12 giugno 11, 15:12 | #1561 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
ciao | |
13 giugno 11, 17:53 | #1562 (permalink) Top |
UserPlus | Semplice personalizzazione radio accesa.
Ecco una piccola modifica a costo zero che mi ha permesso (senza prendere la retroilluminazione dell'LCD) di capire se la radio (quando è appoggiata sul tavolo di lavoro o al campo dopo un volo...e sei sicuro che l'hai spenta ma non è così) è spenta o accesa . Costo zero certo, giusto il led blu e una resistenza da 2k ohm o 3k ohm. Ecco le foto, fatte col telefonino.... foro da 3mm. Circuito mille fori inccollato con goccia di cianoacrilato sul lato lungo sup. del pcb. e saldatura led blu 3mm e resìstenza Saldatura positivo alim. su pad interruttore e relativo filo negativo su massa (gnd) Effetto finale, la resistenza si può calcolare per evitare di essere abbagliati dal led che essendo di tipo FLAHSH BLU, spara e può dare fastidio, io ho usato una resistenza da 3,3 kohm e si vede bene di giorno (quello che cercavo) e in ambiente scuro o illuminato come una cantina o laboratorio. Da altra angolazione. Saluti Ultima modifica di laser02 : 13 giugno 11 alle ore 18:00 |
14 giugno 11, 12:36 | #1565 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2011 Residenza: roma
| Bellissima...
... sembra la spada laser dello Jedi. manca solo il tipico suono di quando si accende il laser e di quando fende l'aria.... o è previsto anche quello tra le modifiche? Scherzi a parte... ottimo lavoro laser02... e grazie per le foto... Se a qualcuno può interessare stavo pensando ad una versione italiana del firmware er9x, ho fatto delle prove e non sembra un lavoro così complesso lavorare sui files di configurazione... credo possa servire a chi non conosce bene l'inglese. a presto |
14 giugno 11, 22:59 | #1569 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-10-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
Uso l'icharger 106b+ !!!
__________________ FD | |
15 giugno 11, 09:38 | #1570 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Non sarebbe male una traduzione del firmware, anche se da canto mio me la cavo bene con l'inglese. Saluti | |
Bookmarks |
| |