superiore di una futaba da 500€...
Rispondi

Bookmarks