Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 aprile 09, 18:43   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
La questione e' sempre la stessa.

2.4 (di qualsiasi marca), 40, 35, 72, 27 o quant'altro non possono dare la certezza.... e' ormai stato dimostrato.

Per quanto ho potuto valutare sino ad oggi:
  • IFS/XPS 1° versione NON funzionava (e qualcuno diceva che avevamo solo delle fisime, installazione, batterie interruttori etc.....)
  • CORONA sembra che bisogna fare la macumba per fare in binding, poi piu' o meno, a parte casi sporadici sembra funzionicchiare
  • ASSAN... voci discordanti, non si capisce se vada o meno
  • LETI/MPX... quando se ne vedra' qualcuna si potra' dire.
  • SPEKTRUM... molti la considerano perfetta, personalmente ho gia' visto parecchi black out......
  • FUTABA.. poche in giro, quindi la statistica non fa ancora fede, ma, per prove effettuate sembra una delle piu' solide
Rimane il fatto che non si capisce perche' alcuni abbiano questa necessita' si spingere gli altri a passare al 2.4

Se uno si trova bene dove sta, perche' dovrebbe cambiare ???
Se uno vuo stare nella legalita', perche deve passare all'illegalita'?

Se mi si consiglia una 2.4 (qualunque) e poi ho un blocco, che faccio, vado da chi me l'ha consigliata e mi faccio pagare il modello ???

Se mi si consiglia una 2.4 e mi sequestrani la radio e mi fanno 5000 euro di multa, vado da chi me l'ha consigliata e mi faccio rimborsare ???

Sembra essere diventata una lotta politica.....

Inoltre spesso, come successe con la IFS/XPS, se uno ha un problema viene tacciato di voler remare contro, spandere letame sul prodotto etc., al contrario dovrebbe essere ringraziato della segnalazione

Ultima cosa.. Noto in giro un'igniranza allucinante.
  • Si parla di Bidirezionalita e telemetria , ma tranne XPS e MPX le altre sono tutte monidirezionali.
  • Si parla di potenze.. senza sapere cosa sono i mW, a che servono etc.
  • Si afferma che in Italia si possono usare, anche se non sono omologate...
  • Si dice che X piuttosto che Y in fusoliere in carbonio funziona oppure no, dimenticando che la fisica se ne strafrega della marca.....
Ma perche' prima di fare affermazioni per sentito dire non ci si documenta ??

Chi si avvicina al nostro Hobby puo' essere tratto in inganno e non e' bello....
Quoto TUTTO, tranne questo

Citazione:
Si dice che X piuttosto che Y in fusoliere in carbonio funziona oppure no, dimenticando che la fisica se ne strafrega della marca.....
Non dimenticare che è vero che l'onda radio si propaga alla stessa maniera, a prescindere dalla marca, ma l'elettronica che deve riceverla e "interpretarla" fa la differenza

Inoltre dici che le futaba sono poche diffuse.. ma secondo me ti sbagli.. ce ne sono in giro più di quanto pensi...

Ora però smettiamola davvero, è colpa mia...non facciamo arrabbiare Franco, che ne avrebbe ben ragione!!!
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 18:45   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
Personalmente ritengo che le scelte debbano essere sempre dettate più dalla sicurezza che dal risparmio.

Riflessione:

Ammettiamo che Futaba FASST garantisca una affidabilità maggiore rispetto ad altri sistemi, ma di contro costi di più.
Non è comunque più vantaggioso economicamente se si salva anche 1 solo modello? in oltre, considerate il pericolo connesso da un crash fuori controllo!!!
Come dire: chi più spende, meno spende!

Ma la Spektrum non è stata la pioniera del 2,4ghz? Non dovrebbe spettare a lei la medaglia dell'affidabilità?
Hai detto una cosa giustissima, ma quando si sente parlare di sicurezza radio e poi si vedono fare voli da erresto immediato.....

Anche la FIAT e' stata uno dei pionieri dell'auto..... ma non e' detto che per questo sia la migliore.
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 18:48   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
Quoto TUTTO, tranne questo

Non dimenticare che è vero che l'onda radio si propaga alla stessa maniera, a prescindere dalla marca, ma l'elettronica che deve riceverla e "interpretarla" fa la differenza

Inoltre dici che le futaba sono poche diffuse.. ma secondo me ti sbagli.. ce ne sono in giro più di quanto pensi...

Ora però smettiamola davvero, è colpa mia...non facciamo arrabbiare Franco, che ne avrebbe ben ragione!!!
Beh, girando per i campi, si vedono 10 spektrum, 1 corana 0.2 assan, 0 ifs, 0 jeti, 2 futaba.....

Per il fatto che la sensibilita' di un ricevitore possa fare la differenza non ci piove, ma la 2.4 viene scheramta da acqua e carbonio..... non c'e' santo che tenga.

Che poi molte fusoliere siano spacciate per carbonio e indagando sono vetro colorato...... non capita solo nei modelli, dovresti vedere nell'accessoristica moto.

Se una fuso e' FULL CARBON (quello vero), marca o non marca a 20 mt.... ciao segnale !!
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 19:30   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di mp1976

Data registr.: 16-01-2006
In ogni modo, per me il giudizio di un moderatore / recensore di articoli su riviste specializzate, deve essere imparziale, e non far pendere la bilancia dove vuole lui... perchè gira e rigira, tu stai dicendo che Futada è il TOP (o luce come dici tu), e il resto è nulla... per me son cazzate quelle che dici.
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 19:41   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Citazione:
Originalmente inviato da mp1976 Visualizza messaggio
In ogni modo, per me il giudizio di un moderatore / recensore di articoli su riviste specializzate, deve essere imparziale, e non far pendere la bilancia dove vuole lui... perchè gira e rigira, tu stai dicendo che Futada è il TOP (o luce come dici tu), e il resto è nulla... per me son cazzate quelle che dici.
Imparziale? In che senso?
Dovrei scrivere che "funzionano bene tutte e due" quando per me una funziona meglio dell'altra? Preferisco essere a questo punto "di parte" piuttosto che un "bugiardo"....

Se una cosa non funziona lo dico, se funziona lo dico ugualmente... qual'è il problema?
Per te sono cazzate, per me no.. Io volo tranquillo, e anche tu voli tranquillo.. quindi.. siamo entrambi tranquilli.. non vedo perchè ti scaldi tanto Non è mica un crimine parlare bene (o male, avendo dati certi in mano) di qualcosa eh! Se tu dici che la marca XY per te è la migliore, io posso contestarlo (come hanno fatto civilmente in questo thread), posso non condividerlo.. ma non è che stasera non ci dormo oppure che ora l'altra marca fallisce

p.s.
ma non è che mi stai confondendo con qualcun altro? io di "recensioni" ne ho fatta solo una
Vecchio 28 aprile 09, 20:17   #46 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
il probema è che se le cose stessero come dici tu (a proposito di spektrum = ciarpame.. parole tue ) diciamo che un buon 75% del parco mondiale modelli dovrebbe essere spalmato a terra da un pezzo.. cosa che non mi risulta essere
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 20:36   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
io ho sempre volato con spektrum con la dx7 e con la jrx9303 e problemi non ne ho mai avuti si con aerei ne con eli però non ho mai provato ad essere sincero a sparare un aliante magari con la fuso in carbonio in orbita...
Vecchio 28 aprile 09, 20:40   #48 (permalink)  Top
blacksheep_67
Guest

Sarebbe bastato editare per cancellare la parola "ciarpame" oppure scusarsi successivamente per l'uso improprio del termine. O scusarsi non è una prerogativa dei moderatori?....
Vecchio 28 aprile 09, 20:47   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
il probema è che se le cose stessero come dici tu (a proposito di spektrum = ciarpame.. parole tue ) diciamo che un buon 75% del parco mondiale modelli dovrebbe essere spalmato a terra da un pezzo.. cosa che non mi risulta essere
Citazione:
Originalmente inviato da blacksheep_67 Visualizza messaggio
Sarebbe bastato editare per cancellare la parola "ciarpame" oppure scusarsi successivamente per l'uso improprio del termine. O scusarsi non è una prerogativa dei moderatori?....
Assolutamente,, avete ragione.. riconosco che ho usato il termine con leggerezza, pensando che si capisse il tono scherzoso... così, a quanto sembra, non è stato, e quindi mi scuso con tutti quelli che si sono sentiti "offesi" dal termine... se volete lo elimino...

Riguardo a
Citazione:
scusarsi non è una prerogativa dei moderatori?
ribadisco ancora una volta che quando un mod interviene in un thread per discutere del topic del thread, va visto come un normale utente... oppure non abbiamo diritto anche noi a discutere delle cose che ci interessano?

comunque, ancora scusa

salumi e caci!

Ultima modifica di rafpigna : 28 aprile 09 alle ore 21:51
Vecchio 28 aprile 09, 21:03   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

fatto le mie scuse anche nel post "incriminato", spero ora possiamo considerare chiusa la faccenda e non disturbare più le normali discussioni in questa sezione
Rispondi

Bookmarks