27 aprile 09, 16:27 | #51 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina | |
27 aprile 09, 18:01 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Ma fai riferimento al "ticket id" che ti ha mandato, senza quello non sanno perchè gli mandi la ricevente. EDIT: Anzi, meglio sarebbe che gli mandassi anchge la stampa delle e-mail che sono intercorse tra te e Rob.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
27 aprile 09, 21:30 | #53 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina | |
15 maggio 09, 10:39 | #55 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
| Sfiga?
Ciao Mi sono letto tutta questa storia. Sfiga? Se ci credi, ok, altrimenti ci sarà pure una causa , magari hai strizzato troppo l'occhio alla moglie del capo della Corona, ma allora te la sei cercata. Battute a parte, a costo di farmi tacciare di scoprire l'acqua calda e/o di sfondare una porta già aperta, azzardo questa ipotesi : le riceventi BERG originali (a 72MHz) quelle che riconoscono il TX non funzionano bene con i TX col modulo a sintesi di frequenza. Il che tecnicamente può starci (ad ogni accensione, il TX, o meglio il suo modulo, trasmetterà un segnale assolutamente identico a aquello già conosciuto dall'RX, oppure emetterà un segnale appena appena differente, con conseguente "difficoltà" da parte dell'RX a riconoscerlo? Chi può dirlo?). Quindi il problema, per le rx sintizzate, potrebbe essere questo (sempre che io abbia capito bene che tu usi un modulo TX sintetizzato sui 72). Per le rx quarzate...... bè qui la sfiga potrebbe proprio entrarci; nel caso t'ha detto proprio male...... ma almeno la percentuale delle "sfigate" non sarebbe più del 100% .......: Esperienza con un amico (72Mhz FF9 futaba modulo standard, 4 corona a sintesi - due 4ch e due 6Ch doppia conversione): - 1 corona non bindava "manco sparata" (rotta) - le altre tutte con problema di ritorno a zero e movimenti a "scattini". Il tutto rispedito al mittente, comprese le analoghe mie 40MHz (stesso ordine di acquisto) che bindavano tutte (le doppia conversione solo a "calci") ma avevano tutte problema di ritorno a zero e movimenti a "scattini". Onestamente però devo dire che avevano una portata incredibile ed erano immuni da disturbi, cosa che ogni tanto me le fà rimpiangere, specie la 4 ch che pesava un niente. Forse domenica passo ad "Ali sul tevere" , così potrò vedere in diretta come và a finire Coraggio!. |
15 maggio 09, 15:05 | #56 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-07-2008
| Citazione:
A questo giro io mi prenoto per la prima ricevente che non funziona, ti pago le spedizioni Paoletto per la seconda | |
21 maggio 09, 08:25 | #58 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Epilogo (o quasi)
...allora: a quanto pare le Corona, almeno le mie, non gradiscono i moduli sintetizzati. La 72 mhz Synth ha mandato a càgare qualsiasi frequenza della mia T9Z, ma ha agganciato subito la Hitec Flash 5 in 72.080 dell' amico Marcello. La 40 mhz Synth ha agganciato l segnale della FF-9 quarzata, ma non della Hitec Prism 7 con modulo Spectre ...il resto dopo ulteriori prove con le Rx quarzate e i moduli sintetizzati Ciauuuuuuuu |
22 maggio 09, 16:24 | #59 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
|
Doc, Mi scuso ma sono pigro e non so se quello che sto per scrivere è già stato detto altrove in questo lungo thread. Le RX sinth Made in China NON si adattano a tutte le frequenze "Europee". in particolare ti posso dire per esperienza personale che le RX JR per il mercato asiatico, pur nella banda 40 MHz, non si accoppiano assolutamente con le trasmittenti vendute nell'UE. Mi spiego: la sintetizzazione è discreta, non uniforme e continua. Se il quarzo o il Sinth della tua TX non emette nella particolare frequenza "spazzolata" dalla RX, non ci sono santi: non si accoppiano. Ho dovuto mio malgrado sostituire il modulo della mia TX per ottenere infine la sintonia. Salulti Andrea |
22 maggio 09, 19:32 | #60 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
|
Ciao, si, anch'io ero della tua stessa opinione, ma il paradosso infatti è che la mia Tx non è europea bensì americana, e la Synth il suo segnale non l'ha preso... ma la stessa rx ha preso una 72.080 che invece è europea... Citazione:
| |
Bookmarks |
| |