07 aprile 11, 20:27 | #1031 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-08-2010 Residenza: Ferrara
| Citazione:
io sono paranoico e ogni tanto le carico una alla volta in modo da averle bilanciate.. ma non c'è bisogno di farlo troppo spesso | |
07 aprile 11, 20:39 | #1032 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-08-2008 Residenza: Valle d'Aosta
| Ti ringrazio Emerge . Ma come fai a caricarne una alla volta dato che sono collegate in serie? Hai saldato i cavettini di bilanciamento come nei pacchi lipo?
__________________ . . . L'importante è costruire . . . |
07 aprile 11, 21:48 | #1034 (permalink) Top |
User |
Buonasera a tutti signori! Ho appena finito di saldare i cavi per programmare la turnigy! Ora mi chiedevo: ho acquistato il pannellino per la retroilluminazione direttamente da hobbyking e và che è una meraviglia! Unica cosa ovviamente non prevede il controllo tramite transistor o mosfet. Aprendo il termorestringente che fà da ponte per il collegamento c'è una resistenzina smd. Non ho modo di vedere direttamente il voltaggio col tester che col connettore collegato non riesco a passare coi puntali. Quindi primo punto : VOLTAGGIO??. Seconda cosa: io i transistor che chiedono qui non li ho, posso usare i bc546b?? testati su arduino con un led con 5V su base e vanno! HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 9X LCD Backlight Kit - Blue (DIY) La guida del pannello l'ho trovata qui er9x - Custom firmware for the Eurgle/FlySky/Imax/Turnigy 9x r/c Transmitter - Google Project Hosting Grazie a tutti per le risposte!
__________________ A boy walks in to a hobby store... He says to the the shopkeeper, "When I grow up I want to be a R/C pilot." Shopkeeper says, "Nope, you can't do both." |
07 aprile 11, 21:52 | #1035 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2010 Residenza: Ferrara
|
per fortuna c'è il tasto "cerca"! http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post2332296 leggi questa pagina |
07 aprile 11, 21:59 | #1036 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-08-2008 Residenza: Valle d'Aosta
| Citazione:
Hai praticamente sviscerato tutti i segreti della radio da solo A presto, Roberto
__________________ . . . L'importante è costruire . . . | |
09 aprile 11, 00:44 | #1039 (permalink) Top |
User |
ho fatto per scrupolo una prova generale sia del transistor (ma tanto andava in saturazione a 900mV quindi compatibile) e del voltaggio supportato dalla retroilluminazione di HK. Mi sono fermato a 3,3V che sparava arduino, alla 5V non li ho collegati in quanto già a 3,3V era moooolto luminoso. Considerando inoltre che in serie al positivo dell'attacco fornito c'è una resistenza da 470 Ohm che limita il pannello a circa 2,6V che sono abbondanti per l'illuminazione! Cmq grazie a tutti per l'aiuto e davvero un'ottima radio considerato il costo!
__________________ A boy walks in to a hobby store... He says to the the shopkeeper, "When I grow up I want to be a R/C pilot." Shopkeeper says, "Nope, you can't do both." |
09 aprile 11, 00:46 | #1040 (permalink) Top |
User |
un'altra cosa! siccome mi rompe le palle saldare le 18650 perchè le vorrei utilizzare un pò dovunque e poterle cambiare al volo, è possibile trovare un portabatterie compatto e decente a prezzi umani??? chi non ha saldato le batterie come ha risolto?? e se avete usato altri tipi di batterie fatemi sapere come vi trovate! grazie ancora!
Bookmarks |
| |