![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1301 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-08-2010 Residenza: Ferrara
| Citazione:
nella radio ci hanno messo 8 batterie per compatibilità, perché un caricatore per pile nicd da 8 in serie ce l'ha ogni possessore di vecchie radio JR o futaba. poi pare che la polarità sia invertita quindi ci vuole una piccola sistemata col saldatore.. ma non mi sono mai interessato della cosa visto che ho convertito subito a litio e consiglio a chiunque abbia questa radio di farlo. il dropout non è di 3v, i 7805 più economici ce l'hanno a 2v quindi basta avere 3,5 volt in ogni cella (assolutamente fattibile, da completamente cariche ci vorranno 20 ore di volo per arrivarci), ma altri arrivano anche a 1,5 volt se non meno.. si può determinare empiricamente lasciandola accesa una giornata e guardando ogni tanto se si è spenta, poi aggiungere 0,3-0,5 volt al valore letto per essere sicuri. mettendo un regolatore low-dropout si arriva anche ad avere 5 volt in uscita con meno di 6 in ingresso. uno dei tanti può essere questo LM2931 - Series Low Dropout Regulators che necessita di 5,6 volt. ovviamente se cambiate regolatore nella radio bisogna cambiarlo anche nel modulo. nessuna di quelle due pile è meglio, io consiglio assolutamente le pile trustfire, due celle da 2500 mAh hanno dimensione perfetta e ore e ore di autonomia! | |
![]() | ![]() |
![]() | #1303 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-05-2008 Residenza: Udine
|
ho preso la 3s perchè sono convinto che sia molto più simile a quello che i progettisti hanno pensato di fare cioè 8*1,5=12, 3s 11,1. il fatto che funzioni anche con 2s è un altro discorso... Stefano
__________________ Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY |
![]() | ![]() |
![]() | #1304 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
Queste risolvono tutte le queste le questioni ![]() Beh sono in attesa che arrivino. Sone delle Li-fe | |
![]() | ![]() |
![]() | #1306 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
quella da 1450 non ci va, è compatibile con le radio che hanno le 8 stilo messe una di fianco all'alta e non a pachetto "siluro" 4+4. quindi dentro la 9x ci entrano solamente quelle che hai indicato tu, le turnigy da 2650 o queste rhino: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Rhino 2620mAh 3S 11.1v Low-Discharge Transmitter Lipoly Pack i connettori che hanno in dotazione ne trovi uno che va bene ![]() ciao ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #1307 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Provato ad usare il tasto "cerca"??????......... Funziona!!!!!! Non fà male!!!!!!! ![]() BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Risultati ricerca .
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
![]() | ![]() |
![]() | #1308 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2010 Residenza: Firenze
|
ciao, io ho flashato la radio e poi dopo averle programmata (ma non bene, l'uso del mixer è talmente versatile che da un un filo d'erba ho fatto un campo di grano......) sono tornato al programma V2 perchè le sue funzioni mi bastavano. Vedendo che il sw si aggiorna continuamente, siamo alla v350, ho ricaricato l'ER9X ed ho caricato per prova la versione della eeprom che si trova sul sito http://er9x.googlecode.com/svn/trunk/doc/hk450_heli.hex per vedere di avere una base e modificarla e la prima cosa che mi è saltata agli occhi è che che il mix dello swash plate (non so se la voce è quella giusta) è messo ad OFF invece che a 120 e non c'è il canale del passo (sempre nella medesima schermata)..... forse perchè CH1, CH2 e CH6 diventano completamente indipendenti ? Ho ancora delle difficoltà (forse perchè cerco il pelo nell'uovo).... Io ho un HK500, c'è nessuno che ha un file con una eeprom di un 500 o un 450 che sta usando da poter inviare per avere una base sicura per delle modifiche ? Scusate Grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #1309 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #1310 (permalink) Top | |
| Citazione:
http://er9x.googlecode.com/svn/trunk...0helisetup.pdf | |
![]() | ![]() |
![]() |