Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 giugno 11, 22:52   #1451 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da emerge Visualizza messaggio

domani forse avendo un po di tempo mi porto la radio al mare e vedo di fare un paio di saldature, per conferma il SCK (nella foto il filo verde) lo saldo su quella piazzola tonda vicino al cerchetto arancione contrassegnato v2 ?
La mia 9x è una V2, al 99,9999% lo mettrei li, ma prima di friggere tutto una conferma non fa mai male

ciao e grazie
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 11, 22:59   #1452 (permalink)  Top
User

L'avatar di fazer

Data registr.: 16-03-2008
Invia un messaggio via MSN a fazer
Buonasera gente, stavo cercando una cosa sul forum quando ho visto su un banner il radiocomando in questione.

per 53 dollarini me lo prenderei, ma leggendo questo topic mi son venuti dei dubbi.

ma ordinandolo da hobbyking HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 1) (v2 Firmware) viene spedito comprensivo di modulo ricevente?

è compatibile anche con altre riceventi in 2,4ghz?
Vecchio 04 giugno 11, 00:02   #1453 (permalink)  Top
User

L'avatar di dicio

Data registr.: 24-10-2006
Re

il zott, se hai la v2 e credo proprio di si, al posto del cerchilino rosso nella foto dove c'è scritto appunto v2, hai la piazzola dove poter saldare cmq è il settimo componente 201 partendo da sinistra !!
Vecchio 04 giugno 11, 00:04   #1454 (permalink)  Top
User

L'avatar di dicio

Citazione:
Originalmente inviato da fazer Visualizza messaggio
Buonasera gente, stavo cercando una cosa sul forum quando ho visto su un banner il radiocomando in questione.

per 53 dollarini me lo prenderei, ma leggendo questo topic mi son venuti dei dubbi.

ma ordinandolo da hobbyking HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 1) (v2 Firmware) viene spedito comprensivo di modulo ricevente?

è compatibile anche con altre riceventi in 2,4ghz?
Si è comprensivo di ricevente e modulo !

Io ho avuto il tutto con 55 €

Si ci sono altre riceventi compatibili di HK guarda qualche post più indietro che avevo messo i link dei modelli !!
Vecchio 04 giugno 11, 07:41   #1455 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
domani forse avendo un po di tempo mi porto la radio al mare e vedo di fare un paio di saldature, per conferma il SCK (nella foto il filo verde) lo saldo su quella piazzola tonda vicino al cerchetto arancione contrassegnato v2 ?
La mia 9x è una V2, al 99,9999% lo mettrei li, ma prima di friggere tutto una conferma non fa mai male

ciao e grazie
si c'è la piazzola e per sicurezza ho usato il tester per essere sicuro che fosse riferito alla 7ima resistenza da partire da sinistra, per la saldatura è questione di 1/10 di secondo

A proposito con il fiwmware originale si possono caricare in memoria 10 modelli con il firmware modificato invece?
c'è la versione di Eepe per linus?
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 11, 08:43   #1456 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
si c'è la piazzola e per sicurezza ho usato il tester per essere sicuro che fosse riferito alla 7ima resistenza da partire da sinistra, per la saldatura è questione di 1/10 di secondo

A proposito con il fiwmware originale si possono caricare in memoria 10 modelli con il firmware modificato invece?
c'è la versione di Eepe per linus?
Sto provando vari drivers che riconoscono la schedina, ma appena inserisco il cavetto che collega alla tx vedo che si genera errore 45, ho ricontrollato tutti i collegamente con le saldature ripartendo dallo schema di emerge e tutto è a posto
A questo punto mi sorge un dubbio, io durante la programmazione tengo la tx spenta e risulta indifferente se è attaccata o staccata la parte con i collegamenti.
Anche voi la riprogrammate con la tx spenta?
Vecchio 04 giugno 11, 09:11   #1457 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
Originalmente inviato da emerge Visualizza messaggio
Un chiarimento io mi sono basato per fare i collegamenti dal documento allegato, però se possibile avere una precisazione. I collegamenti qui sono visti dal punto dietro, dalla parte che escono i fili o vedendo davanti cioè dalla parte dove il cavetto si infila nel programmatore? certo che cambiando il punto di vista cambiano i collegamenti, qual'è quello giusto?

Ultima modifica di panterone : 11 gennaio 14 alle ore 17:41
Vecchio 04 giugno 11, 10:47   #1458 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Citazione:
Originalmente inviato da dicio Visualizza messaggio
il zott, se hai la v2 e credo proprio di si, al posto del cerchilino rosso nella foto dove c'è scritto appunto v2, hai la piazzola dove poter saldare cmq è il settimo componente 201 partendo da sinistra !!
ok grazie per la risposta, però il settimo componente partendo da SX non corrisponde poi alla piazzola, il filo verde sta appunto al settimo posto, mentra la piazzola finirebbe sul sesto....

Ma dove l'avete saldato voi sto benedetto filo verde SCK ??
tanta gente che l'ha modificata... e non si sa dove mettere il filo

ciaooo
Vecchio 04 giugno 11, 10:51   #1459 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Un chiarimento io mi sono basato per fare i collegamenti dal documento allegato, però se possibile avere una precisazione. I collegamenti qui sono visti dal punto dietro, dalla parte che escono i fili o vedendo davanti cioè dalla parte dove il cavetto si infila nel programmatore? certo che cambiando il punto di vista cambiano i collegamenti, qual'è quello giusto?

ciao
di solito si fa riferimento sul lato delle saldature, quindi non dove s'infila lo spinotto ma dove saldi i i fili...
Almeno generalmente è sempre cosi, peròeper essere sicuro aspetta qualcuno che l'ha già modifica e ti riponda precisamente

ciao
Vecchio 04 giugno 11, 11:46   #1460 (permalink)  Top
User

L'avatar di dicio

Il zott, ti ripeto che la piazzola nella versione 2 si trova sulla settima resistenza !!!

Cmq quando la aprirai te ne renderai conto !

Mente panterone la visuale è dal davanti, poi hai usato i driver che ti ho dato ?

guarda qui è dimmi se ti è chiaro, sono foto che avevo postato tempo fa !!

http://www.baronerosso.it/forum/atta...a-dsc05104.jpg

http://www.baronerosso.it/forum/atta...a-dsc05108.jpg

Ultima modifica di dicio : 04 giugno 11 alle ore 11:55
dicio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks