07 maggio 11, 22:08 | #1221 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-06-2010 Residenza: Tezze sul Brenta(VI)
|
Ciao ho preso anch'io la Turnigy 9X con questo kit 9x Add-on Board with built-in Programmer and EL Backlight - $40.00 : SmartieParts, Smart Parts for Smart Cars oggi l'hò montato e tentato la programmazione...dico tentato in quanto non ci riesco. Installato eePe metto usbasp come programmatore su porta usb,il percorso per avrdude lo trova già in automatico.... dal programma apro la cartella dove si trova il firmware er9x ma mi dà l'errore " error reading file: File wrong size - " seguito dal percorso del file. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema e può in qualche modo aiutarmi? PS : Ho provato ad aprire anche altre versioni di file ma il risultato è uguale....sia che i file siano .hex che .bin. Ringrazio anticipatamente Diego |
08 maggio 11, 10:27 | #1223 (permalink) Top | |
| Citazione:
grazie per la risposta...alla fine ho trovato un video con la procedura ed ho risolto.....continuavo ad aprire il file dal menù file->open anzichè da write flash memory ho flashato e calibrato ma una cosa non mi torna.... anche dopo la calibrazione gli stick non mi restituiscono la corsa totale,mi spiego meglio,collego un servo alla ricevente sul canale del gas e inizio a dare gas..... il servo inizia a muoversi quando sono a circa 1/4 di corsa e non si muove più quando arrivi a circa 3/4 della corsa dello stick....questo vale anche per roll-pitch e yaw .... qualche idea? Ciao Diego | |
08 maggio 11, 12:46 | #1224 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-10-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
Anche io avevo lo stesso problema !
__________________ FD | |
08 maggio 11, 13:48 | #1225 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2010 Residenza: Ferrara
|
che procedura hai eseguito per calibrare? come è impostato il mixer? premi la freccia in alto nella schermata principale finché non vedi i due quadrati, il movimento del cerchio rispecchia gli stick? arriva a fine corsa giusto? |
08 maggio 11, 16:39 | #1226 (permalink) Top |
|
@dicio @emerge Vi ringrazio per l'interesse....come al solito prima di postare bisognerebbe provare un pò di più... essendo una radio nuova per mè con tante di quelle impostazioni da perderci la testa devo avere incasinato qualcosa..... cancellato il profilo e creato uno nuovo è andato tutto a posto Ora le corse degli stick si comportano a dovere.... Ciao Diego |
09 maggio 11, 14:05 | #1228 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2011 Residenza: capua
| Deriva servo
Nonostante le 123 pagine riguardanti questa trasmittente, non ho trovato nessuno che abbia rilevato il problema che si presenta nell'esemplare in mio possesso . Si tratta di una deriva di circa 5° nella posizione del servo; tale posizione si stabilizza dopo circa 10 15 minuti. Questo problema è stato rilevato anche da alcuni utenti del forum di HobbyKing. Vi posto il link di un video che ho caricato su YouTube che fà vedere l'andamento di questa deriva nel tempo. YouTube - Turnigy9xServoDrift mpeg4 Mi piacerebbe sapere se sono l'unico ad avere questo problema con questa radio che nonostante tutto ritengo che abbia il miglior rapporto prestazioni prezzo. |
09 maggio 11, 18:21 | #1230 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
La domanda è questa, la deriva è su un solo ch/uscita o su più canali??? Non è per caso il servo che va in deriva per gli affari suoi???. Provato più servi?? Un problema del genere l'ha notato un amico su un servo HK...elettronica difettosa...buttato, visto il prezzo. Saluti | |
Bookmarks |
| |