Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 aprile 09, 21:46   #51 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
raf, guarda che io non mi sono mica offeso! però volevo puntualizzare.. estremizzando, con tono altrettanto ironico ma non troppo..
Certo è che non è stato tanto la qualità buona o cattiva del sistema spektrum, l'elemento scatenante della diatriba, quanto piuttosto la tua entrata "a gamba tesa" sul fatto di dover cambiare sistema prima ancora di accertare le cause del problema originario.
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 22:04   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
raf, guarda che io non mi sono mica offeso! però volevo puntualizzare.. estremizzando, con tono altrettanto ironico ma non troppo..
Certo è che non è stato tanto la qualità buona o cattiva del sistema spektrum, l'elemento scatenante della diatriba, quanto piuttosto la tua entrata "a gamba tesa" sul fatto di dover cambiare sistema prima ancora di accertare le cause del problema originario.
ma neanche io mi sono offeso...
avete ragione sul fatto che il termine e l'intervente erano fuori luogo forse, ma ripeto che l'ho fatto in assoluta buona fede e infatti non ho mai detto che spektrum non funziona! mi scuso ancora con tutti.

certo che a parlare di differenti sistemi 2,4ghz si finisce sempre a schifio..
la prossima volta evito

p.s.
finiamola qui però ora. che altrimenti franco m'ammazza
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 22:11   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
io sono ancora offeso!

be ad ognuno il suo caso,i fattori in gioco sono tanti.

nel mio gruppo:
4 dx7 da molto problemi 0
2 dx7se problemi 0
1 T10 fssssst problemi 0
1 FF9 fssssst problemi 0

prima chi in 35/40 qualche volta fail safe inspiegabili.

a dimenticavo,anche la zona fa da padrona,"noi abbiamo aviano"
o qualche imbeccille a 1 Km con il modello di cacca"intendo per le fm",
che svolazza per conto suo in giardino.

ps,
dimenticavo,solo al sottoscritto un paio di volte
inspiegabilmente la ar7000 non sentiva la tx,
rifatto il binding poi tutto ok,
mha!
Vecchio 29 aprile 09, 01:01   #54 (permalink)  Top
Hornet One
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
Boh.. io di problemini con futaba non ne ho letti, tranne quello dei moduli fallati per cui fu fatto il richiamo...
Problemini?

Ripmax - Futaba 6EX & TM-7 Notification - Updated

Ripmax - Futaba 6EX & TM-7 Notification - Updated

RC Groups - View Single Post - Futaba 6014 heat failure (crash)

[...]
Icone allegate
spegnimenti sospetti spektrum-futaba-2.4ghz-r606fs-receiver.jpg  
Vecchio 29 aprile 09, 09:47   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ludo91

Data registr.: 26-08-2007
!Mi chidevo da tempo cosa fossse quel puntino bianco sulla mia r6014fs e pare che sita a indicare nuove versioni con resistenza alal temperatura migliorata.
QUesto stando alla didascalia di questo video, dove si vede una futaba 2.4 lavorare a temeprarture estreme..

YouTube - FASST Heat Test 2: R608FS

RE: Futaba FASST feedback and TESTING

ed ecco il 3d di speigazione di quel video

FASST Heat Test Video 2: R608FS (dotted) in the oven! - FlyingGiants Forums

Ultima modifica di Ludo91 : 29 aprile 09 alle ore 09:57
Ludo91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 09, 10:24   #56 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
boh, non discuto che Faast sia ottimo, e ci mancherebbe pure con quel che costa.
Ma io mi trovo bene col mio misero modulo Assan (montato su una Graupner MX 22) e i suoi ricevitori da 19 euro. per quel che ci devo fare è un mito.

...qualche settimana fa da bel pirla sono andato a volare col jettino kyosho illusion e la sua ricevente Assan ultramicro da 4 canali, con l'antennina singola da 3 cm... Allontanandomi vedevo che il sistema era lento da paura, anzi, se mi allontanavo troppo ogni tanto si bloccava tutto per lunghe frazioni di secondo..

Che era successo?

Che da bravo pollo avevo estratto tuuuuutta l'antenna della TX, ma.... ...quella a 40 MHz, mentre non avevo attaccato quella del 2.4 GHz, che era rimasta nella cassettibna! insomma, volavo senza antenna del TX

Il fatto di essere riuscito non solo a rientrare ma pure a fare uno splendido atterraggio sulle uova mi ha fatto capire che Assan è il modulo giusto per me.

...chissà se una FASST da fighetti avrebbe gradito il cialtronesco comportamento del Masali?
Quoto luca ma in realtà mi rivolgo a tutti.

