07 giugno 11, 22:34 | #1511 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
ed invece..... flashata Preso il portatile cop xp che uso per la cnc, smanettato un po' con qualche driver, ma alla fine è andato tutto liscio, ho fatto la stupidaggine però di non salvare il firmware originale, ma credo che comunque quello si trovi in giro lo stesso. adesso calibrazione stick.... |
07 giugno 11, 22:43 | #1512 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2007
|
....bene posta le foto dei collegamenti della basetta e del cavetto in unico post, grazie. Poi inserisci la data del driver, quello che compare in windows...maledetto vista e win7...dovrò andare in cerca di un xp. Grazie Ultima modifica di panterone : 07 giugno 11 alle ore 22:46 |
07 giugno 11, 22:47 | #1513 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Il mio hobby | |
07 giugno 11, 22:55 | #1514 (permalink) Top |
|
curiosità, il programma ha flashato correttamente, e la legge senza problemi, ma la prima volta che si accende la radi dice bad rom o qualcosa del genere, poi mi dice che vuole formattare la rom e alla seconda accensione non mi dice più nulla e funziona apparetemente tutto, è normale ? |
07 giugno 11, 22:56 | #1515 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
| Citazione:
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! | |
08 giugno 11, 00:00 | #1516 (permalink) Top |
|
sembra che funzioni, però ci sono delle cose che devo ancora settare, per la serie fatta la calibrazione, i valori sono esatti: -100/+100 su tutti i ch, i valori sono coerenti con gli spostamenti, ma poi i servi non si muovono si muove solo con lo stick del gas da meta in sù e il servo va collegato sul ch 2.... Radio settata in modo1 , mi sa che c'è da fare qualche altro settaggio... mi punge vaghezza Sul display però i pallini che indicano lo spostamento degli stick è sempre coerente con gli spostamenti, solo che poi i servi fanno quello che gli pare, boh... intanto vi preparo le foto. ciao |
08 giugno 11, 00:42 | #1519 (permalink) Top |
| fotine....
Prima di tutto preciso che sto parlando di TURNIGY 9X V2 Per chi mi aveva chiesto le foto, eccole qui: circuto prima di fare le saldature schema fili e saldature: filo e connettore: filo e programmatore usb: programmatore usb: Come fili (che poi ho saldato sulla radio) ho usato una vecchia piattina da pc che collegava la scheda audio della scheda madre al pannello frontale del pc, quindi sfilando i pin dallo spinotto nero (si vede la scritta AUDIO) li ho rinfilati nella giusta posizione del connetore a 10 pin del programmatore usb. Il filo lo lascio dentro la radio, e se devo flashare la apro e collego al pc, non praticissimo come sistema, ma tanto non che uno flash tutti i giorni, poi cosi ho cercato di mantenere i fili più corti possibili, visto che il mio primo esperimento di flash ho voluto stare sicuro almeno sulle parte elettrica e connesioni ciaoooo |
08 giugno 11, 00:47 | #1520 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2010 Residenza: Ferrara
|
non flashi tutti i giorni ma con eepe puoi fare il backup dei modelli e modificarli molto comodamente dal pc, inoltre il software viene aggiornato spesso. valuta l'idea di mettere il connettore accessibile dal vano batteria (usi le lipo/liion, vero?) o fai il solito taglio nella parte inferiore
|
Bookmarks |
| |