30 aprile 09, 13:45 | #1 (permalink) Top |
User | FF9 Variazione modulazione da PCM a FM
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno, possessoredella Futaba FF9 e' in grado di diemi come modificare la modulazione radio passando dal PCM a FM. Questo mi serve perche' sono in possesso di riceventi Hitec Electron 6 in doppia conversione e sostituendo il quarzo con quello uguale a quella della mia FF9 ,non riesco a far muovere niente!!! Chiedo aiuto a voi che avete piu esperienza. Saluti Luca |
30 aprile 09, 14:02 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-08-2006 Residenza: Boscotrecase (Na)
| Citazione:
Comunque se non ricordo male vai in parametri e li dovresti cambiare lka modulazione.Dopo pero spegni e accendi ciao giagi | |
30 aprile 09, 14:14 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Luca | |
30 aprile 09, 14:20 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
Per non creare confusione: La codifica ( PPM-PCM ) non centra niente con la modulazione ( AM-FM ). Una radio nata in FM rimarrà in FM, quello che si può modificare in alcune è la codifica del segnale da trasmettere PPM o PCM.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
30 aprile 09, 14:27 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
grazie roby, ma nel menu' principale c'e' solo parametri e settaggi acro, sotto settaggi non ho trovato modul...... stasera guardo meglio... se hai delle indicazioni piu precise fammi sapere. Spero ce radio Futaba in Pcm possano trasmettere con sicurezza su riceventi hitec in FM, no? Luca | |
30 aprile 09, 14:30 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-10-2006 Residenza: Bellaria (RN)
| Citazione:
__________________ Swift S1..Vipp...Soarus...Pipercup...Twister (Robbe)...EasyWilga...FOX (in costruzione) | |
30 aprile 09, 14:31 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
Bookmarks |
| |