Ora dopo vent'anni di jr mi son dovuto convertire a fare il fighetto, sarà perché sono uno di quelli che vengono chiamati "nuovi poveri" e quindi quando parlo di radio spendo l'impensabile, e spiego il perché.

Perché futaba, semplice, ho visto riceventi con le antenne messe a caso in mezzo ai fili dell'accensione elettronica, visto volare alianti a perdita d'occhio sotto la pioggia ( si letto bene sotto l'acqua) montato personalmente la ricevente per test SUL ( e non vicino ) regolatore di una ventolina, e dulcis in fundo su un mirage parcheggiato su un pollaio per colpa della ricevente full range pcm da 50 grammi che avevo montato per sicurezza con il regolatore ad un metro dalla ricevente i toroidi e quant'altro, montata la futaba tolto tutto va da da paura senza toroidi ne ciarpame ( leggi soldi e peso in meno).
Il succo della storia qual'é.
1) sono povero, i modelli COSTANO e quindi quei pochi devo romperli io al limite, non posso permettermi che li rompa la radio.
Non dico che le altre li rompano ma il sistema fast non l'ho mai visto in fail safe.

2) tutte ste gran riceventi non le dobbiano necessariamente avere, spostare una caccoletta da 10 grammi senza fronzoli da un modello all'altro é affare di pochi secondi.
3) alla fine si risparmia un botto di soldi sul resto, qualsiasi cesso di accessorio non induce disturbi, o meglio li induce ma la ricevente se ne frega altamente, quindi si compra roba anche economica tanto la radio digerisce un po di tutto ( nei limiti della decenza ovvio)

Questa é la MIA esperienza, e moderatore o no ritengo di avere iil diritto di dirla, non do giudizi su altri sistemi ma quando parliamo di sicurezza la parola fighetto la trovo fuori luogo, finora con futaba ho risolto tutto, mi comporto con le ventole da 1 kilowatt nello stesso modo in cui mi comportavo con lo scoppio, e non mi pare poco.

Posso risparmiare su tutto, ma sulla radio MAI, piuttosto fo un modello in meno.
E questo concetto é un concetto di sicurezza che dovrebbe far sempre parte di ogni modellista e sul quale son pronto a battermi.

Ripeto, il mio discorso nasce da testimonianza diretta su fasst che mi porta a dire che all' installazione radio semplicemente non penso più, dove capita e dove sta bene la ricevente la metto con buona pace dei casini che avevo e che non ho più.

Vadano anche bene le altre ma con questa ho trovato la pace e me la bacio ogni volta che l'accendo.
Ps: posso esibire la fattura.
Vecchio 29 aprile 09, 11:46   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio

Vadano anche bene le altre ma con questa ho trovato la pace e me la bacio ogni volta che l'accendo.

Sai cos'è che mi fa capire, questa tua dichiarazione d'amore per la tua radio?

Che la radio è una faccenda personale, che risponde a bisogni, desideri e aspettative personali, e quello che va bene per me (Assan) non va bene per te (Futaba) e viveversa.

Inutile scaldarsi, ognuno sarà felice solo quando trova la radio giusta per lui. Come in Harry Potter, è la bacchetta che sceglie il mago, non viceversa.
Vecchio 29 aprile 09, 12:07   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
bè mi pare la diatriba che avveniva ai tempi in cui io ero fotoamatore, e le accesse discussioni tra i possessori di macchine Canone con quelli che possedevano Nikon...già io allora ero una voce fuori dal coro ed avevo Olympus.., poi noto che la radio è elogiata fino a che la si possiede, quando la si cambia, vengono fuori tutti i difetti del modello appena posseduto, io hun Hitec Optic comperata usata per 70 € e una Futaba FF9 competata usata 4 anni fà per 300 € e tutte e 2 le ho equipaggiate con il modulo Corona, ho speso pochissimo, mi diverto addirittura di più di chi ha speso una barca di soldi per una Futaba da oltre 1000 €, che volete che vi dica..io non cerco ovviamente di lesinare sulla sicurezza, ma voglio anche pagare i prodotti un prezzo giusto, l'ultimo modello di aereo, che mi sono costruito, leggere nella sezione costruzione Patcwork, l'ho voluto costruire totalmente comperando i materiali in cina pure il termoretraibile i servi il motore a benzina da 52 cc batterie, bauden e quant'altro solo il legno l'ho preso quì, in tutto stò modello da oltre 2 metri, esclusa l'elettronica mi è costato 290 € modello più motore, e quipaggiato con una ultra economica Corona DSS V2 2,4 ghz...và da dio...mai un problema finora ed ho già consumato 8 litri di benzina..in traini e voli..quindi...prima di criticare i prodotti altrui...bisognerebbe testarli e provarli, e non è sempre detto che un prodotto più costoso funzioni meglio di un altro meno costoso..certo che se si ha la sindrome del modello più costoso della radio più figa allora il discorso cambia...
Vecchio 29 aprile 09, 13:34   #59 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Sai cos'è che mi fa capire, questa tua dichiarazione d'amore per la tua radio?

Che la radio è una faccenda personale, che risponde a bisogni, desideri e aspettative personali, e quello che va bene per me (Assan) non va bene per te (Futaba) e viveversa.

Inutile scaldarsi, ognuno sarà felice solo quando trova la radio giusta per lui. Come in Harry Potter, è la bacchetta che sceglie il mago, non viceversa.
E chi si scalda.

Se parliamo d'amore allora cito la mia 3810 quella la conservo in camera da letto, se solo potessi avere la qualità di ricezione che ho con l'"odiata" futaba....... colcacchio che mi sarei imbarcato nell'improba impresa di reimparare la distribuzione dei canali ed il software.

Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
bè mi pare la diatriba che avveniva ai tempi in cui io ero fotoamatore, e le accesse discussioni tra i possessori di macchine Canone con quelli che possedevano Nikon...già io allora ero una voce fuori dal coro ed avevo Olympus.., poi noto che la radio è elogiata fino a che la si possiede, quando la si cambia, vengono fuori tutti i difetti del modello appena posseduto, io hun Hitec Optic comperata usata per 70 € e una Futaba FF9 competata usata 4 anni fà per 300 € e tutte e 2 le ho equipaggiate con il modulo Corona, ho speso pochissimo, mi diverto addirittura di più di chi ha speso una barca di soldi per una Futaba da oltre 1000 €, che volete che vi dica..io non cerco ovviamente di lesinare sulla sicurezza, ma voglio anche pagare i prodotti un prezzo giusto, l'ultimo modello di aereo, che mi sono costruito, leggere nella sezione costruzione Patcwork, l'ho voluto costruire totalmente comperando i materiali in cina pure il termoretraibile i servi il motore a benzina da 52 cc batterie, bauden e quant'altro solo il legno l'ho preso quì, in tutto stò modello da oltre 2 metri, esclusa l'elettronica mi è costato 290 € modello più motore, e quipaggiato con una ultra economica Corona DSS V2 2,4 ghz...và da dio...mai un problema finora ed ho già consumato 8 litri di benzina..in traini e voli..quindi...prima di criticare i prodotti altrui...bisognerebbe testarli e provarli, e non è sempre detto che un prodotto più costoso funzioni meglio di un altro meno costoso..certo che se si ha la sindrome del modello più costoso della radio più figa allora il discorso cambia...
Mansomma, sinceramente ho preso la 7 canali, non certo una T14 quindi, 289 euri non mi pare una cifra da gagà, anche perché una radio da gagà poi stona alquanto col mio vestiario proletario, forse si trova roba simile a meno, ma se parlo di radio non guardo ai soldi, quel che ho visto di Futaba m'é bastato ed avanzato per mettere le corna MOLTO A MALINCUORE a jr.

Come ho scritto prima il bello non é tanto nel fatto che funzioni, ma che funzioni anche se presa letteralmente a calci con la componentistica (leggasi risparmio), se le altre radio funzionano bene lo dicano i proprietari, padronissimi ci mancherebbe, siamo su un forum.
Io testimonio che col fasst mi son trovato non bene, ma divinamente, perché mai dovrei aver timore di passare da gagà nel dirlo sarebbe bello saperlo, personalmente sulle radio prove non ne fo, se solo ne va male una ho buttato via i soldi che potrei risparmiare testando prodotti alternativi, sono innovativo su tutto ma cauto, cautissimo quando parlo di radio.

Piccola nota, non mi son mai schierato apertamente su temi del genere, lo fò perché penso (illudendomi forse) che essendo io un conosciuto JRista di lunga data la mia testimonianza possa avere un minimo di valore, ripeto, non critico altri prodotti, mi limito a dire che non ho mai provato na roba del genere, e se questo significa passare da sborone sinceramente me ne impipo dato l'argomento.
Vecchio 29 aprile 09, 13:42   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
io ragiono sempre così..se le stesse cose che mi dà un prodotto da 1000 € me lo dà uno da 100 €..propendo per quest'ultimo senza quardare altro..ma solo il risparmio e la funzionalità...e con il sistema corona, questo ho fatto e per ora non ho visto controindicazioni, controindicazioni che probabilmante non ci sono neppure nei costosissimi sitemi futaba..ovvio, ma con tanti più soldini spesi....
Rispondi

Bookmarks