Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 09, 13:34   #21 (permalink)  Top
blacksheep_67
Guest

Linkando ti sei risposto da solo. I prezzi li hai...devi solo deciderti. Naturalmente Flymodel, in Italia
Vecchio 21 aprile 09, 14:27   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di TONICLE

Data registr.: 01-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da blacksheep_67 Visualizza messaggio
Linkando ti sei risposto da solo. I prezzi li hai...devi solo deciderti. Naturalmente Flymodel, in Italia
devo solo chiedere se hanno il mode2 cioè gas a sinistra...
Vecchio 09 febbraio 10, 20:46   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di mancione

Data registr.: 12-05-2009
NYA Dx6i??

Buonasera a tutti, approfitto di questa discussione un po' datata perchè anche io sto cercando in rete dove comprare la dx6i e avrei bisogno di un chiarimento. Tra i vari link postati sopra c'è questo Modellismo.it, dove la radio è venduta a 197 euro. D'accordo che, come è stato già detto, la si trova a diversi prezzi ma, bene o male, attestati intorno ai 170 euro. Però qui, a differenza di altri siti, è indicata come NYA dx6i. Visto che in genere modellismo.it non è più caro di altri negozi on line, anzi, mi chiedevo se per caso la sigla NYA potesse indicare una nuova versione della radio e quindi, in questo caso, giustificare il prezzo più alto.
Qualcuno mi toglie questo dubbio?
Grazie.

Marco.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 12:47   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da mancione Visualizza messaggio
Buonasera a tutti, approfitto di questa discussione un po' datata perchè anche io sto cercando in rete dove comprare la dx6i e avrei bisogno di un chiarimento. Tra i vari link postati sopra c'è questo Modellismo.it, dove la radio è venduta a 197 euro. D'accordo che, come è stato già detto, la si trova a diversi prezzi ma, bene o male, attestati intorno ai 170 euro. Però qui, a differenza di altri siti, è indicata come NYA dx6i. Visto che in genere modellismo.it non è più caro di altri negozi on line, anzi, mi chiedevo se per caso la sigla NYA potesse indicare una nuova versione della radio e quindi, in questo caso, giustificare il prezzo più alto.
Qualcuno mi toglie questo dubbio?
Grazie.

Marco.
Dubbio NYA o non dubbio, la Spektrum ha presentato a Norimberga, alla fiera appena conclusasi, la variante telemetrica suo al link 2.4GHz DSM2 (il modello potrà trasmettere dati alla radio: velocità, altezza, gps, ecc.).
La Spektrum lo ha fatto presentando il nuovo sistema di trasmissione assieme alla presentazione delle sue due nuove radio: la DX8 e la DX10 ma credo che presto anche le più piccole 6 e 7 potrebbero beneficiarne come ha già fatto parte della concorrenza, ovviamente al medesimo costo (la DX8 pare costerà appena 340€).
Detto questo per dovere di cronaca, giacchè pensi di prenderla nuova .. vedi tu ..
Buoni voli.

Ultima modifica di LONGFLYER : 10 febbraio 10 alle ore 12:53
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 16:14   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di mancione

Smile Che fare?

Grazie longflyer per l'informazione. Avevo già visto, qui sul forum, qualcosa sulle novità Spektrum ma senza approfondire troppo, pensando che non riguardassero la dx6i e immaginando tempi medio-lunghi prima di vederle sul mercato.
Visto che ci sono, approfitto della tua/vostra disponibilità, e spiego come mai sono orientato su questa radio, che è poco più di una "entry level", così magari mi dai/date un consiglio.
Ho una radio fm 4ch, anche parecchio scadente, e già da un po' volevo passare al 2.4Ghz. Ho cominciato a guardare le Futaba, le Spektrum (la dx7), poi alla fine è uscita l'Aurora 9 e ho deciso senza dubbio per quest'ultima. Però a mente fredda ho fatto le seguenti considerazioni. 1) Per me ora come ora è sprecata. 2) Costicchia, ovviamente il rapporto prezzo qualità è ottimo, ma per adesso vorrei spendere meno. 3) Al momento, se non mi sbaglio, di ricevente Hitec in 2.4 c'è solo la optima che pesa parecchio e io vorrei volare con modelli piccoli anche indoor, quindi mi servono riceventi piccole. 4) Più tempo passa, più feedback dal mercato si avranno e più garanzie sul prodotto.
Quindi nell'attesa di prendere l'Aurora, sperando che non si riveli un flop, ho ripiegato su qualcosa di disponibile sul mercato, collaudato, relativamente semplice ed economico (quindi ora come ora anche senza telemetria), che avesse la possibilità di usare riceventi piccoline (e poi nel caso Spekturm, compatibile con i modelli Parkzone), che al limite un domani potrò tenere come radio di riserva. E' per questo che non avevo approfondito le novità di Norimberga e mi ero "buttato" sulla dx6. Che ne pensate? che mi consigliate di fare? Ho ragionato bene??
Rileggendomi forse mi dovrei orientare sull'usato eh? mah...
Grazie e scusate il lungo messaggio...

Marco

Ultima modifica di mancione : 10 febbraio 10 alle ore 16:20
Vecchio 10 febbraio 10, 16:33   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Grazie longflyer per l'informazione. Avevo già visto, qui sul forum, qualcosa sulle novità Spektrum ma senza approfondire troppo, pensando che non riguardassero la dx6i e immaginando tempi medio-lunghi prima di vederle sul mercato.
Visto che ci sono, approfitto della tua/vostra disponibilità, e spiego come mai sono orientato su questa radio, che è poco più di una "entry level", così magari mi dai/date un consiglio.
Ho una radio fm 4ch, anche parecchio scadente, e già da un po' volevo passare al 2.4Ghz. Ho cominciato a guardare le Futaba, le Spektrum (la dx7), poi alla fine è uscita l'Aurora 9 e ho deciso senza dubbio per quest'ultima. Però a mente fredda ho fatto le seguenti considerazioni. 1) Per me ora come ora è sprecata. 2) Costicchia, ovviamente il rapporto prezzo qualità è ottimo, ma per adesso vorrei spendere meno. 3) Al momento, se non mi sbaglio, di ricevente Hitec in 2.4 c'è solo la optima che pesa parecchio e io vorrei volare con modelli piccoli anche indoor, quindi mi servono riceventi piccole. 4) Più tempo passa, più feedback dal mercato si avranno e più garanzie sul prodotto.
Quindi nell'attesa di prendere l'Aurora, (sperando che non si riveli un flop) ho ripiegato su qualcosa di disponibile sul mercato, collaudato, relativamente semplice ed economico (quindi ora come ora anche senza telemetria), che avesse la possibilità di usare riceventi piccoline (e nel caso Spekturm, compatibile con i modelli Parkzone), che al limite un domani potrò tenere come radio di riserva. E' per questo che non avevo approfondito le novità di Norimberga e mi ero "buttato" sulla dx6. Che ne pensate? che mi consigliate di fare? Ho ragionato bene??
Rileggendomi forse mi dovrei orientare sull'usato eh? mah...
Grazie e scusate il lungo messaggio...

Marco
Ciao, non se per gli indoor 15,17 o 22 gr. delle rispettive optima 6,7, o 9 ch. siano da considerare esagerati, qualora lo fossero, allora si, dovrai orientati su modelli radio che ne abbiano di più leggere.
Diversamente, sappi che una Optic 2.4Ghz telemetrica dal costo di 159€ (sped. incluse) con 1 rx. telemetrica 7 ch. (o 183€ con due riceventi 7ch.) la trovo un'alternativa interessante per approcciare a questa tecnologia, tra l'altro con un software che presenta la possibilità di pilotare aerei, alianti ed elicotteri, con le maggiori miscelazioni e comprensive di fasi di volo ..
L'attuale Dx6i presenta dalla sua uno schermo grafico ma per il resto, a mio avviso, dovrebbe essere rinfrescata ..

PS. per le offerte sopracitate vai su Modellismo.it >> Costruttori di modellisti << ..

Ultima modifica di LONGFLYER : 10 febbraio 10 alle ore 16:37
Vecchio 10 febbraio 10, 21:42   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di mancione

Ciao, in effetti l'offerta della optic 2.4 Ghz mi alletta assai... ora sono indeciso. Spektrum due punti a favore: riceventi più leggere e compatibilità con prodotti parkzone (ma ne posso fare a meno). Optic pure lei due punti a favore: possibilità di riutilizzare le riceventi quando passerò all'Aurora e possibilità di sostituire il modulo tx della radio, nel caso volessi fare fpv con tx e rx video in 2.4 Ghz. Se ci mettiamo la telemetria i punti a favore sono tre ma per adesso non è prioritaria... Il prezzo vabbe', tra le due siamo li... mmm mi sa che davvero prendo la Optic.
L'unica cosa che non mi torna è che nei vari negozi io ho sempre trovato solo la optima 7ch e la 9, che non mi ricordo se è uscita da poco o sta per uscire, ma la 6 non l'ho mai vista. Poi per la 7 ho letto che pesa 31g... se sono giusti i tuoi di pesi meglio?
Ciao e ancora grazie per i consigli.

Marco
Vecchio 10 febbraio 10, 22:29   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Ciao, in effetti l'offerta della optic 2.4 Ghz mi alletta assai... ora sono indeciso. Spektrum due punti a favore: riceventi più leggere e compatibilità con prodotti parkzone (ma ne posso fare a meno). Optic pure lei due punti a favore: possibilità di riutilizzare le riceventi quando passerò all'Aurora e possibilità di sostituire il modulo tx della radio, nel caso volessi fare fpv con tx e rx video in 2.4 Ghz. Se ci mettiamo la telemetria i punti a favore sono tre ma per adesso non è prioritaria... Il prezzo vabbe', tra le due siamo li... mmm mi sa che davvero prendo la Optic.
L'unica cosa che non mi torna è che nei vari negozi io ho sempre trovato solo la optima 7ch e la 9, che non mi ricordo se è uscita da poco o sta per uscire, ma la 6 non l'ho mai vista. Poi per la 7 ho letto che pesa 31g... se sono giusti i tuoi di pesi meglio?
Ciao e ancora grazie per i consigli.

Marco
Probabile che tu non l'abbia trovata perchè tra le 3 riceventi, la Optima 6 non è telemetrica e quindi meno commercializzata (anche se a dire il vero i sensori debbono ancora essere commecializzati per considerare le altre due davvero telemetriche .. ).
Negli allegati potrai osservare meglio le loro caratteristiche delle riceventi Optima e del modulo TX
Non so che tipo di modelli piloti ma ad es. se piloti alianti, la optic presenta valide miscelazioni e persino le fasi di volo .. senza considerare i validi comandi proporzionali laterali ..

Ultima modifica di LONGFLYER : 22 gennaio 11 alle ore 22:04
Vecchio 10 febbraio 10, 23:27   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di mancione

Grazie mille davvero, almeno ora ho dei dati attendibili, se non lo sanno alla Hitec quanto pesano le loro riceventi
In effetti la più piccola Spektrum pesa mi pare 3.5g, quella che ho ora pesa 7-8g, con la optima 15g o 17g, tolgo un po' da motore servi e batteria... si, ce la posso far stare. Se riesco a trovare la 6ch meglio...
Che poi ho anche modelli "normali" eh, il fatto è che ultimamente avendo poco tempo per andare al campo, mi sono incaponito di voler volare nel piazzale di casa con roba piccolina e con i conseguenti problemi di peso. L'ideale sarebbe potermi prendere due radio e sarei a posto...
Di alianti purtroppo per ora non ne ho ma devo dire che mi affascinano molto e sicuramente prima o poi mi avvicinerò a questa branca dell'aeromodellismo, quindi ben vengano le miscelazioni adatte e le fasi di volo. Anche se mi sa che per quell'ora mi sarò già preso l'Aurora.
Allora quasi certamente vado di Optic... ci penso ancora un po', giusto per essere sicuro e poi compro.

Ah... ora che ci ripenso... anche se non serve a niente ma la curiosità di sapere che vuol dire la sigla NYA della dx6i mi è rimasta eh
Ciao e grazie ancora.

Marco.
Vecchio 11 febbraio 10, 00:17   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Grazie mille davvero, almeno ora ho dei dati attendibili, se non lo sanno alla Hitec quanto pesano le loro riceventi
In effetti la più piccola Spektrum pesa mi pare 3.5g, quella che ho ora pesa 7-8g, con la optima 15g o 17g, tolgo un po' da motore servi e batteria... si, ce la posso far stare. Se riesco a trovare la 6ch meglio...
Che poi ho anche modelli "normali" eh, il fatto è che ultimamente avendo poco tempo per andare al campo, mi sono incaponito di voler volare nel piazzale di casa con roba piccolina e con i conseguenti problemi di peso. L'ideale sarebbe potermi prendere due radio e sarei a posto...
Di alianti purtroppo per ora non ne ho ma devo dire che mi affascinano molto e sicuramente prima o poi mi avvicinerò a questa branca dell'aeromodellismo, quindi ben vengano le miscelazioni adatte e le fasi di volo. Anche se mi sa che per quell'ora mi sarò già preso l'Aurora.
Allora quasi certamente vado di Optic... ci penso ancora un po', giusto per essere sicuro e poi compro.

Ah... ora che ci ripenso... anche se non serve a niente ma la curiosità di sapere che vuol dire la sigla NYA della dx6i mi è rimasta eh
Ciao e grazie ancora.

Marco.
NYA inamericano è usato in molteplici contesti .. "si e no", "ecco" non è quindi un termine legato alla radio tanto .. ad es. ..
LMshop modellismo - Parkzone - NYA Plug & Play: F27C (Int'l)
Anthony's Pete-N-Planes Hitec NYA Spectra 2.4GHz Module - Hitec NYA Spectra 2.4GHz Module - JR , Spektrum & Hitec Radio Control Equipment - RC Model Planes and RC Hobby Supplies for Airplanes and Buggies, Radio Control Model Plane and Hobby Suppl
Sinceramente, nel ns. contesto non ho ben capito nemmeno io cosa realmente sta ad indicare ma come dicevo non è legato alla DX6i.
Le differenze che la Spektrum ha pensato per la DX6i sono nel confezionamento della medesima, indentificato da un diverso codice di produzione ..
Spektrum RC
SPM6600 - SPMR6600 - SPM6620 ..
Rispondi

Bookmarks