Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 11, 23:38   #1231 (permalink)  Top
User

L'avatar di bpmail1

Data registr.: 20-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da nicolajr Visualizza messaggio
ciao ragazzi, spero di presentarmi al forum entro sera.. nel mentre vi comunico che è tornata disponibile da HK e finalmente ho ordinato la mia turnigy 9x!!
Buona Giornata!
mi hai preceduto nicolaijr.... volevo informare anche io gli interessati che è di nuovo disponbile la Turnigy 9x.... ho preso anche una ricevente aggiuntiva e la retroilluminazione del display

vi allego anche il link di un sito francese che l'ha recensita e provata
Radio Turnigy TGY 9X 2.4ghz
magari l'avete già letto e visto ma magari no....

mi sono convinto a tentare l'acquisto leggendolo e soprattutto perchè c'è la possibilità, mal che vada, di flashare uno dei frimware open source disponibili....
appena arriva vi posto qq dettaglio, anche se penso che con "air mail registred" sarà lunga anche se magari la dogana me la salto.
aloa
bpmail1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 00:49   #1232 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-05-2011
per laser 02

La domanda è questa, la deriva è su un solo ch/uscita o su più canali??? ..... tutti

Non è per caso il servo che va in deriva per gli affari suoi???. ..... no

Provato più servi?? certo

Sono sicuro del problema, per conferma potrei misurare con l'oscilloscopio la durata degli impulsi che arrivano ai servi, ma mi sembra tempo sprecato anche perchè non sono l'unico ad avere questa deriva dei servi come si può leggere sul forum di hobbyking a questo indirizzo:
HobbyKing Forums - Turnigy 9X 9Ch Transmitter "BUG" - Page 1

Dalla discussione pare di capire che l'unico modo per risolvere il problema sia quello di cambiare il modulo. Infatti ho ordinato il modulo FrSky con annesse riceventi, mi dispiace solo che avevo già ordinato altre 2 riceventi per il modulo originale che tra l'altro sono ancora in viaggio.
Saluti nic
nic55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 02:56   #1233 (permalink)  Top
User

L'avatar di Felix_ce

Data registr.: 04-06-2009
Adesso che ci penso il servo di coda si muove in continuazione, ho sempre pensato che la cosa fosse legata al giroscopio... è vero che qualche grado non è niente ma su modelli più impegnativi il problema potrebbe essere grosso... domani proverò il canale senza giro... se questa cosa si presenta in tutte le radio è un gran bel problema.....
Felix_ce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 07:54   #1234 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da nic55 Visualizza messaggio
Nonostante le 123 pagine riguardanti questa trasmittente, non ho trovato nessuno che abbia rilevato il problema che si presenta nell'esemplare in mio possesso .
Si tratta di una deriva di circa 5° nella posizione del servo; tale posizione si stabilizza dopo circa 10 15 minuti. Questo problema è stato rilevato anche da alcuni utenti del forum di HobbyKing. Vi posto il link di un video che ho caricato su YouTube che fà vedere l'andamento di questa deriva nel tempo.
YouTube - Turnigy9xServoDrift mpeg4
Mi piacerebbe sapere se sono l'unico ad avere questo problema con questa radio che nonostante tutto ritengo che abbia il miglior rapporto prestazioni prezzo.
Non è che per caso il problema si verifica solo lasciando la radio ferma per 15 minuti?
Mi spiego forse il problema non è così grave se si verifica solo in caso di inattività, mi domando se si verifica dopo 15 minuti anche se si usano gli stick?
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 21:03   #1235 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
una cosina facile facile...

ciao
dopo tanto che ho questa radio finalmente la sto provando un po', per adesso è finita su un trainer a scoppio che ho riconvertito elettrico, mi servirebbe ora di miscelare un pizzico di elevatore a picchiare dando gas, da quello che ho visto non c'è questa miscelazione bella e pronta, ( strano comunque..) allora son andato sul mix libero, metto gas come master ed elevatore come slave, solo che l'elevatore si muove solo dopo il 50% del gas, prima nulla... ma è possibile ? non si può miscelare partendo col gas da 0 fino al 100% ?

ciauzzz

p.s.
la radio sta ancora col firmware originale, il programmatore usb sta in viaggio
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 08:04   #1236 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
ciao
p.s.
Ieri mi è arrivato il pacco sdoganato con 22 euro di pagamento.
Ho già installato il display per illuminazione, ho verificato e risolto l'errore switch error, ma mi chiedevo il link del manuale.
Tra un po' proverò a fare l'aggiornamento del firmware basandomi sul documento allegato...il problema è che il cavetto che ho io non ha colori ed è tutto bianco.
Comunque le finiture le trovo spartane con plasticone mentre la senzazione tenuta in mano è quella giusta per una radio da 50 euro e non di più....sto pensando a post scritti precedentemente che erano palesemente esagerati...ma perchè non smentirli...il solito vizio del forum di santificare per nulla

Ultima modifica di panterone : 31 luglio 11 alle ore 09:25
Vecchio 11 maggio 11, 12:03   #1237 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Comunque le finiture le trovo spartane con plasticone mentre la senzazione tenuta in mano è quella giusta per una radio da 50 euro e non di più....sto pensando a post scritti precedentemente che erano palesemente esagerati...ma perchè non smentirli...il solito vizio del forum di santificare per nulla
nessun vizio di santificazione, trova però una radio cosi configurabile, già con tx e rx in 2,4 a quel prezzo...
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 13:42   #1238 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrefly

Data registr.: 20-12-2006
Esatto!!!
Diciamo non ottima, ma buona radio per un ottimo prezzo, non credo abbia paragoni con altre radio della sua categoria(rapporto qualità/prezzo).
Vecchio 11 maggio 11, 16:07   #1239 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Ieri mi è arrivato il pacco sdoganato con 22 euro di pagamento.
Ho già installato il display per illuminazione, ho verificato e risolto l'errore switch error, ma mi chiedevo il link del manuale.
Tra un po' proverò a fare l'aggiornamento del firmware basandomi sul documento allegato...il problema è che il cavetto che ho io non ha colori ed è tutto bianco.
Ci sono 124 pagine di post e ne basterebbero 20 per spiegare tante cose....ho postato l'allegato perchè cos'ì qualche altro non si debba sentirsi di leggere tutto ... purtroppo tanto disperso.
Ribadisco che la radio vale giusto i suoi 50-70 euro e guardandola dentro, saldature e componenti la si può considerare un miracolo .... tanto per chi legge la vecchia mx12 graupner è fatta ergonomicamente nettamente meglio.....una radio giusta per volare con i depron, l'easystar e genere. La si può tenere senza curarsene più di tanto e magari lanciarla giù dal pendio quando si perde l'aliante
Per quello che devo fare e usarla comunque mi va benissimo.
Chiedo se il documento allegato con le saldature può ritenersi affidabile?
Grazie...vi farò sapere ...... è che adesso non ho più modelli da usare come cavia
Vecchio 12 maggio 11, 00:20   #1240 (permalink)  Top
User

L'avatar di bpmail1

Data registr.: 20-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio

p.s.

ciao che programmatore USB hai acquistato?.. mi metteresti il link?
l'ho appena presa (chissà quando arriva?!) e mi piacerebbe fargli il servizietto del firmware anche a me....
aloa
bpmail1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks