Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 11, 17:06   #991 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-08-2010
di spedire tutta la radio non c'è bisogno, costa di più e si rischia che venga maltrattata, io intervengo soo sulla schedina col micro.
Tra l'altro valuta l'idea di spedirmele entrambe piuttosto che una adesso e una più avanti.

Il firmware lo metto io e lascio il connettore così appena vuoi aggiornarlo o fare il backup dei modelli ti compri il programmatore a 8-9 euro e lo usi senza possibilità di fare danni.

Lipo da 9,9? Che composizione avrebbe?
Per quello che costano secondo me conviene usare le trustfire che durano una vita e non fanno scaldare il regolatore.

Il mode 2 lo raccomando dato che da noi lo usano tutti. Usare il mode 1 significa non poter un domani usare i modelli di altre persone a meno di avere la stessa ricevente e avere voglia di bindare il tutto. Semplicemente non ne vale la pena.
Imparate in mode 2 e mi ringrazierete non appena vedrete qualcuno che ha imparato in mode 1 e inevitabilmente se ne è pentito!
emerge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 17:08   #992 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-04-2011
per la precisione la batteria tx è questa:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 1800mAh 9.9V 5C LiFePo4 TX Pack (DE Warehouse)
bazooka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 17:11   #993 (permalink)  Top
User

ah è life, ecco spiegato il voltaggio strano. Io metterei trustfire in entrambe, ma bisogna cambiare il firmware sennò farà perennemente beep.
Vecchio 04 aprile 11, 17:17   #994 (permalink)  Top
User

ok, spedisco solo la scheda, ma la seconda radio non mi è ancora stata spedita. é ferma da HK per due lipo nanotech 370 per l'aquila 70 che sono in backorder. Se tutto va bene passerà ancora un mese prima di averla qui e nel frattempo "siamo" senza una radio degna di questo nome.
Che dici, incomincio a mandarti questa?
No problem per passare da mode 1 a mode 2, il motivo mi sembra un ottimo motivo. In effetti per me che sono destro dovrebbe anche andare meglio, ma per mio figlio che è mancino va bene lo stesso?
La modifica (parolone) per passare da mode 1 a 2 l'ho già fatta su radio a 3 canali e non dovrei avere problemi, quindi questo dovrebbe essere fattibile.
La batteria 9,9 non è lipo ma lifepo, me ne sono accorto adesso.
grazie
Vecchio 04 aprile 11, 17:25   #995 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da emerge Visualizza messaggio
di spedire tutta la radio non c'è bisogno, costa di più e si rischia che venga maltrattata, io intervengo soo sulla schedina col micro.
Tra l'altro valuta l'idea di spedirmele entrambe piuttosto che una adesso e una più avanti.

Il firmware lo metto io e lascio il connettore così appena vuoi aggiornarlo o fare il backup dei modelli ti compri il programmatore a 8-9 euro e lo usi senza possibilità di fare danni.

Lipo da 9,9? Che composizione avrebbe?
Per quello che costano secondo me conviene usare le trustfire che durano una vita e non fanno scaldare il regolatore.

Il mode 2 lo raccomando dato che da noi lo usano tutti. Usare il mode 1 significa non poter un domani usare i modelli di altre persone a meno di avere la stessa ricevente e avere voglia di bindare il tutto. Semplicemente non ne vale la pena.
Imparate in mode 2 e mi ringrazierete non appena vedrete qualcuno che ha imparato in mode 1 e inevitabilmente se ne è pentito!
posso prenotarmi anch'io per la modifica, sto aspettando l'arrivo della Tx?
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 21:43   #996 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-07-2010
Ciao, io ho difficoltà ad impostare il mixer per la trasmissione del pitch sulla radio.
Facendo partire la configurazione da template, viene impostato il collettivo sul ch11, e viene inserita la programmazione del mixer sul ch11.

Sul ch6, che è il canale del passo che viene trasmesso alla radio , metto come sorgente l ch11 ma non ottengo riultati. Ho provato anche a mettere tutto a mano ma ho comunque dei problemi.

Perchè poi viene messo come sorgente CYC 1,2 e 3 sui primi tre canali ?
Per "regola" sul ch1 dovrei mettere 100% AIL, sul CH2 100% ELE e sul ch3 tutti i mixer relativi al throttle compreso quello per il soft start agganciato all'interruttore in alto a dx (quello che ritorna).

