25 aprile 11, 22:23 | #1152 (permalink) Top |
User |
Queste sono le foto del mio lavoro fatemi sapere se vi piace .. (il lavoro è stato fatto senza stagnare ma comperando un kit..) Attachment browser: DSC02320.jpg by manunele - RC Groups Attachment browser: DSC02322.jpg by manunele - RC Groups Attachment browser: DSC02324.jpg by manunele - RC Groups
__________________ Nella mia testa, la sola ragione per cui laereo rimane in volo e se faccio il tifo per lui. Quindi, se dormissi, non farei il tifo. Lo faccio per il bene dei passeggeri...... |
25 aprile 11, 22:50 | #1153 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2008 Residenza: palermo
| grazie e come si cancella visto che non c'è il delete/reset/cancella/etc
__________________ Gruppo Aeromodellisti Piazzale Francia |
26 aprile 11, 10:09 | #1154 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2006 Residenza: Milano
| X manunele
Allora vai nel menù in calibrazione (6/6) e premi SETMID poi posizioni tutti gli stick al centro compresi i potenziometri e clicchi su SETSPAN e muovi gli stick e i potenziometri per tutta la loro escursione e poi premi su DONE per salvare il tutto, ed il gioco è fatto !!! Per l'alert switch basta avere lo stick del gas in posizione off serve proprio per evitare che tu accenda il radiocomando e parta il motore !! Dimmi se così è chiaro ?? ti rispondo qui, perchè magari può servire a qualcun altro !!
__________________ FD |
26 aprile 11, 13:23 | #1156 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2008 Residenza: palermo
|
__________________ Gruppo Aeromodellisti Piazzale Francia |
26 aprile 11, 19:42 | #1158 (permalink) Top |
UserPlus |
Oggi pomeriggio ho collaudato la T9X. L'ho collaudata montando però una rx 6 ch di HK dato che ho deciso di provarla prima su un aeromodello (Parkmaster 3D) e la rx originale mi sembrava esagerata. Poi la piazzerò sul tricottero che sto ultimando, magari dopo aver fatto prove di distanza anche con la rx originale. Beh.... a parte il vento che mi sballottava il Parkmaster, per adesso posso dire che gli stick mi hanno dato un buon controllo meccanicamente e elettronicamente parlando. Poi ho sfruttato una batteria performante per il secondo volo/test per verificare la portata del segnale allontanando il modello, il più possible dalla radio....salite in candela e altre leggermente angolate e il modello in pochi secondi era ....un puntino e continuava a salire, salite stratosferiche ........ sempre sotto controllo. Beh anche se sono prove "alla viva il parroco" , per adesso la radio merita un voto scolastico...dal 7/8. Vedremo più avanti. Un nota negativa per le saldature. Appena arrivata l'ho aperta e ho notato le saldature su gli switch e potenziometri delle funz. ausiliarie....da panico, cavetti appena puntati da una velata di stagno, uno si è staccato immediatamente appena sfiorato. Fortunatamente il mio lavoro è quello di tecnico di laboratorio in campo elettronico quindi mi sono permesso di rifare le saldature anche dove si presentavano decenti. Sul PCB (circuito stampato per i non addetti ai lavori....lavoro su schede simili) erano ben fatte, diciamo che il lavoro manuale di fissaggio dei potenziometri e switch vari, è pessimo, quindi anche li ho fissato bene gli switch. Lo switch dell'IDLE 1/2 (condizioni di volo a 3 posizioni) si sposta solo soffiandogli contro........ lo sostituirò quanto prima. Come già detto in altro post, il pacco batterie 2100 mAh Ni-Mh è stato fatto con elementi a saldare e chiuso in tubo di termoretraibile, il porta batterie è stato buttato nella spazzatura . Ovvio che a 58$ non si può pretendere il TOP. Per adesso sono contento, come radio di scorta ma più che altro radio per sperimentare modelli di ogni tipo.....(roba tranquilla)....va più che bene. P.S. la rx 6 ch di HK fa parte di un acquisto (per curiosità) di una radio HK a 6ch per vedere con 18$ cosa si poteva avere........NO COMMENT...la TX di Hoobby King per adesso è inutillizata mentre la rx almeno lei è diventata utile sulla Turnigy 9X........mi fermo quì. Turnigy è un po' più seria. E' comunque un parere personale. saluti Ultima modifica di laser02 : 26 aprile 11 alle ore 19:51 |
Bookmarks |
| |