24 settembre 05, 21:45 | #1 (permalink) Top |
User |
Allora ho una JR MX-12 con un quarzo TX da FM 35 (canale 66) e relativo quarzo per ricevente, e finquì tutto funge perfettamente, avendo anche un dragonfly volevo usare l' MX-12 cosi da prendere confidenza sempre con lo stesso radiocomando ma non mi và, cioè non mi prende i quarzi, metto il quarzo della ricevente del rappy sulla ricevente del dragonfly e non và, sulla ricevente del dragonfly c'è un quarzo 35.040 FM, sicchè dovrebbe funzionare in abnda 35, ma mi và solo con radiocomando standard del kit, sapete aiutarmi? thx...
|
24 settembre 05, 22:03 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
24 settembre 05, 22:13 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
|
bisognerebbe vedere se tx ed rx del kit usano codifiche standard e se sono AM o FM. se la rx del kit non é integrata prova con un' altra rx, (anche non necessariamente graupner) Citazione:
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |
24 settembre 05, 22:22 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sarebbe una cosa assurda non poter comandare una ricevente Futaba con una Radio Graupner, ma forse ho capito male, per esempio secondo me così funziona; rx futaba + quarzo futaba funziona anche con tx graupner + quarzo graupner (ovviamente stesse frequenze) I Quarzi sul Dragonfly sono RX/TX FM 35,040 (telecomando di serie) I Quarzi sul Rappy sono RX/TX FM 35.060 (MX-12) Se scambio i quarzi deve andare per forza, ma se la storia delle marche/modello è vera allora non và per forze, e un bell'applauso a chi ha inventato sta moda. n.b. GG=Good Game | |
24 settembre 05, 22:32 | #6 (permalink) Top |
User |
no certo basta che la rx abbia il suo quarzo e uguale la tx..poi se sono di marche diverse la tx e la rx non fa niente... come dice estense bisogna vedere inoltre la codifica a volte la stessa radio a seconda dello stato in cui viene venduta adotta sistemi diversi, non voglio dirti di più semplicemente perchè non ne so di più ma se ti ricordi in uno degli innumerevoli post su sta benedetta mx12 si parlava di qualcosa che era positivo e invece serviva negativo o viceversa...cerca.. |
24 settembre 05, 22:35 | #7 (permalink) Top | |
|
parlo avendo risultati da esperienze fatte e non per sentito dire lasciamo stare marche sconosciute o radio ex kit giocattolo il quarzo tx é bene che sia della stessa marca della radio il quarzo rx pure, ma puoi fregartene la rx deve funzionare, qualsiasi tx adoperi. quello che conta é la frequenza (canale) e il sistema di modulazione. questo l' ho giá scritto e lo ripeto Citazione:
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |
24 settembre 05, 23:03 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
Allora questo messaggio serve SOLO ai principianti e a chi non se ne intende: 1) Il quarzo della ricevente DEVE essere della STESSA marca della ricevente stessa. 2) DEVE essere della stessa frequenza della trasmittente 3) DEVE essere in PCM oppure doppia conversione oppure in singola, esattamente come richiede la trasmittente. Non è difficile Ciao Stefano | |
24 settembre 05, 23:13 | #9 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | ||
25 settembre 05, 00:04 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
Tu hai ragione ma a domanda precisa bisogna dare risposta precisa, altrimenti non si fa chiarezza, poi piano piano anche il profano farà le sue esperienze. Comuque aleggero su tutte le domandine sui quarzi e scaglierò il mio dardo Ciao Este con simpatia Stefano | |
Bookmarks |
| |