Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 11, 23:45   #1181 (permalink)  Top
User

L'avatar di moscaleras

Data registr.: 18-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da emerge Visualizza messaggio
grazie
moscaleras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 11, 23:46   #1182 (permalink)  Top
User

L'avatar di moscaleras

Data registr.: 18-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
ma quello su ebay non ti piace ? certo ci mette un po' ad arrivare, ma è molto usato qui ed in tanti l'hanno cosigliato, io l'ho preso qui:

USB ISP Programmer for ATMEL AVR ATMega ATTiny 51 Board su eBay.it Electrical Equipment Tools, Electrical Test Equipment, Business Industrial

meno di 7€ spedito e passa la paura, con tanto di cavetto

ciaoo
preso, grazie
moscaleras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 11, 23:56   #1183 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-04-2011
Citazione:
anche tu sei di turnigyitalia?
diversi utenti hanno scritto che il prezzo finale comprensivo di spedizione e dogana è circa di 70 euro, per arrivare ai 100 (senza spedizione) di turnigyitalia bisogna aggiungerne 30

se poi le tue spedizioni di hobbyking ti costano 30 euro e 20 di dogana sei davvero sfortunato, ma a me pare più probabile che tu abbia qualche interesse a scrivere queste sciocchezze
mha... a me non paga nessuno, solamente ho paura a comprare all'estero, non lho mai fatto per questo cerco di trovare la soluzione italiana, cmq con il culo che mi ritrovo mi corre dietro la finanza accusandomi di spaccio internazionale di radiocomandi
essendo che sto alla ricerca di una radio, il piu possibile semplice forse mi prendo una analogica, se no questa, tanto gare non ne faccio anzi devo ancora volare per la prima volta e sto aprendo gli occhi su questo mondo grazie a voi!! cmq con il suo numero di canali davvero spropositato potrò sicuramente tenerla a lungo termine...
Fabryx87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 11, 03:58   #1184 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-08-2010
vorrei avere anche io 40 euro da buttare per "paura di comprare all'estero", ma secondo me ti conviene fartela passare a meno che tu abbia davvero tanti soldi da spendere, a comprare le lipo da noi ad esempio costa il doppio (se non di più) che dall'estero.. mi sembra da ingenui pagare il doppio per lo stesso identico prodotto, neanche hai la scusa di dire che ha l'etichetta diversa quindi vale di più

se invece hai qualche interesse che la gente compri da quel sito allora capisco perfettamente i tuoi messaggi ma consiglio agli utenti di non farlo, mica ci stampate sopra una mela morsicata che fa magicamente triplicare il valore dell'hardware che c'è dentro
emerge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 11, 04:02   #1185 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da manunele Visualizza messaggio
Gentilmente mi potreste risponedere..?
1) dalle impostazioni del modello vai a impostare/vedere il trigger
2) si, è li che puoi scaricare anche l'ultimissimo sorgente appena sfornato e compilartelo, oppure il binario pronto
3) switch off = retroilluminazione si accende per N secondi dopo che hai cliccato un tasto e poi si spegne (impostazione backlight timeout o qualcosa del genere)
switch on = retroilluminazione sempre accesa
Vecchio 30 aprile 11, 18:49   #1186 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyMan

Data registr.: 18-09-2008
Tutorial su come programmare la radio

Ciao a tutti,
anche se felice possessore di una economicissima Radio HK USB questa Turnigy mi attira non poco, soprattutto per la possibilità di smanettarci sopra con firmware alternativi.

Il fatto è che io sviluppo software per lavoro e per passione, e dopo aver creato una alternativa al programma originale per la mia HK non mi dispiacerebbe affrontare lo sviluppo di un nuovo software/firmware anche per questa.

So che esistono già diverse versioni di firmware alternativi, ma mi piacerebbe almeno capire come si parte a sviluppare un firmware da zero.

Avete informazioni al riguardo, tutorial, datasheet, forum etc etc utili in tal senso ?
Ci si può lavorare con il .NET Micro Framework ?

Ciao e grazie

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 11, 19:00   #1187 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
anche se felice possessore di una economicissima Radio HK USB questa Turnigy mi attira non poco, soprattutto per la possibilità di smanettarci sopra con firmware alternativi.

Il fatto è che io sviluppo software per lavoro e per passione, e dopo aver creato una alternativa al programma originale per la mia HK non mi dispiacerebbe affrontare lo sviluppo di un nuovo software/firmware anche per questa.

So che esistono già diverse versioni di firmware alternativi, ma mi piacerebbe almeno capire come si parte a sviluppare un firmware da zero.

Avete informazioni al riguardo, tutorial, datasheet, forum etc etc utili in tal senso ?
Ci si può lavorare con il .NET Micro Framework ?

Ciao e grazie

HappyMan
piuttosto che reinventare la ruota conviene partire da er9x che funziona davvero bene e ha tutto, il linguaggio è C
Vecchio 30 aprile 11, 19:18   #1188 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyMan

Data registr.: 18-09-2008
Citazione:
piuttosto che reinventare la ruota conviene partire da er9x che funziona davvero bene e ha tutto, il linguaggio è C
Ci avevo dato un occhio, solo che richiede una competenza che ora non ho e che dovrei acquisire, pertanto dovrei comunque studiare...

La mia idea era di partire da zero proprio per farmi le basi, inoltre se fosse possibile usare il .NET Micro Framework per me - sviluppatore .NET - sarebbe sicuramente più semplice.

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 11, 12:04   #1189 (permalink)  Top
User

L'avatar di manunele

Data registr.: 02-08-2010
Immagini: 2
x emerge

Citazione:
1) dalle impostazioni del modello vai a impostare/vedere il trigger
2) si, è li che puoi scaricare anche l'ultimissimo sorgente appena sfornato e compilartelo, oppure il binario pronto
3) switch off = retroilluminazione si accende per N secondi dopo che hai cliccato un tasto e poi si spegne (impostazione backlight timeout o qualcosa del genere)
switch on = retroilluminazione sempre accesa
scusa ma non ho capito il punto 2.
Vecchio 01 maggio 11, 12:26   #1190 (permalink)  Top
User

sul sito er9x puoi trovare i sorgenti di er9x con le modifiche fatte anche 5 minuti prima oppure il file binario ritenuto stabile, già pronto per l'upload. ovviamente a meno di essere sviluppatori consiglio la seconda opzione.
Riassumendo: scaricati eepe che è molto comodo e all'avvio ti dice lui se è uscita una nuova versione!
http://eepe.googlecode.com/svn/trunk/eePeInstall.exe
Rispondi

Bookmarks