Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 11, 22:14   #1401 (permalink)  Top
User

L'avatar di manunele

Data registr.: 02-08-2010
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da simonedago Visualizza messaggio
ciao a tutti,
qualcuno ha mai provato a montare una di queste card sulla turnigy 9x V2?
9x Add-on Board with built-in Programmer and EL Backlight - $40.00 : SmartieParts, Smart Parts for Smart Cars
le sue funzioni sono quella di essere una scheda di programmazione usb ed avere la backlight tutto senza saldare nemmeno un punto? è possibile?
Avete avuto modo di provarla? ce ne sono altre simili? come funzionano?
grazie
S
Ciao .. io l'ho comperato.. è valido e come da te riportato non è necessario saldare, l'unico punto a sfavore è l'illuminazione che è data da un pannello EL che di suo non fa moltissima luce e rispetto alle immaggini proposte da loro, almeno nel mio caso l'illuminazione è un po' inferiore.
Comunque un buon prodotto.
Vecchio 26 maggio 11, 12:39   #1402 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-05-2011
capito, in realtà Emerge mi ha messo la pulce nell'orecchio sulla possibilità di saldare le due schede singolarmente direttamente nel crcuito del radiocomano (anche se è una operazione che mi spaventa un pochino), che tu sappia le schede per retroilluminare della turnigy sono migliori di quella che si ha con questa scheda integrata dal canadese o sono uguali?
grazie,
ciao
S
simonedago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 11, 22:09   #1403 (permalink)  Top
User

L'avatar di dekein

Data registr.: 09-11-2009
ragazzi ma e normale che a me il motore incomincia a girare quando porto lo stick poco piu su della meta. io pensavo giri del motore venivano dosati su tutta la corsa dello stick da giu (motore fermo) a meta(media velocita) e tutto su regime massimo. Forse o qualche problema nell'impostazione del radiocomando?
dekein non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 11, 22:23   #1404 (permalink)  Top
User

L'avatar di glonline

Data registr.: 20-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da dekein Visualizza messaggio
Forse o qualche problema nell'impostazione del radiocomando?

il segnale va da -100 a 100 ?
hai tarato il segnale che arriva al BEC ?

...perchè stiamo parlando di elettrico vero ? ( non ho dubbi)
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 11, 22:24   #1405 (permalink)  Top
User

L'avatar di Matty001

Data registr.: 17-08-2008
Invia un messaggio via MSN a Matty001
una domnada...
assieme alla radio ho preso anche 2 riceenti aggiuntie .
sono già associte alla radio o va fatto il blind?!
se si, come si fa?
Vecchio 27 maggio 11, 23:15   #1406 (permalink)  Top
User

L'avatar di manunele

Data registr.: 02-08-2010
Immagini: 2
anche a me il gas parte solo quando metto 2 o 3 tacche di motore .. Come mai e' un problema di regolazione del regolatore (regolatore hobby king da 20 A come lo regolo)?? E poi volevo sapere come mai il motore funziona sul canale del gas solo se lo metto nel canale 3 della ricevente e sul canale batt Bind non funziona .. Come mai??.. (radio mod 2)
Vecchio 27 maggio 11, 23:34   #1407 (permalink)  Top
User

L'avatar di searchworlds

Data registr.: 04-07-2009
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da manunele Visualizza messaggio
anche a me il gas parte solo quando metto 2 o 3 tacche di motore .. Come mai e' un problema di regolazione del regolatore (regolatore hobby king da 20 A come lo regolo)?? E poi volevo sapere come mai il motore funziona sul canale del gas solo se lo metto nel canale 3 della ricevente e sul canale batt Bind non funziona .. Come mai??.. (radio mod 2)
Per fare capire al regolatore qual è il range del gas della radio devi dare corrente al regolatore mentre lo stick del gas sulla radio è al massimo ( dovrebbe cominciare a suonare come avvertiment o che sei al massimo) poi porti lo stick a zero e il regolatore dovrebbe inizializzarsi come al solito e a questo punto ha memorizzato il range della radio.

Mi raccomando la sicurezza
Vecchio 27 maggio 11, 23:49   #1408 (permalink)  Top
User

L'avatar di glonline

Data registr.: 20-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Per fare capire al regolatore qual è il range del gas della radio devi dare corrente al regolatore mentre lo stick del gas sulla radio è al massimo ( dovrebbe cominciare a suonare come avvertiment o che sei al massimo) poi porti lo stick a zero e il regolatore dovrebbe inizializzarsi come al solito e a questo punto ha memorizzato il range della radio.

Mi raccomando la sicurezza
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 11, 23:57   #1409 (permalink)  Top
User

L'avatar di dekein

Data registr.: 09-11-2009
grazie di tutti i consigli ragazzi stanotte provo e vi faccio sapere
dekein non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 11, 11:33   #1410 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyFly

Data registr.: 01-01-2008
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Felix_ce Visualizza messaggio
Il riscaldamento di un utilizzatore (quindi la radio) è proporzionata dal consumo/assorbimento (ampere). Il regolatore viene alimentato dalle batterie, abbassa la tensione e alimenta tutto, questo indipendentemente dalla tensione di ingresso (2 o 3 s)
Ho paura che sia tu a fare un poco di confusione tra ampere che scorrono e watt dissipati, i watt dissipati ovvero il calore sono gli ampere che assorbe il circuito (e qui hai ragione) per la caduta in volt sul regolatore ovvero i volt in ingresso (2 o 3s) ed i volt in uscita ovvero 5 fissi.
Per cui se entri con 12 volt dissipi 7 volt per gli ampere, se entri con 8 volt dissipi 3 volt per gli ampere per cui meno della metà ...
Poi credo che tu debba valutare un parametro detto dropout ... ogni regolatore non può regolare sotto una certa soglia, ovvero non puoi pensare a priori di entrare a 5,5 volt per ovviare al fatto della dissipazione e pretendere 5 volt fissi in uscita ...
A seconda dei componenti il dropout varia tra un paio di volt a poche centinaia di millivolt ...
Pur non conoscendo a fondo al TX9 va inoltre aggiunto che tutte le radio che ho io hanno una alimentazione a 5V sulla scheda logica ma il modulino TX è alimentato a batterie piene ne caso della mia 3810 a 12 volt circa ... per cui dovete controllare a quanto deve essere alimentato il modulino TX della TX9 ...
HappyFly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks