Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 11, 01:01   #1521 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
driver usbasp win XP

ave

visto che momentaneamente con win7 avevo problemi di funzionamento (per il pc il programmatore era istallato correttamente, ma per il programma no) ho usato un portatile con XP e questi

DRIVER

Logicamente istallazione manuale.
Con questi driver ora il programma eePe è riuscito a flashare la mia 9x.

Ciaoooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 11, 01:05   #1522 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da emerge Visualizza messaggio
non flashi tutti i giorni ma con eepe puoi fare il backup dei modelli e modificarli molto comodamente dal pc, inoltre il software viene aggiornato spesso. valuta l'idea di mettere il connettore accessibile dal vano batteria (usi le lipo/liion, vero?) o fai il solito taglio nella parte inferiore
si si, infatti mi sa che gira gira lo faccio più comodo, ho visto anche la possibilità di settare i modelli e tutto il resto da pc, cosa che alla fine è comoda, però vorrei capire perche con win7 ho quei problemi, alla fine preferirei usare il netbooketto che il portatilone.. perche anche più facile da portare in giro.
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 11, 02:22   #1523 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-06-2011
Ma 'sti programmatori usb si trovan solo sulla baia dai cinesi?
Non c'è qualche shop europeo che li vende?

Domani vado a vedere nei miei negozietti di elettronica chissà..
Ciauz
docbenc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 11, 03:03   #1524 (permalink)  Top
User

L'avatar di dicio

Data registr.: 24-10-2006
Problema sono i costi presi da ebay li paghi 9 dollari presi in italia prezzi in forte rialzo !!

Cmq il zott mandami la tua mail e ti provo a mandare i driver che ho utilizzato io con win7 a 64bit processore intel su mac !! Se funziona sul mio tranquillo che funziona su tutti !!
Vecchio 08 giugno 11, 10:03   #1525 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-02-2005
ho letti molti post nel thread, ma mi è sfuggita la cosa principale....questa radio, è utilizzabile e sicura appena uscita dalla scatola e spedita da hobbyking(parlo della versione 2 acquistabile adesso) oppure l'installazione del custom firmware con tutte le saldature necessarie per flashare è mostruosamente consigliata??

Anche perchè io vorrei utilizzarla cosi com'è per degli elicotteri, senza perderci troppo tempo sopra per il firmware!
antony85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 11, 15:13   #1526 (permalink)  Top
User

L'avatar di claudio3g

Data registr.: 24-03-2011
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da antony85 Visualizza messaggio
ho letti molti post nel thread, ma mi è sfuggita la cosa principale....questa radio, è utilizzabile e sicura appena uscita dalla scatola e spedita da hobbyking(parlo della versione 2 acquistabile adesso) oppure l'installazione del custom firmware con tutte le saldature necessarie per flashare è mostruosamente consigliata??

Anche perchè io vorrei utilizzarla cosi com'è per degli elicotteri, senza perderci troppo tempo sopra per il firmware!
Be' guarda, io sono un novellino e non ne capisco molto, ma da quello che ho visto la radio fa il suo dovere.
A me è arrivata il mese scorso la V2 in mode 2 e per quello che ho visto ha quattro difetti:

1) NON C'E' IL MANUALE, e questo per un ignorante in materia, come sono io, è un ostacolo ENORME! Ho cercato per giorni prima di trovare il manuale giusto.
2) NON C'E' LA RETROILLUMINAZIONE in alcuni casi si fa veramente fatica a leggere i menu.
3) IL MODULO TX SCALDA MOLTO dopo un pochino che la usi è caldissimo e quindi durerà meno di altri che invece non scaldano, ma a parte questo va bene, almeno il mio
4) LE BATTERIE DURANO POCO, uso stesse batterie anche con un'altra radio e non c'è paragone, con la 9x finiscono in fretta, con l'altra mi scordo di averle

