Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 giugno 11, 12:57   #1431 (permalink)  Top
User

L'avatar di el.teno

Data registr.: 30-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da dicio Visualizza messaggio
Ecco la mia domanda :

Sorry guys, a question !! I use T9X with er9x firmware and i supply this with two trustfire to 3.7V so i have 8.4V max !!! And until the voltage is over 6.5 V , the transimitter work good now the question is : The backlight has how to input voltage 8-13 V but if i use this with less voltage, does it work ??

Alcune Risposte :

Highlighting checked today at a low voltage, even at 6v differences are not seen to be working fine, uniform glow. Feel free to get.

I'm using the backlight with 2x3.7v batteries - it works pretty good, maybe not as much light as with original voltage, but enough for me. You can always resolder the resistor to make the light brighter if you wish.

There is a 470 Ohm resistor under the heat shrink tube. If you'd like to have more light on 2S battery - replace the resistor with a smaller one. I don't know the exact value, maybe 220 or 330 Ohms.
allora non ci sono problemi!grazie mille
el.teno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 11, 17:45   #1432 (permalink)  Top
User

L'avatar di BINA75

Data registr.: 06-08-2008
Spinotto per cavo antenna

Ciao, qualcuno ha provato a rendere il modulo in dotazione riutilizzabile saldando uno spinotto allo stesso ed uno al cavo radio/antenna. Volevo evitare di tagliarlo (o dissaldarlo) rendendo poi il ripristino lungo e laborioso.
Nel caso, riuscireste a postarmi una foto o suggerimenti per il lavoro da fare? (nel senso di avere una soluzione rapida per scollegare e ricollegare il turnigy)
P.S. ho preso un modulino per utilizzare le mie tante tx assan.
Grazie in anticipo per l'eventuale risposta.
Roberto
Vecchio 02 giugno 11, 17:53   #1433 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da BINA75 Visualizza messaggio
Ciao, qualcuno ha provato a rendere il modulo in dotazione riutilizzabile saldando uno spinotto allo stesso ed uno al cavo radio/antenna. Volevo evitare di tagliarlo (o dissaldarlo) rendendo poi il ripristino lungo e laborioso.
Nel caso, riuscireste a postarmi una foto o suggerimenti per il lavoro da fare? (nel senso di avere una soluzione rapida per scollegare e ricollegare il turnigy)
P.S. ho preso un modulino per utilizzare le mie tante tx assan.
Grazie in anticipo per l'eventuale risposta.
Roberto
come pensi di separare antenna da modulo se non tagli nè dissaldi?
emerge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 11, 19:31   #1434 (permalink)  Top
User

L'avatar di BINA75

Data registr.: 06-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da emerge Visualizza messaggio
come pensi di separare antenna da modulo se non tagli nè dissaldi?

Forse mi son espresso male... certo che separo in uno dei due modi, ma volevo chiedere una soluzione pratica per poterlo rapidamente riutilizzare giusto appunto con uno spinotto. Magari c'era qualcuno che aveva fatto una cosa del genere.
Il poter cambiare modulo in 20 secondi , era questo che chiedevo, senza dover pregiudicare uno dei due moduli..
Ciao
Roberto
Vecchio 02 giugno 11, 19:39   #1435 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-06-2011
Prima radio

Dopo 15 anni di modellismo ho sospeso l'attività per quasi 2 lustri, poi ripassando davanti ad un negozietto di RC ho comprato un aliantino-balocco-rc per giocare con mio figlio, passa un mese ed eccomi qui.

Mi son letto un pò di tutto su sta Turnigy 9ch sembrerebbe avere una buona elettronica, un buon sistema in radiofrequenza, una discreta meccanica ed essere un pò scarsa sotto l'aspetto S/W cosa risolvibile con un paio d'interventi custom.

Dalla mia precedente esperienza posso dire che nel 99,9999% dei casi i problemi sono davanti agli stick e non dietro... ergo ri-faccio due domande per rassicurarmi.

1) può essere adatta per ricominciare e portarsela avanti?
2) problemi ne avete mai avuti?
3) il rapporto prezzo/prestazioni sulla carta è notevole ne siete rimasti soddisfatti?

Ciao e grazie
docbenc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 11, 19:40   #1436 (permalink)  Top
User

forse la soluzione è sacrificare un pigtail rp-sma di un vecchio router o qualcosa del genere, a crimpare quel filo li mi sa che ci si va a cercare dei problemi..
Vecchio 02 giugno 11, 19:43   #1437 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da docbenc Visualizza messaggio
Dopo 15 anni di modellismo ho sospeso l'attività per quasi 2 lustri, poi ripassando davanti ad un negozietto di RC ho comprato un aliantino-balocco-rc per giocare con mio figlio, passa un mese ed eccomi qui.

Mi son letto un pò di tutto su sta Turnigy 9ch sembrerebbe avere una buona elettronica, un buon sistema in radiofrequenza, una discreta meccanica ed essere un pò scarsa sotto l'aspetto S/W cosa risolvibile con un paio d'interventi custom.

Dalla mia precedente esperienza posso dire che nel 99,9999% dei casi i problemi sono davanti agli stick e non dietro... ergo ri-faccio due domande per rassicurarmi.

1) può essere adatta per ricominciare e portarsela avanti?
2) problemi ne avete mai avuti?
3) il rapporto prezzo/prestazioni sulla carta è notevole ne siete rimasti soddisfatti?

Ciao e grazie
1) io ho cominciato a volare con questa e non sento l'esigenza di cambiarla; un mio amico vola da più di 20 anni e se l'è presa su mio consiglio per sostituire una futaba ff9 che aveva mandato in garanzia.. da quando gli è tornata non l'ha più usata, sta usando solo la turnigy ovviamente con firmware er9x
2) no, in volo non ho mai perso il controllo del modello nè ho avuto sorprese.
3) assolutamente si, ma secondo me il passaggio a er9x è obbligatorio
Vecchio 02 giugno 11, 19:57   #1438 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-06-2011
Citazione:
Originalmente inviato da emerge Visualizza messaggio
1) io ho cominciato a volare con questa e non sento l'esigenza di cambiarla; un mio amico vola da più di 20 anni e se l'è presa su mio consiglio per sostituire una futaba ff9 che aveva mandato in garanzia.. da quando gli è tornata non l'ha più usata, sta usando solo la turnigy ovviamente con firmware er9x
2) no, in volo non ho mai perso il controllo del modello nè ho avuto sorprese.
3) assolutamente si, ma secondo me il passaggio a er9x è obbligatorio
Ti ringrazio.
La stazione di saldatura ed il necessario per saldare ce l'ho ancora vediamo se ho mantenuto la mano al momento di fare la modifica, al limite chiedo aiuto qui ;) .

Ciao di nuovo
docbenc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 11, 21:14   #1439 (permalink)  Top
User

L'avatar di dicio

Data registr.: 24-10-2006
Confermo quanto detto, per ora con modulo turnigy v2, mai avuto alcun problema !!!
Vecchio 02 giugno 11, 22:16   #1440 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
for EMERGE O CHI ALTRO.
Sto per fare le saldature del cavetto sulla basetta e quello che ho non ha colori ed è tutto grigio, sto attribuendo i colori basandomi alla prima foto del documento a pagina 13 del file pdf allegato.
Datemi conferma grazie

Ultima modifica di panterone : 31 luglio 11 alle ore 09:25
panterone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks