23 settembre 05, 16:48 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Allora l'FX18 e' un prodotto "entry level", come software dovrebbe essere simile alla T7CP della futaba ed inferiore all'attuale MX12 della Graupner. La FF8 dovrebbe essere un modello di classe media, ma onestamente non ricordo quasi per nulla il software.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
26 settembre 05, 15:44 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
1) Robbe-Futaba è un'unica azienda oppure no? quindi la FX-18 è una futaba...? 2) la FX-18 è entry-level? ma non è più espandibile della T7CAP? tra le due su quale puntare...? 3) FX-18 e T7CAP sono inferiori alla MX-12? Aiuto! la confusione sale.... Stefano | |
26 settembre 05, 16:00 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2004 Residenza: Roma
|
La FF8 di cui chiedi te, è la versione SUPER, equiparabile per prestazioni e settaggi alla FF9 di cui molti conoscono le caratteristiche Io ho avuto esperienze solo con le Futaba, posso dire di essermi trovato benissimo anche se il prezzo di acquisto è spesso al di sopra della media. Paerò mai nessun problema ne di reperibilità dei ricambi ne di usura del materiale. Peraltro esteticamente, anche se non è la cosa più importante da considerare, la Futaba è una spanna avanti alla FX 18 Se hai necessità di ulteriori informazioni, non hai che da chiedere |
26 settembre 05, 16:23 | #5 (permalink) Top |
Amministratore |
Robbe e' un distributore/produttore tedesco che collabora commercialmente con Futaba, in pratica si fa fare da Futaba delle radio su proprie specifiche tipo ad esempio la serie FCxx (FC18, FC28) e le marchia come Robbe/Futaba (idem per le Futaba originali). Piu' o meno e' le stessa cosa che fanno Graupner e Jr.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
26 settembre 05, 19:50 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
1) FF9 top 2) FF8 super (quasi come FF9...) 3) MX-12 4) 7TCAP 5) FX-18 Ho capito male? è chiaro che le prime due fanno categoria a parte (soprattuto per il prezzo), ma le altre 3 le trovo ad un prezzo di accessibile con una "forchetta" di circa70-80 euro tra la più costosa (FX-18) e quella meno (MX-12). | |
26 settembre 05, 20:23 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2004 Residenza: Trieste
|
Se vuoi prendere la fx 18 prendila qua- www.lindinger.at dove la sola tx costa sui 100 euro e non sui 210 come in Italia! Comunque la fx18 è un ottima radio,molto flessibile con un software che soddisfa tutte le esigienze, tranne se non si hanno modelli con 200 servi . |
27 settembre 05, 14:18 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2004 Residenza: Roma
|
Il dire "è meglio questa" piuttosto che dire " è meglio quest'altra" spesso è il risultato di valutazioni ed impressioni personali. Non sono in grado di dire cosa sia meglio tra radio che conosco ed uso regolarmente (FF8 ed FF9) rispetto a radio che VEDO USARE ad altri e con le quali non mi sono mai imbattuto nelle programmazioni e nell'uso. Quindi bisognerebbe astenersi dal consigliare qualcosa che non si è mai provato o di cui non si ha esperienza diretta In generale, per gli indecisi e per chi comincia, si può dire "prendi la migliore radio che puoi permetterti in funzione di n° di canali, n° di programmazioni possibili, n° di memorie modelli, n° di funzioni possibili, marca e modello e sopratutto disponibilità di persone al campo che possano aiutarti le prime volte, nonchè disponibilità di centri ufficiali di revisione e verifica". |
27 settembre 05, 15:06 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ora sono più indeciso che mai! Stefano | |
01 ottobre 05, 16:45 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2004 Residenza: Trieste
|
Mi spiace nel ritardo della risposta, ma non avevo visto il topic. Allora da lindinger sono affidabilissima ma lenti. per email rispondono benissimo in inglese è anche per telefono. pagamenti per l'italia solo anticipati. La spedizione costa sui 20 euro.
|
Bookmarks |
| |