Sarebbe possibile, se non ci sono problemi, avere un esempio di come vengono mixati i canali AIL, ELE e PITCH ?

Tutto OK per quanto riguarda il RUD ed il GEA, mixato con l'interruttore che switcha fra i 2 valori, uno in AVCS e l'altro in normal.

Come elicottero ho un HK500CMT.

Mi piace sempre di più questo sw...... forse con un aiutino risparmio qualche semi-notte di veglia.......

ciao
arturino10000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 23:08   #997 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da bazooka Visualizza messaggio
ok, spedisco solo la scheda, ma la seconda radio non mi è ancora stata spedita. é ferma da HK per due lipo nanotech 370 per l'aquila 70 che sono in backorder. Se tutto va bene passerà ancora un mese prima di averla qui e nel frattempo "siamo" senza una radio degna di questo nome.
Che dici, incomincio a mandarti questa?
No problem per passare da mode 1 a mode 2, il motivo mi sembra un ottimo motivo. In effetti per me che sono destro dovrebbe anche andare meglio, ma per mio figlio che è mancino va bene lo stesso?
La modifica (parolone) per passare da mode 1 a 2 l'ho già fatta su radio a 3 canali e non dovrei avere problemi, quindi questo dovrebbe essere fattibile.
La batteria 9,9 non è lipo ma lifepo, me ne sono accorto adesso.
grazie
assolutamente mode 2 anche per lui.
se vuoi mandarmi solo una scheda va bene, poi vedrai che vorrai modificare anche l'altra
Vecchio 04 aprile 11, 23:14   #998 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da arturino10000 Visualizza messaggio

Sarebbe possibile, se non ci sono problemi, avere un esempio di come vengono mixati i canali AIL, ELE e PITCH ?

io configurai l'hk450 quando ancora non c'era la pagina "assistita" per l'elicottero. ecco il mixer:

ch1 100% thr id0c1
+100% thr id0c2
+ -36% ele
+ 62% ail
ch2 100% thr id0c1
+100% thr id0c2
+100% ele
ch3 100% thr 1d0c3
+100% thr id1c4
+-100% max id2
ch4 100% rud
ch5 54% max
ch6 100% thr id0c1
+100% thr id0c2
+ -36% ele
+ -62% ail

poi ovviamente dai limits ho impostato i subtrim in modo da avere i servi a 90° e ho invertito quelli del piatto che alzando il pitch andavano in basso invece che in alto. in questo modo il mixer ha sempre il pitch positivo che mi sembra molto più elegante di non invertire dai limits e mettere i valori cambiati di segno nel mixer.

le curve sono:
cv1 -15 1 18 34 50
cv2 -20 -3 15 33 50
cv3 -100 30 45 60 75
cv4 -100 35 50 62 75

safety switch: ch3 thr -100

ovviamente nella pagina hely setup non è configurato niente.

domande? è chiara l'assegnazione dei canali?
Vecchio 04 aprile 11, 23:43   #999 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da emerge Visualizza messaggio
assolutamente mode 2 anche per lui.
se vuoi mandarmi solo una scheda va bene, poi vedrai che vorrai modificare anche l'altra
ne sono assolutamente convinto, è solo che per almeno un mese rimarrei senza una radio (la radio è ancora da HK reserved). Siccome il piccolo sta andando bene con l'aquila 70 (timone di profondita' e direzionale, molto semplice), a casa c'è un ASW28 Jamara che possiamo iniziare ad usare a breve, ma c'è bisogno di una radio.
Ti mando la scheda per la "riparazione" e per l'installazione del nuovo sw. Grazie per ora.
Senti invece per le batterie dici che è meglio passare alle trustfire? Come collego il pacco al connettore sulla radio che se non sbaglio è un JST XH? modifiche?

rigrazie
Vecchio 04 aprile 11, 23:45   #1000 (permalink)  Top
User

allora mandami quella intanto, in pochi giorni dovrebbe andare e tornare.

per le batterie io dico trustfire, per collegarle ho saldato sui piedini del connettore originale due cavetti normali perché facevo molto prima che a comprarmi il connettore giusto ma se ce l'hai va benissimo quello.
Rispondi

Bookmarks