Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 maggio 11, 22:08   #1221 (permalink)  Top
User

L'avatar di Elmessicano

Data registr.: 06-06-2010
Ciao

ho preso anch'io la Turnigy 9X con questo kit

9x Add-on Board with built-in Programmer and EL Backlight - $40.00 : SmartieParts, Smart Parts for Smart Cars

oggi l'hò montato e tentato la programmazione...dico tentato in quanto non ci riesco.
Installato eePe metto usbasp come programmatore su porta usb,il percorso per avrdude lo trova già in automatico....
dal programma apro la cartella dove si trova il firmware er9x ma mi dà l'errore " error reading file: File wrong size - " seguito dal percorso del file.

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema e può in qualche modo aiutarmi?

PS : Ho provato ad aprire anche altre versioni di file ma il risultato è uguale....sia che i file siano .hex che .bin.

Ringrazio anticipatamente

Diego
Elmessicano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 11, 04:16   #1222 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-08-2010
su che voce menu hai cliccato? write flash o write eeprom?
emerge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 11, 10:27   #1223 (permalink)  Top
User

L'avatar di Elmessicano

Citazione:
Originalmente inviato da emerge Visualizza messaggio
su che voce menu hai cliccato? write flash o write eeprom?
Ciao emerge

grazie per la risposta...alla fine ho trovato un video con la procedura ed ho risolto.....continuavo ad aprire il file dal menù file->open anzichè da write flash memory

ho flashato e calibrato ma una cosa non mi torna.... anche dopo la calibrazione gli stick non mi restituiscono la corsa totale,mi spiego meglio,collego un servo alla ricevente sul canale del gas e inizio a dare gas..... il servo inizia a muoversi quando sono a circa 1/4 di corsa e non si muove più quando arrivi a circa 3/4 della corsa dello stick....questo vale anche per roll-pitch e yaw .... qualche idea?

Ciao

Diego
Vecchio 08 maggio 11, 12:46   #1224 (permalink)  Top
User

L'avatar di dicio

Data registr.: 24-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Elmessicano Visualizza messaggio
Ciao emerge

grazie per la risposta...alla fine ho trovato un video con la procedura ed ho risolto.....continuavo ad aprire il file dal menù file->open anzichè da write flash memory

ho flashato e calibrato ma una cosa non mi torna.... anche dopo la calibrazione gli stick non mi restituiscono la corsa totale,mi spiego meglio,collego un servo alla ricevente sul canale del gas e inizio a dare gas..... il servo inizia a muoversi quando sono a circa 1/4 di corsa e non si muove più quando arrivi a circa 3/4 della corsa dello stick....questo vale anche per roll-pitch e yaw .... qualche idea?

Ciao

Diego
Entra in mixer dal menù e setta i parametri nel modo giusto !!

Anche io avevo lo stesso problema !
Vecchio 08 maggio 11, 13:48   #1225 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-08-2010
che procedura hai eseguito per calibrare?

come è impostato il mixer?

premi la freccia in alto nella schermata principale finché non vedi i due quadrati, il movimento del cerchio rispecchia gli stick? arriva a fine corsa giusto?
emerge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 11, 16:39   #1226 (permalink)  Top
User

L'avatar di Elmessicano

@dicio @emerge

Vi ringrazio per l'interesse....come al solito prima di postare bisognerebbe provare un pò di più... essendo una radio nuova per mè con tante di quelle impostazioni da perderci la testa devo avere incasinato qualcosa..... cancellato il profilo e creato uno nuovo è andato tutto a posto

Ora le corse degli stick si comportano a dovere....

Ciao

Diego
Vecchio 09 maggio 11, 10:22   #1227 (permalink)  Top
nicolajr
Guest

Smile Disponibile di nuovo su HK

ciao ragazzi, spero di presentarmi al forum entro sera.. nel mentre vi comunico che è tornata disponibile da HK e finalmente ho ordinato la mia turnigy 9x!!
Buona Giornata!
Vecchio 09 maggio 11, 14:05   #1228 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-05-2011
Exclamation Deriva servo

Nonostante le 123 pagine riguardanti questa trasmittente, non ho trovato nessuno che abbia rilevato il problema che si presenta nell'esemplare in mio possesso .
Si tratta di una deriva di circa 5° nella posizione del servo; tale posizione si stabilizza dopo circa 10 15 minuti. Questo problema è stato rilevato anche da alcuni utenti del forum di HobbyKing. Vi posto il link di un video che ho caricato su YouTube che fà vedere l'andamento di questa deriva nel tempo.
YouTube - Turnigy9xServoDrift mpeg4
Mi piacerebbe sapere se sono l'unico ad avere questo problema con questa radio che nonostante tutto ritengo che abbia il miglior rapporto prestazioni prezzo.
nic55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 11, 15:59   #1229 (permalink)  Top
User

L'avatar di dicio

Data registr.: 24-10-2006
Ciao Nic55 hai evidenziato un bel problema, per ora non ho notato nulla però farò qualche prova e ti farò sapere !!
Vecchio 09 maggio 11, 18:21   #1230 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da nic55 Visualizza messaggio
Nonostante le 123 pagine riguardanti questa trasmittente, non ho trovato nessuno che abbia rilevato il problema che si presenta nell'esemplare in mio possesso .
Si tratta di una deriva di circa 5° nella posizione del servo; tale posizione si stabilizza dopo circa 10 15 minuti. Questo problema è stato rilevato anche da alcuni utenti del forum di HobbyKing. Vi posto il link di un video che ho caricato su YouTube che fà vedere l'andamento di questa deriva nel tempo.
YouTube - Turnigy9xServoDrift mpeg4
Mi piacerebbe sapere se sono l'unico ad avere questo problema con questa radio che nonostante tutto ritengo che abbia il miglior rapporto prestazioni prezzo.
Per il momento, da un mese ad oggi, niente di tutto questo, ed'è montata su un acrobatico con impiegati 5 ch.
La domanda è questa, la deriva è su un solo ch/uscita o su più canali???
Non è per caso il servo che va in deriva per gli affari suoi???.
Provato più servi??

Un problema del genere l'ha notato un amico su un servo HK...elettronica difettosa...buttato, visto il prezzo.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks