Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 09, 23:18   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di VMaurizio76

Data registr.: 25-08-2006
Immagini: 1
Trova qualcuno al campo che possa darti una mano, se è solo una pista si tratta di un lavoro da pochi minuti.

Fossimo stati + vicini ti avrei dato una mano io (praticamente saldo componenti elettronici tutti i giorni a lavoro).
Vecchio 30 aprile 09, 23:35   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di duecarri

Data registr.: 02-11-2007
Sicuramente tutti noi almeno una volta abbiamo portato a riparare la nostra radio o addiritura l'abbiamo riparata noi e sono certo che molti di noi le stanno ancora usando come unica radio, tutto si rompe e tutto si aggiusta ma nei posti giusti, scommetto che se rompete una futaba da 500 euro o più la riparate eccome........eh!!!
contatta la ely shop che è importatore della Wfly è anche un ottimo centro di assistenza, così fanno anche una revisione di tutto il sistema, ciao
Vecchio 30 aprile 09, 23:39   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di faryska

Data registr.: 19-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da duecarri Visualizza messaggio
Sicuramente tutti noi almeno una volta abbiamo portato a riparare la nostra radio o addiritura l'abbiamo riparata noi e sono certo che molti di noi le stanno ancora usando come unica radio, tutto si rompe e tutto si aggiusta ma nei posti giusti, scommetto che se rompete una futaba da 500 euro o più la riparate eccome........eh!!!
contatta la ely shop che è importatore della Wfly è anche un ottimo centro di assistenza, così fanno anche una revisione di tutto il sistema, ciao
il problema e che la mia radio è di importazione (l'ho presa direttamente in cina! ) non so se l'aggiustino!!

purtroppo non conosco nessuno in grado di effetuare questa riparazione (sempre che il problema sia solo quello!!
Vecchio 30 aprile 09, 23:51   #14 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da faryska Visualizza messaggio
il problema e che la mia radio è di importazione (l'ho presa direttamente in cina! ) non so se l'aggiustino!!

purtroppo non conosco nessuno in grado di effetuare questa riparazione (sempre che il problema sia solo quello!!
L'aggiustano, l'aggiustano ......
Basta pagare ....
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 09, 23:54   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di duecarri

Dovrai pagare la spedizione e la riparazione, la garanzia cinese quì da noi non funziona, ma almeno gliela dai a chi le wfly ce le ha in mano tutti i giorni, a meno che tu non decida di spedirla dove l'hai comperata credo che non sia una cosa impossibile, ciao
Vecchio 01 maggio 09, 00:11   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da faryska Visualizza messaggio
potresti avere ragione, ma se si riesce a riparare quella pista si può verificare la presenza di altri guasti o meno!!

purtroppo io non ho ne l'attrezzatura ne le capacità per riparare quella pista! non so proprio cosa fare!!
Certo, ma questo lo deve fare un centro autorizzato che conosce quella radio e che e' in grado di verificare che tutti gli apparati della radio siano apposto... non tu. Riparare una pista e' semplice: basta ponticellare i due contatti piu' vicini (assicurandosi che non ci siano componenti in mezzo ovviamente...), il punto e' proprio che dopo averla riparata, la radio magari funziona... ma per quanto? Se non puoi verificare tutto il resto (perche' non la conosci elettronicamente e perche' non hai le attrezzature) riparare solo la pista serve a poco... perche' sarai "a rischio".
npole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 09, 23:04   #17 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet

L'avatar di sloper_marco

Data registr.: 18-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da npole Visualizza messaggio
Maurizio, dipende COSA ci fai volare con quella radio... se stai scommettendo su un centinaio di euro passi, ma se ci devi tenere 500 o 1000 euro (per non dire di piu') in aria.. allora e' meglio che la metti nel cassetto, anche dopo averla (eventualmente) riparata.
Superquotone.

Se devi farci volare roba di valore, prenditi una FF9 usata, ma originale Futaba. Un amico l'ha trovata a 200 euri con 20 ore di funzionamento. In pratica, nuova.

La wfly 09 passa per essere il clone della FF9, nel senso che come funzioni ci si avvicina .....Il problema è che "vicino", si sa, conta solo a "boccine".
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 09, 23:13   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di duecarri

La Wfly non vuole essere il clone di nessuno è la WFT 09 e basta, la ff9 è la futaba e cosi via, questa storia del clonato o simile credo sia nata da qualcuno che non potendo permettersi una radio di marca famosa ha girato l'acquisto sulla wft 09 facendosi inpropria la storia del clonato, ed è sempre il solito discorso, io ce l'ho meglio del tuo ma ho speso meno, li conoscete questi discorsi vero?
io la uso e ne sono soddisfatto, quindi non aggiungo altro, ciao
Vecchio 01 maggio 09, 23:36   #19 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
sperimentare cose nuve è bello, ma puo' costare soldi.
mi piacerebbe sapere che cosa hai combinato per bruciare cosi quella pista.
vediamo se si puo' aiutarti.
fai una belle foto, nitida, in alta risolzione di tutto lo stampato, e mandamela in qualche modo.
dopo, dimmi bene che cosa hai combinato SENZA TRALASCIARE LA CAZZATA che sicuramente hai combinato ( cavi in corto? inversione polarita'?)
se, e solo se, non si sono bruciati altri componenti, ( putroppo mi sembra di vedere un attivo collegato a quella pista) qualcosa di semplice si puo' fare.
se invece si sono bruciati degli attivi ( mos o integrati) bisognera' vederne la reperibilita'.
Vecchio 02 maggio 09, 23:06   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di faryska

Data registr.: 19-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
sperimentare cose nuve è bello, ma puo' costare soldi.
mi piacerebbe sapere che cosa hai combinato per bruciare cosi quella pista.
vediamo se si puo' aiutarti.
fai una belle foto, nitida, in alta risolzione di tutto lo stampato, e mandamela in qualche modo.
dopo, dimmi bene che cosa hai combinato SENZA TRALASCIARE LA CAZZATA che sicuramente hai combinato ( cavi in corto? inversione polarita'?)
se, e solo se, non si sono bruciati altri componenti, ( putroppo mi sembra di vedere un attivo collegato a quella pista) qualcosa di semplice si puo' fare.
se invece si sono bruciati degli attivi ( mos o integrati) bisognera' vederne la reperibilita'.
allora,

ho collegato la radio ad un dispositivo (trackr2) tramite la porta allievo maestro, il problema e che mi sono ritrovato un'altro cavo identico ma evidentemente con i poli non giusti per il lavoro che doveva fare, (credo che sia un cavo video ma non sono sicuro, comunque dalle foto si dovrebbe vedere la porta allievo maestro e quindi capire che tipo di cavo sia.
non so s mi sono spiegato bene, comunque il trackr2 a sua volta è alimentato con 8,4v, quindi credo che sia arrivata la corrente con la polarità invertita nella radio!
allego le foto dello stampato incriminato, le foto sono tre dello stesso stampato, fatte in sequenza per avere una risoluzione migliore. Non so se bastino, nel caso mi armo di lente di ingrandimento!! giò che c'ero ho fatto una foto del retro dello stampato, ed al livello della sfiammata non c'è nulla!!

grazie per l'aiuto!

Bookmarks