Riassumendo, tutto sommato la radio va benino ed i menù sono relativamente completi se non si vuole strafare. C'è sicuramente di meglio ma di certo non a quel prezzo
Io l'ho presa come prima radio perché per ora non voglio spendere una fortuna per un hobby che non so se porterò avanti, e quindi per il mio hk-450tt pro per ora mi accontento di questa, ma non tutti la pensano così

Questo ovviamente è IMHO

Spero di essere stato utile.
Vecchio 08 giugno 11, 17:31   #1527 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-06-2011
Citazione:
Originalmente inviato da claudio3g Visualizza messaggio
1) NON C'E' IL MANUALE, e questo per un ignorante in materia, come sono io, è un ostacolo ENORME! Ho cercato per giorni prima di trovare il manuale giusto.

[...]
Questo ovviamente è IMHO

Spero di essere stato utile.
Sii ancor più utile:
posta il link del manuale oppure il pdf se ce l'hai .

Ciao
docbenc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 11, 20:40   #1528 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-02-2005
bhe direi che per chi inizia a fare hovering, e non sa se l'hobby piacerà o meno, è piu di perfetta...è fantastica! Le funzioni che ha sono mitiche, il display anche è bello grande...l'unico problema è appunto l'affidabilità...se mentre voli a 30 metri di distanza ti si perde il segnale?(non è detto che succeda comunque..) Questa è l'unica perplessità...non a caso futaba ti fa pagare 7 volte in piu la T8 per esempio...che puo essere paragonata alla 9x come funzioni e canali(anche se spero la T8 abbia anche delle funzioni in più)...io sono indeciso tra quali delle 2 comprare, sarebbe la mia seconda radio, dato che la prima(sempre hobbyking) è durata un anno ed è morta "per cause esterne" non imputabili ad essa...
Voi quale consigliate? Conviene spendere 400 euro per una T8...o meglio provare sta cineseria da 60 euro??I modelli su cui verrà adoperato sono elicotteri di media taglia(450-500)
antony85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 11, 21:34   #1529 (permalink)  Top
User

L'avatar di manunele

Data registr.: 02-08-2010
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da antony85 Visualizza messaggio
bhe direi che per chi inizia a fare hovering, e non sa se l'hobby piacerà o meno, è piu di perfetta...è fantastica! Le funzioni che ha sono mitiche, il display anche è bello grande...l'unico problema è appunto l'affidabilità...se mentre voli a 30 metri di distanza ti si perde il segnale?(non è detto che succeda comunque..) Questa è l'unica perplessità...non a caso futaba ti fa pagare 7 volte in piu la T8 per esempio...che puo essere paragonata alla 9x come funzioni e canali(anche se spero la T8 abbia anche delle funzioni in più)...io sono indeciso tra quali delle 2 comprare, sarebbe la mia seconda radio, dato che la prima(sempre hobbyking) è durata un anno ed è morta "per cause esterne" non imputabili ad essa...
Voi quale consigliate? Conviene spendere 400 euro per una T8...o meglio provare sta cineseria da 60 euro??I modelli su cui verrà adoperato sono elicotteri di media taglia(450-500)
Riguardo alla portata se non ti becchi quella difettosa il modulo turnigy v2 è ottimo almeno dal mio punto di vista, l'ho provata con un aliante e per ora mai avuto problemi. Comunque se la comperi fai una prova sulla portata per sicurezza.
Comunque ragazzi sapete come si aumentano le tacchette (cioè avere piu possibilità di spostamento)dei trim? e come si aumentano le escursioni massime dei servi? firmware modificato
Vecchio 08 giugno 11, 22:10   #1530 (permalink)  Top
User

L'avatar di glonline

Data registr.: 20-03-2006
ho modificato una tx per un amico ma, a causa del modulo turnigy ( che io non uso), per usare il simulatore è necessario staccare il modulo.

Qualcuno ha fatto qualche modifica a riguardo ?
glonline non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks